Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-10-15, 06:14 PM   #1
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Consiglio compressore fendga

Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando un nuovo compressore, il vecchio fiac da 25 litri sta perdendo i colpi e mi sta rendendo sordo, ho trovato questo compressorino fendga niente male a un buon prezzo, incluso aerografo, il negoziante me lo ha fatto sentire e direi che è molto silenzioso, sono un po incerto sulla qualità, qualcuno per caso lo ha provato?
Consiglio compressore fendga-imageuploadedbyforum1445793235.282832.jpg
Consiglio compressore fendga-imageuploadedbyforum1445793248.270368.jpg
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-15, 08:21 PM   #2
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

Ne ho uno identico e come compressore è valido ... come aerografo ho la versione un po più "pro" in teoria ... non saprei a me basta mi piace ... sento in giro che l'unico problema è che soffre i diluenti a livello delle guarnizioni ... per si trovano facillmente i ricambi... detto ciò pollice su per il compressore ... aerografo ancora da stressare bene...
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-15, 09:40 PM   #3
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bene, alla fine di aerografi ne ho già 2 (un badger è un acm) visto però che me lo da dentro nel prezzo, compreso di tubo telato volevo sapere un po se è buono o meno...costa circa 27 euro solo l'aerografo, come prezzo mi sembra un po basso....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 10:48 AM   #4
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

forse allora se ti serve solo il compressore su e-bay lo trovi identico magari non brand fendga da solo e ti risparmi qualche soldo !!! io l'ho preso su e-bay a 150 con aeropenna e mini scovolini per pulirlo se non ricordo male forse c'erano senza aggeggi sui 99 o 110 circa anche senza spese di spedizione...
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 11:10 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, scusa se mi intrometto... sono del navale... ma uso anche l' aerografo... Come penne uso solo IWATA mi sono sempre trovato bene con quelle, ho pero' il compressore identico a quello che vorresti prendere te!!!
Con il senno di poi magari valuterei qualcosa di piu' performante, anche perché sono uno di quelli che ritiene piu' utile un buon compressore che na buona penna!!
Diciamo che per l' uso che ne faccio non ho mai avuto particolari problemi, un paio di volte si e' impallato il pistone, na pacca e riparte, silenzioso e carica benone!!!
Se pero' lo utilizzi pesante io lascerei perdere.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 12:10 PM   #6
Utente
 
L'avatar di AlbySpace
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 174
AlbySpace è un newbie...
predefinito

Compressore non male, ce l'ho anche io da tre anni e fa il suo dovere. È abbastanza silenzioso e ha il solo difetto già citato che ogni tanto si impalla il pistone e comincia a borbottare. Basta spegnere e riaccendere e torna a girare bene.
AlbySpace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 12:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Io ho il modello senza serbatoio e non posso che parlarne bene.
Fa il suo mestiere e mai avuti problemi
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 01:37 PM   #8
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be alla fine l'ho preso compreso di aeropenna, 150 euro da modellismo baracca, solo il compressore mi veniva 116, stamattina l'ho provato e fa bene il suo lavoro....anche l'aeropenna non è male, per dare primer e lucido e più che buona....speriamo più in là di non aver problemi, lui ha eventualmente anche i ricambi!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 03:06 PM   #9
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

sto modellismo baracca l'ho visto solo da fuori velocemente ma mi sa che è sul pezzo!!! della serie " shut up and take my money "
se ha anche i ricambi per i fendga anche meglio !!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 05:15 PM   #10
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Direi che è abbastanza fornito, è specializzato in auto e moto...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 03:21 AM   #11
Utente
 
L'avatar di AlbySpace
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 174
AlbySpace è un newbie...
predefinito

Il mio l'avevo preso in un negozio di Bra che ora è solo online su ebay e l'avevo pagato un centinaio di eurosacchi. Il negozio si chiama Minimondo e il ragazzo che lo gestisce è appassionato e competente, essendo un builder e non solo un venditore.
AlbySpace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 03:10 PM   #12
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si anche da baracca oltre che venditori il padre e figlio fanno modelli, forse il padre adesso non modella più! Li mi trovo bene, se ti serve qualcosa te la ordinano e fanno arrivare in settimana, anche kit Mfh!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Compressore per Aerografo Moore Statico - Kits, Info e Varie 58 28-04-15 04:17 PM
consiglio tra compressore+aerografo Skiddolo Statico - Kits, Info e Varie 7 05-09-11 11:38 AM
CONSIGLIO SU COMPRESSORE vitza Automodelli a scoppio 41 06-09-07 11:45 PM
AEROGRAFO E COMPRESSORE CONSIGLIO ciampistrello Statico - Kits, Info e Varie 13 18-07-06 08:14 AM
Consiglio su compressore abot98 Statico - Kits, Info e Varie 16 05-08-05 08:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play