Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-10-15, 08:45 PM   #1
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito Forumisti fantasma

Sono iscritto da molti anni , ma non ho mai fatto vedere niente dei pochi kit che ho montato. Capisco bene che per molti non ha molto senso e volevo spiegare - prima che , legittimamente , qualcuno me lo chieda- il perchè. Personalmente sarebbero due i motivi per far vedere qualche w.i.p. Primo , se fossi alle prime armi e avessi bisogno di aiuto e consigli. Secondo se ,al contrario, costruirsi ottimi modelli e fossi in questo modo d'aiuto per molti.
Io non sono né uno né l'altro, faccio modelli di medio bassa qualità , solo che i consigli non mi servono perché la teoria la conosco bene ma di più non riesco a migliorare, ho raggiunto il mio massimo livello ed è un livello che non è utile per nessuno
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:03 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Rob... credo che nessuno debba giustificarsi di nulla, perchè non si viola nessuna regola del forum e di conseguenza non è obbligatorio postare i wip e nemmeno vietato il contrario... .quindi, fondamentalmente, ognuno è libero di fare quello che gli pare senza dover rendere conto a nessuno.

Personalmente, apprezzo chi posta i wip come apprezzo anche chi contribuisce e non posta.... c'è anche chi magari ha un attimo per scrivere due stronzate e non ha tempo di star li a fotografare ogni mossa e descrivere il tutto... o gliene frega 8 cazzi di capire cosa pensano gli altri di quello che fa... come chi posta credo che lo faccia perchè ne ha voglia e non pensi al fatto che, perchè posta lui, debbano postare tutti.

C'è anche chi è davvero fantasma, osserva senza nemmeno essere iscritto, legge, "porta a casa" senza nemmeno scrivere mai mezza riga.... gli è permesso, quindi fa bene a farlo se è quello che desidera.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Sono iscritto da molti anni , ma non ho mai fatto vedere niente dei pochi kit che ho montato. Capisco bene che per molti non ha molto senso e volevo spiegare - prima che , legittimamente , qualcuno me lo chieda- il perchè. Personalmente sarebbero due i motivi per far vedere qualche w.i.p. Primo , se fossi alle prime armi e avessi bisogno di aiuto e consigli. Secondo se ,al contrario, costruirsi ottimi modelli e fossi in questo modo d'aiuto per molti.
Io non sono né uno né l'altro, faccio modelli di medio bassa qualità , solo che i consigli non mi servono perché la teoria la conosco bene ma di più non riesco a migliorare, ho raggiunto il mio massimo livello ed è un livello che non è utile per nessuno
Ciao, premetto che non conosco il motivo di questo sfogo, però io al contrario ,pur conoscendo e riconoscendo i miei limiti trovo che postare i wip dei miei lavori mi faccia costantemente migliorare e mi spinga a prestare attenzione a cose che prima magari ignoravo.
Detto ciò ognuno è, secondo me,libero di vivere il forum come gli pare ovviamente sempre nel rispetto reciproco.
Quindi che tu condivida o meno i tuoi wip Buon Modellismo!
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Ciao, premetto che non conosco il motivo di questo sfogo, però io al contrario ,pur conoscendo e riconoscendo i miei limiti trovo che postare i wip dei miei lavori mi faccia costantemente migliorare e mi spinga a prestare attenzione a cose che prima magari ignoravo.
Detto ciò ognuno è, secondo me,libero di vivere il forum come gli pare ovviamente sempre nel rispetto reciproco.
Quindi che tu condivida o meno i tuoi wip Buon Modellismo!
....lo "sfogo" credo sia dovuto anche ad un pochino di coda di paglia...
Ma ci sta.
Uno fa quel che crede.
Solo che i discorsi sarebbero lunghi...complessi...e infiniti.
E ,probabilmente,noiosi.

In effetti,comunque,noi che facciamo vedere qualcosa siamo una parte davvero piccola della "massa "che segue il forum(in silenzio)

Meglio smodellare....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:23 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
In effetti,comunque,noi che facciamo vedere qualcosa siamo una parte davvero piccola della "massa "che segue il forum(in silenzio)
Credo che su uno che posta wip ce ne sono 10 che scrivono e non fan vedere niente e 100 che nemmeno sono iscritti ma passano via a buttare un occhio...

Comunque, a chi posta, dico grazie.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:28 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dimenticate un'altra categoria invisibile, quelli che comunicano solamente tramite PM, almeno con me, non so se succede anche ad altri. Scrivono, chiedono consigli ecc. ma non intervengono nei post per loro scelta
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 09:31 PM   #7
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

No nessuno sfogo , per carità, forse un po' di inconsapevole coda di paglia ? Probabile , però io seguo solo quei lavori di un certo livello , il resto per me è sottolineo per me , è inutile. Quindi sarebbero inutili pure i miei
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 10:19 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io non "wippo" perché modello talmente alla svelta (e con pessimi risultati, chiaramente) che a fare le foto perderei tempo, e lo perdereste anche voi a vederle..... . Detto ciò, seguo volentieri molti wip aperti da voi e se ho qualcosa di utile da scrivere lo faccio con piacere . Vabbè, d'accordo, scrivo anche tante bischerate...........
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 10:55 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
No nessuno sfogo , per carità, forse un po' di inconsapevole coda di paglia ? Probabile , però io seguo solo quei lavori di un certo livello , il resto per me è sottolineo per me , è inutile. Quindi sarebbero inutili pure i miei
A tutta prima vien di cercare di convincerti che ci sono altri punti di vista ma qui centri il bersaglio..... soprattutto se uno non ha molto tempo i lavori mediocri non li segue, punto.... A meno di soggetti particolarmenteinteressanti a livello soggettivo.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 11:09 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io sono uno spaccaballe patentato...e a chi si rivolge o si è rivolto a me in PM o via e-mail,per qualsiasi motivo,ho sempre suggerito di mostrare qualcosa..far vedere il proprio lavoro..Se no il forum "perde" molta della sua forza...

