Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-15, 10:16 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito Lunedì 10/08 compressore + aerografo da LIDL

Set aerografo con compressore - Lunedì, 10/08 - Lidl Italia

aerografo + compressore a 69,99.
Un prezzaccio direi. Ovviamente l'aerografo è un singola azione e non sarà granchè ma solo per il compressore direi che ne vale la pena.
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 11:08 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

Forse però non ha il filtro anticondensa e il regolatore di pressione

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 11:24 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il prezzo è molto buono..
Non dice i decibel che produce mentre lavora...spesso per noi è fondamentale fare poco rumore....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 11:31 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giors Visualizza il messaggio
Forse però non ha il filtro anticondensa e il regolatore di pressione

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
Giorgio,a quel prezzo lì che vuoi che ti diano....
Forse era meglio un filtro,invece dei colori ...quello sì....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 01:59 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Penso che come prezzo-qualità sia da provare. Io però consiglio (naturalmente a chi lo può fare) di puntare sul sicuro. Stò prendendo un werther sil-air e sstarò tranquillo per almeno vent'anni.

Ne ho uno che lavora come un mulo da ormai 10 anni fatto da motore di frigorifero (la stessa tecnica che usano i werther) e ancora dice la sua, stò prendendo un secondo compressore per dedicarmi anche alle aerografie.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 03:31 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Continuo a pensare che se si impara ad usare bene le bombolette si ottengono risultati migliori che usando quella roba qua, utile solo a dire "ho l'aerografo"

Ultima modifica di attilaflagdidio; 03-08-15 a 03:38 PM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 04:04 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Continuo a pensare che se si impara ad usare bene le bombolette si ottengono risultati migliori che usando quella roba qua, utile solo a dire "ho l'aerografo"
non fare il patacca...con le bombolette farai bene una carrozzeria(ma non in 1/43)
Per tutto il resto...o sprechi un muchcio di vernice,o metti molta vernice dove non dovrebbe...

L'aerografo ha molti vantaggi...
Solo che è brigoso....

Tu che fai anche 1/43 non lo usi?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 05:34 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non fare il patacca...con le bombolette farai bene una carrozzeria(ma non in 1/43)
Per tutto il resto...o sprechi un muchcio di vernice,o metti molta vernice dove non dovrebbe...

L'aerografo ha molti vantaggi...
Solo che è brigoso....

Tu che fai anche 1/43 non lo usi?
Se serve si che lo uso... io facevo un altro discorso: vedo che tanti pensano che l'aerografo sia fondamentale per fare bene dei modellini, della serie "per iniziare ci vuole l'aerografo". Poi vedi un certo Zanelli Riccardo che aveva montato una 155 con le bonze duplicolor del brico e lucidata col dentifricio, neanche le Tamiya che spruzzano la metà della vernice... e vedi che anche certi risultati da tanti che usano l'aerografo e capisci quello che voglio dire.

Per come la vedo io, meglio una buona bombolettata che una spruzzata con un aerografo di merda.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:00 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Purtroppo mi sono lasciato tentare da un Grex, simile a quello lidl , ma "serio" con regolatore e filtro..Purtroppo mi ha sputatao condensa da nuovo pur senza crearne nel filtro...Fatto verificare dal distributore , e risulta sia tutto a posto...L'ultima volta non mi ha fatto scherzi, ma l'ho usato poco..Avrei fatto meglio risparmiare i soldini..
p.s.: il vecchio archibugio fatto con motore da frigo (nel frattempo me ne sono procurati altri due..) funziona ancora da 20 anni...Era in servizio nel frigo da altrettanti...
ci sarebbe da capire se questo parkside ha qualche dispositivo per spegnersi ad aerografo chiuso, se no la vedo dura...Qualche sensore deve pur averlo..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:29 PM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per altro è un S3 al 15%, quindi con funzionamento intermittente periodico (ogni tot funzionamento deve fare una pausa ad esso correlata).
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:40 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non fare il patacca...con le bombolette farai bene una carrozzeria(ma non in 1/43)
Per tutto il resto...o sprechi un muchcio di vernice,o metti molta vernice dove non dovrebbe...

L'aerografo ha molti vantaggi...
Solo che è brigoso....

Tu che fai anche 1/43 non lo usi?
L'aerografo è migliore della bomboletta (azz, mi sento il Catalano di "Indietro tutta") per una serie di ragioni (maggiore scelta di vernici, possibilità di diluizione a secondo delle esigenze, regolazione del getto, maggiore precisione), però è brigoso, occorre pulirlo ogni volta (dopo attento smontaggio), occorre avere una fonte di alimentazione aria (compressore) che sia filtrata, esente da impurità e condensa, e non sia rumorosa (per chi vive in un appartamento).
Il tutto costa.
A conti fatti però, l'esborso nel tempo è minore rispetto alle bombolette, soprattutto se fai molto modellismo e se il compressore lo utilizzi anche per altri hobby o per la casa.
C'è però un dato fondamentale: aerografo non sempre significa migliori verniciature.
E' una questione di occhio e di mano.
Se sei bravo con le bombolette, con l'aerografo potresti ulteriormente migliorare la qualità dei tuoi montaggi, ma non è automatico...
Mentre, se non sai verniciare con le bombolette (secondo me) con l'aerografo non migliorerai... molte più variabili da tenere in conto rispetto alle bombolette.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:41 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Però il servizio è lento, quando arriva la birra che avevo chiesto?
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 06:49 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco...appunto..Io non so verniciare ne a bomboletta,ne con l'aerografo...

e' come aprire l'uovo di Pasqua...c'è sempre una sorpresina.....diversa.

sentendo tutti voi parlare di condensa...di aria "sporca" che può arrivare all'aerografo...mi meraviglio di quello che uso io..un compressorino da 6lt comprato al Brico,mai controllato se ha o non ha condensa...se sputa olio,ecc...non ho nessun filtro...ed uso un vecchio aerografo in resina della Aztek,datato 1999.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 09:25 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ecco...appunto..Io non so verniciare ne a bomboletta,ne con l'aerografo...

e' come aprire l'uovo di Pasqua...c'è sempre una sorpresina.....diversa.

sentendo tutti voi parlare di condensa...di aria "sporca" che può arrivare all'aerografo...mi meraviglio di quello che uso io..un compressorino da 6lt comprato al Brico,mai controllato se ha o non ha condensa...se sputa olio,ecc...non ho nessun filtro...ed uso un vecchio aerografo in resina della Aztek,datato 1999.....
Beh, poi avere una fortuna fott**a aiuta tantissimo....
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-15, 10:32 PM   #15
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

No dai!!! Che la bomboletta è meglio dell'aerografo non si può sentire. Poi ognuno la pensa come vuole, anche mio nonno non avendo la patente, preferiva la bicicletta ad un ferrari
rob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit aerografo e compressore ElRepulgo Statico - Kits, Info e Varie 8 04-01-15 06:38 PM
[help] Compressore aerografo Icequake Statico - Kits, Info e Varie 0 14-08-13 09:09 AM
compressore per aerografo fraguly87 Statico - Kits, Info e Varie 6 06-11-08 10:20 PM
AEROGRAFO E COMPRESSORE caiopam Statico Trucchi e Guide 2 23-09-07 02:13 PM
[HELP] Compressore Aerografo gcking Statico - Kits, Info e Varie 5 20-06-07 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play