Vecchio 06-03-15, 12:53 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 106
perotto0305 è un newbie...
predefinito [AUTO] Tamiya Ferrari F2001

Dopo aver fatto ( più o meno,)la Mclaren Honda MP4/4 che era il mio primo modellino, mi è stato regalata la Tamiya Ferrari F2001. Siamo pressapoco li come difficoltà?
perotto0305 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 01:52 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da perotto0305 Visualizza il messaggio
Dopo aver fatto ( più o meno,)la Mclaren Honda MP4/4 che era il mio primo modellino, mi è stato regalata la Tamiya Ferrari F2001. Siamo pressapoco li come difficoltà?
bha nel complesso a livello di montaggio, le f1 IO personalmente, le reputo le più difficili come categoria, vuoi per la meccanica tutta in vista vuoi perchè un braccio disallineato preguidica tutto il modello, cosa che su una dtm o wrc non noti ad esempio, per quanto riguarda la f2001 non è nulla di esagerato rispetto ad una mp4/4, forse la cosa più difficile (sempre che tu voglia farlo essendo agli inizi...) e che la f2001 è "dell' epoca del carbonio" quindi tutta la meccanica dovresti verniciarla o decalizzarla in simil carbonio, per il resto non ti preoccupare, con tamiya puoi dormire sonni tranquilli...
ah dimenticavo, buon 2° modellino!! e buon divertimento!!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 11:14 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 106
perotto0305 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skylinegtr34 Visualizza il messaggio
bha nel complesso a livello di montaggio, le f1 IO personalmente, le reputo le più difficili come categoria, vuoi per la meccanica tutta in vista vuoi perchè un braccio disallineato preguidica tutto il modello, cosa che su una dtm o wrc non noti ad esempio, per quanto riguarda la f2001 non è nulla di esagerato rispetto ad una mp4/4, forse la cosa più difficile (sempre che tu voglia farlo essendo agli inizi...) e che la f2001 è "dell' epoca del carbonio" quindi tutta la meccanica dovresti verniciarla o decalizzarla in simil carbonio, per il resto non ti preoccupare, con tamiya puoi dormire sonni tranquilli...
ah dimenticavo, buon 2° modellino!! e buon divertimento!!
Grazie mille per le info! E fare il carbonio che possibilità ho? Sono costose? Sono disposto a imparare, ma se è complicato poi rovino il regalo!
perotto0305 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 11:45 AM   #4
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

la F2001 è piuttosto semplice, ha una livrea monocolore ad eccezione della zona degli scarichi, da colorare in nero opaco...per il carbonio trovi facilmente dei fogli da cui poi ritagliare i pezzi per rivestire le parti che interessano, casomai stai attento a cercare la giusta trama...il kit ha notoriamente un piccolo difetto di chiusura del cofano...se vuoi farlo chiuso dovrai probabilmente limare un po' i pezzi per farlo chiudere a filo...
contiguidi75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 12:44 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 106
perotto0305 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
la F2001 è piuttosto semplice, ha una livrea monocolore ad eccezione della zona degli scarichi, da colorare in nero opaco...per il carbonio trovi facilmente dei fogli da cui poi ritagliare i pezzi per rivestire le parti che interessano, casomai stai attento a cercare la giusta trama...il kit ha notoriamente un piccolo difetto di chiusura del cofano...se vuoi farlo chiuso dovrai probabilmente limare un po' i pezzi per farlo chiudere a filo...
Ti chiedo troppo di darmi un indirizzo dove trovo queste robe di carbonio e la trama corretta? Non voglio fare schifezze hahah e per fare le cinture belline con il tessuto? Ho visto delle foto, non me ne intendo. Grazie mille per la disponibilità
perotto0305 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 02:28 PM   #6
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

bè...io per la mia ho usato un foglio di Studio27...le F1 dell'epoca non avevano trame particolarmente specifiche, ad esempio quelle quadrettate delle ultime red bull...tuttavia dovresti trovare foto della vettura reale e poi confrontarle con le trame proposte dai venditori specializzati...anche perché ogni parte, ad esempio braccetti, alettoni, fondo, ha una trama diversa...casomai cercherei fogli decals carbon look in scala 1/24 perché quelli 1/20 diventano troppo pacchiani...su ebay trovi facilmente tanti risultati...per le cinture invece devi procurarti le fotoincisioni per le fibbie (ad esempio le tamiya sono complete anche dei loghi arexons) e poi i nastri rossi per la cintura vera e propria, ottime quelle di MFH...

modellismo.it
baracca.it
ebay
e mille altri siti ancora
contiguidi75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-15, 12:36 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
...il kit ha notoriamente un piccolo difetto di chiusura del cofano...se vuoi farlo chiuso dovrai probabilmente limare un po' i pezzi per farlo chiudere a filo...
Buono a sapersi, dato che questa la devo fare anch'io...prima o poi!
Grazie della dritta!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 11:57 PM
F2001 tamiya 1/20 mikymodel80 Statico Work in Progress 83 01-12-10 09:55 PM
my first wip abbastanza serio: Ferrari f2001 sterla Statico Work in Progress 2 04-10-07 01:35 AM
[AUTO] Ferrari f2001 clearview. madmatt1989 Statico Work in Progress 8 30-07-07 10:18 PM
W.I.P. Ferrari F2001 - incidente in partenza - strike76 Statico Work in Progress 26 18-04-05 10:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play