Vecchio 30-09-15, 03:00 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito What if?

Diciamo che mi sono un po' stufato di fare modellini seguendo uno schema fisso e di cercare di essere il più possibile fedeli al reale. Diciamo pure che la sezione Custom cafè mi ha sempre affascinato e che l'ultimo modello di Porsche di Sandro mi ha dato il colpo di grazia... insomma, che modello di auto sportiva fareste partendo da un kit dedicato e facendo un bel po' di modifiche? Insomma qualcosa sullo stile Rocket Bunny...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 03:24 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao

premesso che è solo la mia opinione e un piccolo suggerimento!

non conoscendo a modo i tuoi gusti, però ti consiglierei due modelli 1:24 :

una Toyota Corolla Levin o Trueno anni 80 e li ci sono una infinità possibilità di scelta sul come modificarla esistono kit con anche il kit TRD oppure in versione GT Apex meno pompata anche in stile Rocket Bunny hai l'imbarazzo della scelta!

oppure una Mazda RX7 o una MX5 Hard top però con ampi margini di modifica anche quelle!

PS: la RWB Color puffo di Sandro67 mi piace tantissimo anche a me! anche se a me piacciono totalmente racing di solito... mi ricorda parecchio quella azzurra di 911 dell'Alex Job Racing a estetica (alettone a parte che mi piace di più quello della RWB) ci va parecchio vicina colore compreso!!!!
http://s751.photobucket.com/user/eki...73528.jpg.html
__________________
Ciao da Ema

Ultima modifica di Herman902; 30-09-15 a 03:34 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 04:39 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Diciamo che mi sono un po' stufato di fare modellini seguendo uno schema fisso e di cercare di essere il più possibile fedeli al reale. Diciamo pure che la sezione Custom cafè mi ha sempre affascinato e che l'ultimo modello di Porsche di Sandro mi ha dato il colpo di grazia... insomma, che modello di auto sportiva fareste partendo da un kit dedicato e facendo un bel po' di modifiche? Insomma qualcosa sullo stile Rocket Bunny...
Premesso che mi son rotto le balle di ste auto giapponesi intamarrate... perchè non fai una bella alfa GTV Tamiya, giusto per dirti la prima che mi viene in mente.... con le dovute modifiche? Magari adattando in qualche modo un transkit di un'altra auto, che ne so... o un bel volvo 850 T5 che se lo vedi negli specchietti ti sposti senza chiederti nulla...

O il colpo di grazia, Alfa 75 Burago trasformata che se solo uno ci pensa diventa un pilone della Sa-Rc?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 05:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

La domanda è talmente soggettiva che ognuno dara una risposta diversa...

Io ti direi di fare un auto in stile "track day" ma non tuning... Poi il soggetto te lo scegli tu
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 05:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

NON HO DUBBI: SINGER 911 ha il fascino quando la scopri (le scopri) di essere tanto uguale quanto profondamente diversa da un 911 pre- 2.7 quelli con le modanature cromate e senza rubber bumper per capirsi, bellissima sfida devi unire un 2,4T (o carrera 2,7) un 993e un 964...... ma serve poco altro come TK....

GTR R35

in terza battuta... un GTA Tamiya allargato
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 11:42 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Possibilità ce ne sarebbero tantissime.

Ad esempio: Ferrari F12 con tk C1-models.

O ancora: Audi R8, kit base Revell, carrozzeria della versione LM della Scaleauto (scocca già allargata, proporzioni decisamente migliori, stampata in maniera ottima), cerchi, gomme, freni, sedili e quant'altro a tua scelta, puoi anche divertirti sul colore ed elaborare il motore, che in buona parte resta a vista.

E poi ci sono Porsche (la nuova 918!), auto giapponesi, auto americane..

Sicuramente devi definire meglio uno stile che ti ispira.

E per concludere... un what if potrebbe essere anche un'auto da corsa in una livrea che non esiste o di un campionato al quale non ha mai partecipato, ma che nel tuo immaginario ha preso forma.

Un giro nell'inspiration point lo hai fatto?
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 12:38 AM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io farei una cosa strana, il davanti della 500 (ovviamente la vecchia) con il dietro della mini (ovviamente la vecchia) ed il viceversa......... Scala 1/24, partendo dai kit tamiya che penso esistano di ambedue le macchine.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 06:58 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

....un'altra scimmia è scappata.
Ormai è deciso:la fantasia al potere!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 08:07 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie mille a tutti per gli spunti. Per quanto l'idea della Porsche Singer mi attizzi (Gionc , mi sa che abbiamo gli stessi gusti ) perché mi fanno morire le instant classic tipo Eagle E type, ora sono in cerca di macchine moderne. Mi piacerebbe fare una macchina tipo GTR R 35 Rocket Bunny, Ferrari o Lamborghini modificate... roba moderna insomma... conoscete altri tk?
P.S. : Bruno, non mi è salita ancora sulla spalla, diciamo che per ora l'ho presa in braccio.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 08:37 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..basta che ti appoggi la coda sulla spalla.
Da li parte tutto.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 08:42 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

...la scimmia dice:
https://www.hiroboy.com/124_Dominic_...uct--7955.html

http://www.bnamodelworld.com/model-c...sign-hd03-0380
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 10:06 AM   #12
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Una bella Gran Torino steampunk con una spruzzatina della Delorean di ritorno al futuro, due accessori di lui qua http://www.ebay.it/sch/greenstuffwor...p2047675.l2562 e sei a posto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 10:39 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Caro Scapin, come ti han detto in molti il tema è vastissimo....sono certo che ciascuno avrebbe mille idee!
(io ne ho una personale nel cassetto, ma mi sento ancora troppo acerbo per lanciarmi...arriverà il momento! )

Ok auto moderne/contemporanee, ma anche così c'è spazio per la fantasia!
Se partiamo "da ovest", si potrebbero considerare soluzioni interessanti a partire dalla Camaro SS (Revell mi pare...).
Per restare in europa ed applicare uno stile super sportivo esco un po' dal coro e ti dico che vedrei bene anche una Mercedes tipo SLS o SLK zeppa di modifiche!
...se invece vuoi volgerti ad est, la GT-R ha sempre il suo fascino ma a me piace "fare il diverso" e ti suggerirei una Celica versione pista!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:22 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

A questo punto mi sembra roba da custom cafè...magari come sotto sezione..
Est avete detto?Mica c'è solo il sol Levante ad est...
Icone allegate
What if?-foto-6357.jpg   What if?-tatra-603-v8_tuning_majo-zemen_1.jpg   What if?-lada_2-1.jpg  

What if?-lada-1.jpg   What if?-27.jpg   What if?-maxresdefault.jpg  

bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:31 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per carità, Bruno...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play