07-12-14, 09:29 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Info per versioni Lancia Delta
Ragazzi, in vista delle ristampe da parte di Hasegawa, vorrei chiedere quali sono i kit corretti per realizzare le versioni di:
Esso Grifone;
Repsol;
Totip.
Grazie a tutti in anticipo.
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09-12-14, 09:35 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
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Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Ragazzi, in vista delle ristampe da parte di Hasegawa, vorrei chiedere quali sono i kit corretti per realizzare le versioni di:
Esso Grifone;
Repsol;
Totip.
Grazie a tutti in anticipo.
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quale versione? 4WD, 8V, 16V o la HF ??
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09-12-14, 12:43 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Eh bella domanda Stefano, esistono più versioni dello stesso kit?
Illuminami un pò che sono ignorante in materia di Delta. Vedo se ti metto alcune foto.
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09-12-14, 12:50 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
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Hasegawa Ha fatto solo la 16V e la Evoluzione
Modeler's ha fatto la 8V
Protar/Italeri hanno fatto la 16V
GASS e "gorilli" hanno fatto la 4WD
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Ultima modifica di decals; 09-12-14 a 12:53 PM
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09-12-14, 12:58 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
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Allora della Grifone esso ho queste. Io vorrei fare la prima foto (se non sbaglio è della targa florio), per esempio che differenza c'è con la seconda foto?
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09-12-14, 12:59 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
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Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Allora della Grifone esso ho queste. Io vorrei fare la prima foto (se non sbaglio è della targa florio), per esempio che differenza c'è con la seconda foto?
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La prima foto si riferisce a una 16V mentre la seconda a una Evoluzione
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09-12-14, 01:01 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
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Peer la Repsol credo di aaver capito che si deve usare un kit della Evo2 (cioè dopo il 1992) e se non sbaglio Hasegawa stampa già il kit completo di decals
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09-12-14, 01:03 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Per la Totip penso che vada bene la 16V
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09-12-14, 01:10 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Peer la Repsol credo di aaver capito che si deve usare un kit della Evo2 (cioè dopo il 1992) e se non sbaglio Hasegawa stampa già il kit completo di decals
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si ma e' fuori catalogo da tempo, Hasegawa ha ristampato solo quella Martini
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09-12-14, 01:52 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Quote:
Originariamente inviata da decals
si ma e' fuori catalogo da tempo, Hasegawa ha ristampato solo quella Martini
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Ah ok capito, io credevo che la riistampa riguardasse tutte le scatole, allora attendo info, la Martini (insieme alla Italeri 16V) le possiedo già.
Grazie mille Model
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09-12-14, 02:44 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
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Ciclicamente qualcosa ristampano, quindi magari verra' il turno anche per le altre versioni
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10-12-14, 09:55 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
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Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Per la Totip penso che vada bene la 16V
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Non ricordo la Totip 16 V.
Ricordo che ha corso la 4wd, 8V e poi la HF con Aghini, ma la 16v non la ricordo proprio in livrea Totip.
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10-12-14, 10:03 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
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Facciamo una scheda veloce:
4wd stagioni 86-87, vettura esteticamente molto simile alla versione Turbo
8v stagioni 88-89 macchina esteticamente rinnovata, con parafanghi più ampi, davanti e dietro, e cofano motore con sfoghi diversi.
16v stagioni 90-91, molto simile alla 8v ma con diverso cofano motore, bombato centralmente e con diversi sfoghi.
HF stagioni 92-93, macchina completamente stravolta esteticamente rispetto alla 16v, diversi i parafanghi, più larghi, il cofano motore ed aggiunta sul tetto un'ala regolabile.
Le versioni 8v e 16v hanno esordito nella stagione precedente rispetto a quella di pieno utilizzo.
Tutte hanno indossato la livrea ufficiale Martini e quella Esso della Grifone, la HF ha indossato la livrea Repsol nel '93, ad esclusione (io ricordo così) della 16v, tutte hanno indossato i colori Totip, mentre la 16v è l'unica che si è vista in livrea Fina.
Stiamo parlando di scuderie ufficiali o semiufficiali.
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10-12-14, 10:13 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
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Compendio versioni realizzabili Lancia Delta
questo puo' essere di aiuto
La Totip 16V non ha mai corso, in quanto il team cambio' sponsor con la famosa e prodotta da Hasegawa livrea Fina
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10-12-14, 11:05 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
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Ho pensato, ma non l'ho scritto, che non capisco come si fa a non distinguere una versione dall'altra, non stiamo parlando di vetture di sessant'anni fa.
Mentre facevo questo ragionamento, mi sono fatto un piccolo esame di coscienza.
Beh, mi sono detto, Alfonso neanche tu riconosci le varie evoluzioni delle vetture rally di oggi.
E' vero.
Con l'avvento delle WRC le cose sono cambiate, non in peggio o in meglio, ma sono cambiate.
Oggi si parla di nuovi pacchetti aerodinamici, di evoluzioni.
All'epoca delle gruppo A (la mia epoca...), non c'erano pacchetti o evoluzioni, cambiava proprio la macchina, occorreva produrne 2.500 esemplari (se non erro) con quei particolari, che venivano poi omologati per l'uso racing.
La differenza è sostanziale.
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