Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-06-15, 08:57 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito Trasformazione... da NS HRC '83 a RS Galina '87????

Ciao

INTRO (non è un WIP...)
apro questa discussione per togliermi (o togliere) tutti i dubbi su una trasformazione che vorrei ultimare! già iniziata un bel po' di tempo fa...

Trasformare una Honda NS 500 del '83 Tamiya in una Honda RS 500 del '87 versione Gallina Frankie Chili!

avendo preso anche la Yamaha ho anche i pezzi mancanti volendo da clonare per l'Honda...

le decal del kit erano gialle a manetta ed era uno dei primi che ho fatto... poi mi sono detto non è per niente bello a vedersi posso farci di meglio... (spero) anche come labotorio per tecniche nuove!

Ultima modifica di Herman902; 29-06-15 a 09:19 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-15, 09:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Come dicevo sopra la base di Partenza sarebbe una NS 500 1:12 del 83 praticamente da scatola Tamiya...

http://www.daidegasforum.com/images/...esco-Chili.jpg

non conoscendo tutte le modifiche che dovrei farci sia di base sia per farla versione RS (per i privati) vi chiedevo un aiuto! (ci sono molti WIP ma fanno tutti le ufficiali...)

le modifiche che so (se sono giuste!): NS to RS '87

_ Cerchi diversi a tre razze (già presi da un altro kit uno dei primi mezzo andato...)

_ Forcella senza lo stelo in carbonio come la HRC...

_ Silenziatori tondi non squadrati (clonerei le Yamaha! alla buona... )

_ Dal 86 la Honda ha messo disponibili hai privati le valvole ATAC allo scarico ma non so se anche Gallina nel 87 le montasse...

_Codone dalle foto di Chili sembra simile alla HRC ma con la parte bassa hai lati simile a quello della NSR 85-86 con due protuberanze rettangolari hai lati che nella 83 non ci sono...

altre modifiche non le so essendo molte RS molto modificate... alcune mi sembra avessero il codone della NSR 85 per intero con la parte anteriore segata (zona buco tondo) per farlo stare nel telaio della NS...

e se cambiavano i colori dei pezzi del motore ecc...
mi ero guardato un video su un pilota, Tuzii che spiegava le differenza tra HRC e RS ma era pre 86... e foto di quella di Chili senza carene non ne ho!

Per le decal me le farò fare non è un problema... il problema è il resto

Ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 29-06-15 a 09:20 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-15, 10:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Search search search...

[MOTO] news 1:12

Trasformazione... da NS HRC '83 a RS Galina '87????-imageuploadedbyforum1435608789.089823.jpg
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-15, 11:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Anderr! grazie della disponibilità!

Grazie! della dritta! mega utile!

io col search del forum non sono molto pratico e si vede...

adesso so a chiedere, se è disponibile! per alcune cosette!

ha avuto una bellissima idea Bizio! ed è anche anche una bellissima versione la sua! con forcelle ufficiali! ma senza ATAC... Biliotti era uno che andava forte un Privato di lusso!

se non facessi quella di Chili! è Gialla... avendo anche già i cerchi in casa perfetti! comunque il suo è un signor lavoro!

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 09:36 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

io ero arrivato qui, poi per motivi vari mi ero fermato...
Icone allegate
Trasformazione... da NS HRC '83 a RS Galina '87????-hb.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 10:08 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Grazie Zanna! Gentilissimo!

Peccato ti sia fermato... ti erano venute bene e molto belle! anche se non c'erano tutte le decal o vedo male io...

perchè secondo me con le tantissime versioni di RS fatte e se Tamiya ristampasse a prezzi umani o si trovasse a prezzi umani la NS chi fa le decal come te o i TK come Bizio (per citare due, che fate quelle cose lì e che ho visto sul forum, perdonatemi se dimentico qualcuno...) potrebbe tiraci fuori una miriade di possibilità! anche perchè alcune livree erano davvero belle!

anche il discorso che ho letto (sempre il link di Anderr) oltre alle RS c'erano anche molte Suzuki RG o RGB usate in quegli anni con una miriade di versioni (più decal che TK) fattibili lì però non conosco quotazioni corrette modello base 1:12...

a parte la versione Suzuki Telaio Spondon (se non ricordo male) usata da Chili e Gallina nel 86... come TK!

io sono caso ''unico'' mi piace fare da me... senza TK anche volendo... da cui però prendo spunto! senza velleità e per uso personale mio... ma con gran soddisfazione!

ma sono sicuro che molti le prenderebbero! (forse mi sbaglio non so... non conosco a modo i gusti altri...).

Grazie a tutti Per le idee e per i suggerimenti! adesso saprei + o - come fare!

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 02:39 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 16
MASSIMO8923 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao Grazie Zanna! Gentilissimo!

....
ma sono sicuro che molti le prenderebbero! (forse mi sbaglio non so... non conosco a modo i gusti altri...).

Grazie a tutti Per le idee e per i suggerimenti! adesso saprei + o - come fare!

