Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-15, 07:50 AM   #91
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

Angelelli al momento è in testa sulla Konica #10 di Wayne Taylor Racing , se vuoi seguire , c'è lo streaming sul sito imsa
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-15, 07:56 PM   #92
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie! Ma non sono riuscito a seguirla...
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-15, 10:33 AM   #93
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

in attesa dei commenti sulla Rolex 24 del 2015 , aggiorniamo la storia dell'avventura Nissan nel campionato mondiale WSPC 1989 .

copyright foto Nissan Motorsport
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-r-89-c.jpg  
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 12:19 PM   #94
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

una prima occhiata fra i piloti ingaggiati nella la prossima 12 Ore di Bathurst , in programma dal 6 all' 8 di febbraio ....
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-audi-liveries.jpg  
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 02:47 PM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...ho visto una foto di una bella macchina guidata da Barrichello sponsorizzata Martini....very cool...

Mentre su Autosprint ci sono alcune foto(brutte,sfuocate) della futura Nissan...ma da quel che si vede è proprio terribile....
Una Panoz rivista e corretta...ma very very strange.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 03:20 PM   #96
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

c'è stata una bella gara ovunque per pubblicare le immagini di quella Nissan , questa mattina ho visto anche foto nitide, ma rimane comunque una macchina strana , sarebbe curioso sapere il punto di vista di un pilota serio , per capire se un abitacolo così arretrato , chiuso , non possa porre problemi di visibilità durante la guida , magari su un rettilineo lungo quando piove la Panoz Esperante che era una coupè non aveva prestazioni di questo genere, al primo impatto non mi sembra bellissima , ma è naturalmente una opinione personale , spero sia al Paul Ricard per i test collettivi di fine marzo , magari da vicino è una bestia assatanata e va forte , uno in più che mena nella danza , non farà altro che bene allo spettacolo .
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 03:49 PM   #97
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
c'è stata una bella gara ovunque per pubblicare le immagini di quella Nissan , questa mattina ho visto anche foto nitide, ma rimane comunque una macchina strana , sarebbe curioso sapere il punto di vista di un pilota serio , per capire se un abitacolo così arretrato , chiuso , non possa porre problemi di visibilità durante la guida , magari su un rettilineo lungo quando piove la Panoz Esperante che era una coupè non aveva prestazioni di questo genere, al primo impatto non mi sembra bellissima , ma è naturalmente una opinione personale , spero sia al Paul Ricard per i test collettivi di fine marzo , magari da vicino è una bestia assatanata e va forte , uno in più che mena nella danza , non farà altro che bene allo spettacolo .
Più che altro si parla di trazione anteriore col motore termico e posteriore con gli elettrici, il contrario degli altri per esempio. Se riusciranno a farla funzionare sarà un miracolo, ma dubito.... a meno che gli altri sian tutti pirla.

La visibilità non la vedo problematica, anche sulle altre non vedono un tubo eppure corrono.... anzi forse avere i parafanghi più avanti invece che incollati al naso non fa neanche male.

A me sta Nissan sembra una cosa del tipo "ok visto che non abbiamo ne risorse ne competenze per giocarcela alla pari proviamoci, cosi anche se facciamo schifo almeno se ne parla". Del resto c'era sempre la Nissan dietro la DeltaWing di cui mai nessuno se ne è accorto se non per le forme strane....e anche dietro la elettrica che l'anno scorso non ha fatto neanche un giro...

Infatti siamo qua a parlare più di questa che della nuova porsche no?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 04:13 PM   #98
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

può essere una tecnica del ...l'importante è che se ne parli.....a volte il marketing ha leggi tutte sue e se funzionano ..tanto meglio per loro .

