Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-15, 02:18 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito aiuto a capire queste fotoincisioni!

Ciao a tutti, sò che è un argomento già trattato parecchio, ma ogni volta è diverso, in quanto cambiano i pezzi, questa volta si tratta di una impreza wrc 99:
ho bisogno di aiuto con queste fotoincisioni, dto che i fenmeni della scale motorsport, hanno ben pensato di non spiegare quasi tutto.
mi serve capire inanzitutto, i ganci cofano come li monto, dato che quelli che ho sempre fatto finora eran diversi, da quanto leggo sono i quattro alla destra del radiatore, e poi le 4 piccole "T" vicino ai dischi freno, ma non capisco a parte il piegare le alette del gancio, come fissare l'anello con la T, e poi, le cinte per il baule post che sono le prime in alto a sinistra, perchè sono quattro e come le monto sui ganci, x il resto a naso vedo di arrivarci... grazie!
Icone allegate
aiuto a capire queste fotoincisioni!-mini-img_2783.jpg  
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 12:51 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

ok, i ganci cofano li ho capiti, mi rimangono solo i ganci post, anche perchè non riesco a trovare una foto chiara della impreza 99 posteriore, mi sembra di veredre in alcune una cingia col metallo ed in altre un gancio a molla, cosa risulta a voi?
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 09:15 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

prima della WRC del 2000,il baule era fermato con i due ganci a molla.
Mi pare si veda chiaramente in qualsiasi foto del '97,98 e 99.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 09:30 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

come infatti pensavo, ma a tuo avviso come lo si ricrea, cioè fotoinciso non cel'ho è mi è venuto in mente che forse si può ricreare, ma è molto piccolo, ti risulta che qualcuno lo abbia già fatto? grazie!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 09:51 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

c'erano i Sakatsu,ma credo siano ormai introvabili..
Anche se mi pare di averne visti di recente,ben fatti(ma costosi)

ti posso dire,secondo le mie epsrienze,che per le vetture da rally un set di fotoincisioni non è che dia chissà che al modlelino..Tolto quello che è fuori(ganci cofano,ganci traino,antenna),rimane poco ..

Se ti compri un foglio fotoinciso o due di ganci cofano dei tipoipiù impiegati,stai a posto..

per quelli lì al posteriore,puoi tenere le "teste" fotoincise,fare le mollette con filo metallico più fine che trovi,e con un po' di attack hai i due ganci molto più convincenti di quelli "piatti" delle fotoincisioni.
Devi però prendere bene le misure tra i due attacchi nel baule e nel paraurti...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 10:17 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
c'erano i Sakatsu,ma credo siano ormai introvabili..
Anche se mi pare di averne visti di recente,ben fatti(ma costosi)

ti posso dire,secondo le mie epsrienze,che per le vetture da rally un set di fotoincisioni non è che dia chissà che al modlelino..Tolto quello che è fuori(ganci cofano,ganci traino,antenna),rimane poco ..

Se ti compri un foglio fotoinciso o due di ganci cofano dei tipoipiù impiegati,stai a posto..

per quelli lì al posteriore,puoi tenere le "teste" fotoincise,fare le mollette con filo metallico più fine che trovi,e con un po' di attack hai i due ganci molto più convincenti di quelli "piatti" delle fotoincisioni.
Devi però prendere bene le misure tra i due attacchi nel baule e nel paraurti...
si ho notato, grazie, ta l'altro ho trovato proprio poco fà un tuo post, dove è presente una impreza aghini dove spieghi anche come farli, e si vedono per bene, accidenti, averlo visto prima non avrei neanche chiesto, grazie comunque per la ri-spiegazione :-)

p.s. ho notato che in alcune tue foto hai fatto delle impreza con i cerchi a 6 raggi classici della impreza del 97-98, prima dei multiraggio per intenderci, dove li posso trovare??
perchè ho una impreza 98 tamiya di cui vorrei fare la versione catalunya 97 e quindi cambiare i cerchi presenti nel kit...

Ultima modifica di skylinegtr34; 27-03-15 a 10:22 AM
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 02:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i cerchi di quel modellino erano presi dalla Impreza "Arai"...l'unica che li ha da scatola.
Ne avevo clonati qualcuno...posso guardare se ne ho degli utilizzabili.
Mi pare li proponga anche Renaissance(occhio alla larghezza però) e forse sono nel catalogo Hobby Design....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 03:57 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
i cerchi di quel modellino erano presi dalla Impreza "Arai"...l'unica che li ha da scatola.
Ne avevo clonati qualcuno...posso guardare se ne ho degli utilizzabili.
Mi pare li proponga anche Renaissance(occhio alla larghezza però) e forse sono nel catalogo Hobby Design....
se guardi mi fai un favore, perchè ho guardato tipo hlj e simili ma non sono più disponibili...
li ho trovati solo della renaissance ma a parte il prezzo che per la qualità non eccelsa mi pare un pelo altino, senza contare che con le spedizini vado fuori di brutto su spot questo il link

www.spotmodel. com/product_info.php?products_id=10547

se per caso li avessi te clonati sarebbe perfetto, fammi sapere in p.m. se vuoi :-)
grazie!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto sito per fotoincisioni e decal livree skylinegtr34 Statico - Kits, Info e Varie 3 12-05-14 01:05 AM
Un aiuto a capire enzoD Automodelli elettrici 1/10 Touring 8 12-02-13 10:06 PM
AIUTO: fotoincisioni dodo59 Statico - Kits, Info e Varie 6 03-07-11 08:59 PM
AIUTO PER FOTOINCISIONI SHELBY COBRA 427S/C pillos Statico - Kits, Info e Varie 5 26-03-06 08:10 PM
Cerco aiuto sull'uso delle Fotoincisioni medica8 Comunicazioni e presentazioni 1 13-05-03 09:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play