Mi pare improbabile che Rob o "il matte" non abbiano niente di buono da far vedere...Qui si vede,da sempre,di tutto.Da veri e propri capolavori,a cose un po' più scarse...fino a chi è alle prime armi ecc...Di tutto.
E mi pare che nessuno venga "allontanato" se il lavoro non è proprio entusiasmante...

Non si dovrebbe avere paura di far vedere i propri modellini.

Attila lo ritengo un caso a parte....
Per come partecipa,sempre,e per come è parte del forum,è molto curioso che non faccia mai vedere nulla.

E' come un attore che partecipa al Festival di Cannes,Berlino..Venezia ecc...senza però mai farsi ammirare in nessun film.....

Ovviamente se so di avere sul tavolo un kit già visto molte volte,o qualcosa che ritengo poco interessante,anch'io non sto a perdere tempo con w.i.p.,foto ecc...Ma il resto lo mostro volentieri..perché so che,da qualche parte,in silenzio,c'è qualcuno che ha lo stesso kit e casomai non sa come procedere in un passaggio particolare o che so altro.
Io stesso,da sempre,imparo cose nuove ,tecniche particolari,furbizie o intuizioni che poi mi aiutano nelle mie cose...

Il forum è condivisione,secondo me.
Ma la parte visiva è quasi più importante di quella "scritta".
Non per niente si riesce a seguire dei forum stranieri,anche solo guardando le foto mostrate....

Quindi...riassumendo....fate vedere i vostri lavori....senza farvi troppi problemi e senza "timori"....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 11:12 PM   #11
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
....lo "sfogo" credo sia dovuto anche ad un pochino di coda di paglia...
Ma ci sta.
Uno fa quel che crede.
Solo che i discorsi sarebbero lunghi...complessi...e infiniti.
E ,probabilmente,noiosi.

In effetti,comunque,noi che facciamo vedere qualcosa siamo una parte davvero piccola della "massa "che segue il forum(in silenzio)

Meglio smodellare....
Scusa Sandro , non sono sicuro di aver capito cosa intendi per coda di paglia . Te lo chiedo perché ho sempre apprezzato il tuo dire sempre quello che pensi
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 11:19 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la mia era una battuta,leggendo l'argomento da te introdotto,senza che nessuno ti avesse chiamato in causa direttamente.

Poi il motivo vero lo sai tu.
Io l'ho scritto in senso ironico.

E Attila,che qualche volta è stato invitato a far vedere qualcosa dei suoi modellini,ti ha subito "sostenuto"....

Tutto qua.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 11:26 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mettiamo,per assurdo,che da domani ci si trovi tutti qui a scrivere :
"sto facendo questo kit qui,ma la verniciatura non è venuta gran che,così non credo sia necessario che mostri nulla"..

Poi un altro scrive "sono così lento a costruire questo kit che vi annoierei facendo vedere dei progress così a rilento"...

Oppure "ho cominciato il tal kit,ma ho poco tempo e non ho voglia di stare a fotografare i vari passaggi,ecc..."

o il classico " vedo dei veri capolavori in questo forum, mostrare un mio wip sarebbe inutile"...

Ecco che ci troverremmo in un forum fatto di sole parole..sole chiacchiere....
Che noia....

(Herman però sarebbe completamente a suo agio... )
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 11:42 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
(Herman però sarebbe completamente a suo agio... )
no anzi il contrario!
sembra strano ma concordo pienamente con te! (quello che hai messo 2 post fa! a parte qualche volta... quello che scrivi ho sempre condiviso)

che mi faccio prendere '' dalla chiacchera'' e dalla fantasia è vero e ti d'ho ragione! a volte un po' troppo...
anche per quello ho scelto un kit un po' più a ''mia misura'' anche perchè così lo finisco! sto imparando a correre meno dietro a dettagli secondari o inutili...
__________________
Ciao da Ema

Ultima modifica di Herman902; 06-10-15 a 11:56 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-15, 12:16 AM   #15
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Sì sì avevo capito bene . Il motivo vero è molto più banale di quello che si potrebbe pensare.
Ho da poco iniziato a raccogliere informazioni sulla mclaren mp4/2 e volevo chiedere aiuto al forum ,consapevole che qualcuno mi chiedesse di aprire un w.i.p.
In pratica ho risposto a una domanda che nessuno mi ha posto
rob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fantasma Amodel Tuono87 Statico - Kits, Info e Varie 5 23-02-14 11:41 PM
APPUNTAMENTI GT5 per i forumisti gionc GT5 5 22-01-11 09:53 PM
Una nave dal NOME fantasma Pierre Francoise Navi & Velieri 32 07-12-09 06:34 PM
OT: FERIE DEI FORUMISTI lapo Statico - Kits, Info e Varie 35 05-08-05 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play