è vero anche che l'ardire nelle soluzione tecniche ha sempre con se anche qualche particella di scuse accettate incluse , ma loro in LMP2 hanno un gran bel motore, per rimanere nell'endurance stretto , Toyota ha appena vinto un mondiale , a Daytona il motore Honda dell Ligier ha dato la paga a tutti in prova solo per rimanere nel confronto tutto giapponese...

nella storia che sto riproponendo a rate sulle Nissan del Wec , è vero che sono solo al 1989 , ma una vittoria sola grazie all'interruzione per pioggia al momento giusto ...vedremo presto e guardiamola positiva , meglio uno in più che uno in meno

speriamo in una bella livrea , almeno ce la godiamo nelle foto
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 06:03 PM   #99
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...io rimango della mia opinione...Che vada forte o no...se una macchina è brutta...è brutta.
La Deltawing a me non piaceva affatto.
E non credo sia la solita "questione di occhio"...
A molte cose ci si abitua...A certe schifezze molto meno...

Mi ha deluso molto..Mi aspettavo una bella LMP1 "calssica"....Almeno nelle "simmetire" tra abitacolo...cofano posteriore...e anteriore...

Nemmeno se la facessero rosso Marlboro mi piacerebbe...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 06:51 PM   #100
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

Gulf ? Martini ? Crocodile come l'Audi sopra ? JPS ?
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 07:34 PM   #101
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no...no..non c'è livrea che possa rimediare..direi.Le forme sono troppo strane..
Poi,ovviamente,diventasse l'auto più veloce in pista,perderebbe molta "bruttezza"...ma,di fondo,ne rimane tanta....

In Nissan devono esserci progettisti davvero strambi...in questi ultimi anni......

Se penso alla R89C..o alla ZX GTP dell'IMSA,siamo lontanissimi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 09:55 AM   #102
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

per intensificare il programma di miglioramenti del circuito delle 24 ore , l'ACO, ente organizzatore non molla un millimetro , i nuovi lavori previsti descritti sul blog dove e come .

Un esempio delle nuove barriere soffici SAFER.
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-safer-side-clicker.jpg  
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 10:09 AM   #103
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

gli conviene stare aggiornati e pensare sempre alla sicurezza...con i botti che si vedono ad ogni edizione(e anche qualche disgrazia,purtroppo....) c'è poco da dormire...
Le macchine vanno fortissimo,nonostante chicanes e miglioramenti vari...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 10:52 AM   #104
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,631
matilde è un newbie...
predefinito

infatti , ne sono consapevoli e lavorano molto in questo senso , a parte i lavori diciamo fisici, come asfaltare, mettere nuove barriere , ogni anno, introducono selezioni sempre più restrittive,per pubblico e fotografi, ma io penso che ci sia un limite oltre il quale non si riesce ad andare . la chiamo sfiga . vamolà !Simonsen ci è rimasto in un punto non fra i più pericolosi o veloci , le macchine hanno dimostrato , anche in altri contatti in altre piste, che sono particolarmente robuste , eppure in quel caso . Amen.
E' necessario ricordarsi che il motorsport è una attività pericolosa , a meno di non rimanere dietro la televisione se durante l'incidente di McNish, peraltro spettacolare nel suo risolversi bene per tutti, una ruota fosse volata oltre le barriere, in quel punto il pubblico non è poi così distante, poteva succedere qualcosa di molto più serio .

che dire poi dell'ultima pub Audi che riprende vecchi filmati dove la Quattro sfiora pericolosamente il pubblico ? Credo che tutti pensino sempre che la disgrazia non sia lì per te, quindi si avventurano comunque in posti ,diciamo scomodi.
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 04:02 PM   #105
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Mah riguardo la Nissan.... ai tempi gli interessava vincere in IMSA e li vincevano. Nel Gruppo C c'erano... e mi sa che gli andava bene cosi. Ora sono passati più di 20 anni.... staremo a vedere. Dipende tutto dai loro obiettivi. Per il momento ammiro il coraggio, e anche il fatto che ci sono regolamenti che permettono di osare e non fare auto fotocopia. Poi... bella...brutta... a me fa vomitare anche il muso verticale dell'ultima toyota... stile Lister LMP1.... ma ha vinto. E man mano tutti lo copieranno. L'eleganza delle gruppo C o delle vecchie Audi R8 o BMW Lmr credo che ce la scorderemo per un bel pezzo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play