Vecchio 16-06-18, 12:20 AM   #1141
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Già.
Il Bop il più delle volte sembra fatto per decidere chi far vincere ( a meno che non rompa tutto) più che per mettere alla pari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 05:25 PM   #1142
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Beh ragazzi, anche quest'anno è andata!
Alla fine mi sono sparato quasi 17 ore di gara in diretta TV...
La Toyota si è meritatamente presa la vittoria sfuggita lo scorso anno, ma d'altronde potevano solo perderla da soli...anche se ad un certo punto, facendo quasi un giro intero a 60km/h ci hanno spaventato tutti....
Mi sono divertito per lo spettacolo offerto dalla classe GT (bop o non bop). Le BMW erano partite fortissimo, peccato non abbiano retto fino in fondo...
Son rimasto di sale nel vedere una rediviva Corvette chiudere in quarta posizione di classe...
Parlando di piloti italiani, mi è dispiaciuto da matti per Cairoli che stava facendo davvero una buona gara fino alla rottura!


P.S.: ...ma sono io l'unico "feticista" che pensa che le vetture GT di quest'anno fossero tutte stupende??
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 05:59 PM   #1143
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio

P.S.: ...ma sono io l'unico "feticista" che pensa che le vetture GT di quest'anno fossero tutte stupende??
no, a me le auto da corsa piacciono tutte , poi le due Porsche "tiratura limitata" erano fantastiche. Io sono riuscito a vedere la partenza e le prime tre ore circa e poi domenica da mezzogiorno fino all'arrivo. Però quest'anno è stata una gara meno esaltante, in tutte le classi, almeno ai fini del podio. La favola della Oreca Jacky Chan dell'anno scorso rimarrà imbattibile a lungo.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 07:19 PM   #1144
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Gli altri anni, le categorie inferiori erano ostacoli in pista che muovendosi “lentamente” intralciavano la gara vera. Quest’anno le Toyota erano ostacoli velocissimi che passavano ogni tanto intralciando la gara vera. Doppiaggi iniziati dopo 6 giri. 10 giri di distacco dalla prima macchina diversa.
Per fortuna che ha vinto il maialino almeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 08:46 AM   #1145
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Peccato veramente per Cairoli... si meritava di vedere la fine.


Toyota che dire, hanno avuto la meritata vittoria degli anni precedenti con una corsa quasi senza errori.


Categoria GT da spettacolo. Bop a parte sono convinto che alcune vetture fossero inferiori ed abbiano bisogno di ricevere un pò di amore, ad essempio la 488...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 10:30 AM   #1146
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Classifica rivoluzionata in Lmp2, squalificato il primo classificato del team G Drive

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 11:23 AM   #1147
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Onore ai vincitori , regole strambe a prescindere , preferirei una formula meno incasinata , ma tant'è . Per come gira il mondo non si può pretendere che le abitudini curiose, diciamo così ,non coinvolgano anche l'automobilismo al più alto livello , giusto o sbagliato che sia. Se un gruppo automobilistico si smena e fornisce minivan per il trasporto degli ospiti, safety car , vetture di ogni genere ed un altro nulla , e questo anno dopo anno , che l'organizzatore veda di buon occhio uno piuttosto dell'altro , mi sembra normale , non ho detto corretto ma normale . Da sotto il podio ho visto un Alonso contento ma più contento di lui Nakajima , distaccato dalle emozioni che una vittoria del genere deve avergli procurato , per questo mi sono piaciute molto di più le lacrime di un meccanico Toyota che guardava i suoi sforzi ripagati con lo champagne . Ho visto il sorriso amaro di Gimmi Bruni mai soddisfatto nemmeno di arrivare secondo a Le Mans. La furia incontenibile del Team Owner Patrick Dempsey che si coccolava i suoi ragazzi che gli hanno regalato una bella vittoria a Le Mans , direi inaspettata per come si erano messe le cose per il nostro Cairoli . Se volete ispirazione per sporcare i vostri modelli , una piccola serie di immagini , solo macchine dai colori chiari , i moscerini hanno il vizio di spiaccicarsi con sfumature tendenti al nero ...
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2018-24h-le-mans-gara-3-272.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2018-24h-le-mans-gara-3-290.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2018-24h-le-mans-gara-3-368.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-2018-24h-le-mans-gara-3-372.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2018-24h-le-mans-gara-3-432.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2018-24h-le-mans-gara-4-395.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 11:46 AM   #1148
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Che bella la BMW! Che muso aggressivo!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-18, 05:41 PM   #1149
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

un ultimo aspetto di una corsa come la 24 ore , per me non assolutamente secondario , è l'aggiornamento delle collezioni . Il circuito è dotato di un villaggio commerciale dove si possono acquistare un sacco di gadget relativi. Io aborro ogni tipo di maglietta o cappellino, soprattutto quelli che mi devo comprare per cui salto a piedi pari ogni casetta che propone tali oggetti mentre mi soffermo volentieri se trovo carta . Purtroppo negli ultimi due anni sono scomparsi tutti i librai, rimane un francese sotto la tribuna Michelin che dispone di una cinquantina di vecchi volumi a prezzi accettabili e la boutique del museo abbastanza fornita di volumi a tema . Grazie alla collaborazione del proprietario della casetta che affitto per la corsa , riesco a mettere assieme entrambi i quotidiani , La Maine e Ouest france , della settimana, naturalmente quello della domenica lo ritrovo alla edizione successiva. Sta terminando l'era dei negozi di modellismo, la decisione di Spark di vendere in proprio seppure con 4 diversi punti vendita all'interno del circuito ha consigliato tanti privati di soprassedere ad una trasferta piuttosto costosa per il business. Quest'anno mi sono lasciato tentare da tre 1/43 , le due Porsche speciali Rothmans e Maialino più la 919 vincitrice del 2017. Una collezione della quale vado particolarmente fiero è quella delle cartoline dei Team o dei piloti , alcune sono autografate altre no, ma chissenefrega, negli anni è diventata una simpatica accozzaglia di fogli colorati che riempie più cassetti . In fin dei conti si tratta di partecipare alla sessione autografi oppure molestare fino allo sfinimento gli addetti delle varie ospitality e inseguire nei posti più impensati i vari drivers . Le foto seguenti sono la mia caccia del 2018 , non sono tutte ma pazienza , ci rifaremo la prossima volta .
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-gadget-003.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-gadget-004.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-gadget-006.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-gadget-005.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 04:38 PM   #1150
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