Ciao
Ema

Ciao Ema, anche a me piacerebbe realizzare una Honda 500 guidata da Valesi (che dovrebbe assomigliare a quella di Frankie) ma temo che le differenze siano anche a livello di telaio.
Ho una foto della moto svestita e il telaio è più simile a un diagonale che un tralicciato tipo NS Spencer.
Vuoi che controlli e che ti mandi una scansione?
MASSIMO8923 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 03:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
...e se Tamiya ristampasse a prezzi umani o si trovasse a prezzi umani la NS...

Guarda che tamiya ha ristampato neanche un anno fa l'NS '84 e si trova a prezzi umanissimi...

Trasformazione... da NS HRC '83 a RS Galina '87????-imageuploadedbyforum1435671443.148708.jpg

La tua capacità è quella di rendere complicati problemi che non esistono, o che sono già stati risolti...
O forse è solo pigrizia, e lanci la pietra per avere le imbeccate dagli utenti.
Ok che siamo in un forum dove scambiare idee e opinioni è alla base, ma quanto deve durare???
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 04:27 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....io,tempo fa,gli avevo suggerito di cercarsi una ragazza....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 04:27 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Anderr hai ragionissima... ma lo faccio senza volerlo quello di complicare i problemi!

e che non sono pratico di molte cose... quella della NS 84 ristampata non sapevo... come molte altre novità... a cui sono allo scuro... o allo scuro che certe cose le hanno già risolte... grazie a voi ho scoperto!

no pigrizia no, cerco e ricerco ... solo che spesso lo faccio male perchè non so da dove partire a parte Ebay ma è fuorviante a volte... (oppure alcune cose le so perchè le avevo chieste ad altri utenti...)

Grazie della pasienza!!!!

quello si è vero che scrivo per le imbeccate (per me suona meglio indirizzate) così vado quasi a colpo sicuro e dopo decido... ma anche per farci due chiacchere sopra! e qualcosa di costruttivo ci salta fuori... come le due foto che mi hai passato del Kawa e da li è partita tutta la ricerca di info che ho adesso! (anche grazie ad altri ragazzi!) ancora grazie!

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 04:33 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASSIMO8923 Visualizza il messaggio
Ciao Ema, anche a me piacerebbe realizzare una Honda 500 guidata da Valesi (che dovrebbe assomigliare a quella di Frankie) ma temo che le differenze siano anche a livello di telaio.
Ho una foto della moto svestita e il telaio è più simile a un diagonale che un tralicciato tipo NS Spencer.
Vuoi che controlli e che ti mandi una scansione?
Ciao Benvenuto! Grazie

quella mi manca! così la confronto con le altre foto che ho! qualche d'una ce l'ho anche di quella di Valesi ma con le carene montate... quella dell '87 anche se sua mi piace di più la sua Yamaha del '89 (che poi è un ex ufficiale 88).

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 04:37 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
....io,tempo fa,gli avevo suggerito di cercarsi una ragazza....
ho altre cosette a cui pensare prima ... per un po' ho già dato!

è più facile reperire informazioni... credimi almeno per me

ma questa è l'ultima che avevo in ''sospeso'' come modello poi per un bel po' sono a posto...

Ciao
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 04:59 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Guarda che tamiya ha ristampato neanche un anno fa l'NS '84 e si trova a prezzi umanissimi...

Allegato 220706

La tua capacità è quella di rendere complicati problemi che non esistono, o che sono già stati risolti...
O forse è solo pigrizia, e lanci la pietra per avere le imbeccate dagli utenti.
Ok che siamo in un forum dove scambiare idee e opinioni è alla base, ma quanto deve durare???
Occhio che questo è un kit nuovo, Tamiya aveva fatto la 83 che era leggermente differente, la 84 per esempio ha i silenziatori sottocoda cilindrici, la 83 no (oltre le livree differenti)
Icone allegate
Trasformazione... da NS HRC '83 a RS Galina '87????-scatola.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 05:10 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok grazie quindi ristampa pure quella... io quelle cose mi sfuggono proprio... e leggo il topic delle novità e molti altri topic...

buona a sapersi!

PS: ho letto tua cosa per le decal è un bel ''bordello'' anche il vettoriale non pensavo... mo vedrò anche lì il da farsi...

Ciao Grazie!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 05:31 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Occhio che questo è un kit nuovo, Tamiya aveva fatto la 83 che era leggermente differente, la 84 per esempio ha i silenziatori sottocoda cilindrici, la 83 no (oltre le livree differenti)

Infatti. Per quello che vorrebbe realizzare hermann servono proprio i silenziatori cilindrici.
Per il resto, a parte questa stampata in più, il kit non mi pare abbia grosse differenze con l'83.
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
trasformazione acc75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 04-07-10 10:23 PM
trasformazione Granturismo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 15-12-09 10:43 PM
trasformazione d_spa Thunder Tiger 8 09-01-09 01:47 AM
Trasformazione maurizio76 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 11-09-07 06:45 PM
trasformazione fladipa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 18-06-07 03:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play