Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-15, 10:24 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Mastins
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 18
Mastins è un newbie...
predefinito Primo compressore

Salve ragazzi è da poco che sono tornato nel mondo del modellismo statico.
Fino a qualche anno fa usavo pennello e smalto ma la mia ragazza mi ha regalato un aerografo, il mio primo aerografo.
E' un Fengda BD-130 ... so che non è il top ma a caval donato non si guarda in bocca!!!
Ora però mi serve un compressore.
Vorrei qualcosa di non troppo costoso ma che possa essere usato anche per altri utilizzi (gonfiaggio pneumatici bici e/o macchina) verniciatura parti più grosse.
Non so francamente dove andare a sbattere la testa.
Voi cosa mi consigliate?
Mastins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 10:42 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastins Visualizza il messaggio
Salve ragazzi è da poco che sono tornato nel mondo del modellismo statico.
Fino a qualche anno fa usavo pennello e smalto ma la mia ragazza mi ha regalato un aerografo, il mio primo aerografo.
E' un Fengda BD-130 ... so che non è il top ma a caval donato non si guarda in bocca!!!
Ora però mi serve un compressore.
Vorrei qualcosa di non troppo costoso ma che possa essere usato anche per altri utilizzi (gonfiaggio pneumatici bici e/o macchina) verniciatura parti più grosse.
Non so francamente dove andare a sbattere la testa.
Voi cosa mi consigliate?
Ciao, guarda io sono un po' diciamo di passaggio, essendo del navale... ma uso l' aerografo.
Diciamo che se vuoi un compressore che faccia anche un uso diciamo casalingo.... basta che vai in un qualsiasi brico e prendi il classico compressorino da casa da 25 litri.... il problema (almeno per come la vedo io) e' poi l' utilizzo a penna!!!
Io vedo il modellismo come una cosa da praticare per stare in pace e in tranquillita', sinceramente un 25 litri classico ritengo sia un po' troppo fastidioso.
Se vuoi ipotizzare un compressorino da aerografo ti consiglio di dare un' occhiata all' omonima marca del tuo aerografo, roba senza pretese, ma se non lo usi 10 ore al giorno per conto mio e' il meglio che trovi a quel prezzo!!!
Ne ho uno uguale e per l' uso che ne faccio tipo qualche ora la settimana va piu' che bene, anche molto silenzioso, io lo utilizzo anche di notte nel mio studio!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 11:19 AM   #3
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto il consiglio, l'ho preso da poco anch'io, e va che è una meraviglia, silenzioso e fa bene il suo lavoro! Anche l'aerografo non è male
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compressore, economico, fengda, gonfiaggio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini compressore con vecchio compressore frigorifero. carsonspecter Off Topic 23 22-04-12 08:40 AM
Walkera Cb180d primo volo primo incidente serio lupinvv Elicotteri Volo motore elettrico 75 04-01-12 08:33 AM
compressore kira93 Statico - Kits, Info e Varie 2 29-06-10 12:17 PM
Compressore. mirkosuperstar Off Topic 4 03-05-10 07:57 PM
Primo compressore e aerografo lux983 Statico Trucchi e Guide 0 08-10-07 07:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play