La Le Mans Classic bussa già alla porta e fra le novità della edizione 2018 c'è l'istituzione della gara Global Endurance Legend , in pratica tutte quelle vetture che perché giovane e stolto mi sono perso alla staccata di Mulsanne, cioè Ferrari F40LM , Mc Laren F1 GTR , Ferrari 333 SP, Toyota GtOne , Audi R8 LMP . a queste si aggiungeranno vetture che ho già avuto il piacere di fermare con qualche scatto fotografico come la Bentley Speed 8 , Maserati MC 12 GT1 , Aston Martin DBR9 , Ferrari 550 GT1, Chevrolet Corvette C5 , Panoz Esperante. Se poi ancora questo non vi eccita sappiate della presenza di una Jaguar Gr.C nel trentesimo anniversario della vittoria , in parata con i suoi piloti Lammers , Dumfries e Wallace. Nella gara delle Gruppo C , Toyota fresca vincitrice ha annunciato la presenza di una 85C. E che dire del 70 ° Porsche con alle spalle la bella vittoria della maialina RSR ?
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-33851513_1842802325783087_8489860011462230016_n.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-34030225_1843076429089010_1099526690226307072_n.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-34092564_1844152758981377_2124963553919107072_n.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-34673403_1852815331448453_3417833093237571584_n.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-34823325_1852793691450617_6852806507600281600_n.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 07:04 PM   #1151
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Quello che vado a scrivere non centra nulla con l'endurance e nemmeno con i confronti a distanza nel tempo , oggi su vari profili ho letto di tutto e il contrario di tutto . Vi ho postato una foto che non è la solita che circolava oggi ma una visione della 919 Evo differente . Porsche , probabilmente nell'ottica di far vedere ai competitors cosa sono capaci di costruire , ha messo in pista sulla vecchia Nordschleife una 919 Hybrid Evo , più o meno simile a quella che aveva già abbassato il tempo sul giro a Spa-Francorchamps qualche tempo fa. Un gioco forse, tanto di demolire quel tempo di Bellof non aveva nessun significato . Vetture diverse , tecnologia dei materiali diversissima , pista libera contro prove cronometrate, insomma una dimostrazione di forza , se Toyota o chi altro vuole provare , ecco questo sarà un vero tentativo di record , non la vetusta 956 di allora. Se per caso non vi fosse ancora capitato guardate i cinque minuti e passa del filmato su You tube , notate le accelerazioni fuori dalle curve , la velocità radente ai 370 kmh sul tratto terminale del circuito quando il percorso è più rettilineo. Il ballo del boost , del brake e dell'acceleration . Timo for President e non ditemi che lo fareste anche voi
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-m18_2696_fine.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 08:14 PM   #1152
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Spettacolare!

Ho "e-corso" tante volte sul vecchio Nurburgring e non sono mai, mai e proprio mai riuscito a prendere il ritmo tra un giro e l'altro, un vero incubo da videogamer e non riesco ad immaginare cosa sia correrci nella realtà, anche se questo video la dice tutta.
Andrebbe visto due volte, la seconda volta si dovrebbe guardare soltanto il casco del pilota sotto i G di accelerazione/decelerazione, spaventoso.

P.S. mi sono sempre accorto che ero troppo lento perchè riuscivo a leggere le scritte sull'asfalto!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 10:19 PM   #1153
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

link al video



https://youtu.be/PQmSUHhP3ug
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 10:36 PM   #1154
Utente
 
L'avatar di laldo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
laldo è un newbie...
predefinito

Ho visto il filmato nel primo pomeriggio e sinceramente la cosa mi lascia abbastanza indifferente. Fare una sparata così tanto per far vedere che hanno costruito un mezzo velocissimo che non risponde a nessun regolamento sportivo la vedo una cosa solo per farsi pubblicità, ma sia chiaro che hanno tutto il diritto di farlo. Paragonare questo giro con quello del record di Stefan Bellof non ha assolutamente senso, pista libera, 30 anni di tecnologia in mezzo e altri mille fattori non permettono di fare paragoni che comunque non sono fattibili tra due periodi così distanti nel tempo tra loro. Rimane la prestazione di Timo Bernhard, pilota che non lo scopriamo adesso, di portare in giro per la Nordschleife un auto che viaggia come un caccia. Tutto il resto per me conta poco o niente, io mi tengo il 6'12" di Stefan
__________________
- Aldo - twitter @laldo19
Straights are for fast bikes, corners for fast riders
laldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 11:29 PM   #1155
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito nuovo sito www.6-12-24.com

Per me le gare dovrebbero essere così sempre: 10 regole di base per definire una categoria poi ognuno fa quello che gli pare e via
Comunque fa spavento, si fa fatica a capire come faccia, quando scarica il boost sembra ci sia una forza esterna che lo risucchia in avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di shen_lei; 29-06-18 a 11:37 PM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play