Vecchio 30-12-14, 02:24 AM   #1
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito problema con decal scale motorsport 1512

salve oggi ho provato queste decal della S.M.S "carbon fiber hi-def weave" 1512 e una volta inumidite, tendono a non staccarsi dalla carta e a fare l'effetto vetro, frantumandosi alla minima piegatura,

fino ad oggi ho sempre utilizzato decal di questa marca in particolare 1420 e 1012, e non ho mai riscontrato problemi anzi magari un effetto opposto un pelo gommose e da forzare sulla piega ma una tenuta perfetta.

qualcuno ha usato queste decal ed ha riscontrato lo stesso problema?
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 01:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
salve oggi ho provato queste decal della S.M.S "carbon fiber hi-def weave" 1512 e una volta inumidite, tendono a non staccarsi dalla carta e a fare l'effetto vetro, frantumandosi alla minima piegatura,

fino ad oggi ho sempre utilizzato decal di questa marca in particolare 1420 e 1012, e non ho mai riscontrato problemi anzi magari un effetto opposto un pelo gommose e da forzare sulla piega ma una tenuta perfetta.

qualcuno ha usato queste decal ed ha riscontrato lo stesso problema?
non ricordo il codice.... sono quelle puntinate oro??
io cmq avevo avuto lo stesso problema... anchio pero solo con una trama in particolare... con tutte le altre nessun problema....
purtroppo non ce niente da fare sono impossibili da usare...
anche oassandogli sopra il liquido per recuperare le decal vecchie...
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 01:45 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mauro 60
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Milano
Messaggi: 345
mauro 60 è un newbie...
predefinito

È successo anche a me, ho utilizzato le decal dopo circa 1 anno dal primo utilizzo,non appena cercavo di staccarle dal supporto si frantumavano, mentre da nuove erano perfette,probabilmente invecchiano in modo precoce.
mauro 60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 02:33 PM   #4
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

sono punteggiate a rombini grigi molto sottili, le ho acquistate circa 1 anno fa e le ho usate ora per la trima volta ma non so quanti anni effettivamente hanno, ma le altre che uso sono molto più vecchie e vanno benissimo ancora bo,

ok diciamo che ho preso una sola, conviene buttarle direttamente o provo a dargli uno strato di prodotto che si usa per quelle ""fatte in casa"" che poi è un protettivo per rvitare che si scolorino a bagno in acqua non so se da anche consistenza?

visto che la trama 1012 "quella che uso di piu" non la trovo piu, qualche alternativa che funziona bene?
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-14, 05:28 PM   #5
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
sono punteggiate a rombini grigi molto sottili, le ho acquistate circa 1 anno fa e le ho usate ora per la trima volta ma non so quanti anni effettivamente hanno, ma le altre che uso sono molto più vecchie e vanno benissimo ancora bo,

ok diciamo che ho preso una sola, conviene buttarle direttamente o provo a dargli uno strato di prodotto che si usa per quelle ""fatte in casa"" che poi è un protettivo per rvitare che si scolorino a bagno in acqua non so se da anche consistenza?

visto che la trama 1012 "quella che uso di piu" non la trovo piu, qualche alternativa che funziona bene?
io come ti dicevo le mie le ho buttate perch3 anche con il prodotto x le decal fatte in casa si distrugge vano. .. ancora ancora se le usi per una superficie piana ma appena provavi a fargli fare un angolo o una conca si crepavano....
io sono passato alle hobby design e mi trovo molto bene...
ce ne sono meno tipi rospetto alla scale motosport, pero si stendono molto bene....
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-14, 04:16 PM   #6
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ok le cestino direttamente.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Porsche 956 Scale motorsport/Tamiya preludevenom Contest Group C 97 01-01-13 06:23 PM
Scale Motorsport Sale su HLJ LEASYS Statico - Kits, Info e Varie 0 14-01-11 04:31 PM
Porsche 956 1/24 Tamiya/Scale Motorsport preludevenom Statico Recensioni Kit 11 08-01-11 11:21 PM
Scale Motorsport su HLJ decals Statico - Kits, Info e Varie 0 07-11-05 08:08 AM
Fotoincisioni Scale Motorsport hondasp2 Statico - Kits, Info e Varie 6 30-09-05 02:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play