Vecchio 29-07-17, 09:19 AM   #1051
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la Formula E è soprattutto "pubblicità"...con i verdi,con la difesa dell'ambiente...emissioni zero...ecc..

Non ho mai assistito ad una gara di Formula E,ma sono sicuro che vedere una gara senza "rumore",toglie un tot allo spettacolo in se.


Giustificherei certe cose solo se fossimo in un mondo ormai ripulito dai gas nocivi,e il mondo delle corse fosse l'ultima fonte di inquinamento.

Amen
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 10:57 AM   #1052
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, per chi non sapesse , avesse la voglia e il tempo, oggi alle 16.30 parte la 24 ore di Spa , sicuramente nel sito del Blancpain c'è la diretta live ...almeno c'è il pulsante apposito
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 01:44 PM   #1053
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la Formula E è soprattutto "pubblicità"...con i verdi,con la difesa dell'ambiente...emissioni zero...ecc..

Non ho mai assistito ad una gara di Formula E,ma sono sicuro che vedere una gara senza "rumore",toglie un tot allo spettacolo in se.


Giustificherei certe cose solo se fossimo in un mondo ormai ripulito dai gas nocivi,e il mondo delle corse fosse l'ultima fonte di inquinamento.

Amen
amen fratello, non posso che non condividere in toto quello che pensi, la formula E cosi com'è adesso non ha un senso logico, e posso anche capire che una tecnologia x essere sviluppata a bisogno di tempo, e quindi di sviluppi e da qualche parte si deve partire, ma confondere la formula e con gare tipo wec o f1 no, è molto più simile all'indycar da molti punti di vista (telai identici motori idem, cittadini) quindi x quanto mi riguarda, potrebbe diventare un minimo interessante, nel momento in cui si dà possibilità come in f1 ( che seppur con cambi uguali e limiti in ogniddove, il telaio ed il motore e liberamente progettabile) certo sempre coi suoi limiti, ma almeno cè una competizione tecnica, cosi com'è adesso e solo pubblicità....posso anche accettare il cambio auto a metà gara, la tecnologia andrà avanti come ovvio che sia e si migliorerà, cosi come si è migliorato con il rendimento dei carburanti in passato.
certo è che secondo me il giochino che fanno le case al momento, è: l'auto costa poco, e per tutti uguale e mi faccio pubblicità, risultato???
massimo guadagno con la minima spesa a differenza di altri tipi di competizioni.
detto questo io cerco il lato positivo, chissà che nel wec si rendano conto dell'inutilità dell'ibrido e si torni a motori veri??
credo che cosi facendo si avrebbero molti più competitors e si potrebbe tornare ai bei tempi andati, dove non erano per forza le case costruttrici a comandare, ma un indipendente può svettare , cosa che invece ora, non era più possibile a causa dei coisti di power unit ecc
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 02:24 PM   #1054
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...vedremo l'ACO cosa si inventerà per la 24h di Le Mans, perchè il minimo per categoria è di due vetture, quindi l'LMP1 è prossima all'estinzione.

Una soluzione interessante potrebbe essere se ritornassero sui loro passi ammettendo le vetture DP IMSA.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 02:27 PM   #1055
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...aggiungo il link al comunicato ufficiale FIA ACO, dove si capisce che non sanno ancora cosa correrà nella massima categoria nel 2018

WEC Statement on the departure of Porsche from LMP1 - FIA World Endura
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 02:51 PM   #1056
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Io sono appassionato di corse , il "progresso tecnologico" non lo devo "pagare io".
La formula E è il peggio che potessi immaginare :
Sembrano macchinine da luna park , sono brutte, vanno piano, non fanno rumore, corrono su piste(?) improponibili...speriamo che l'ACO si inventi qualcosa

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 02:34 PM   #1057
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...anche se condivido quello che dice Rob,e anche gli altri....non me la sento di sparare a zero sulla Formula E...
hanno voluto creare una categoria ultra moderna,dove il motore a scoppio non c'è.
E...mi pare,si sta arrivando al momento dove la batteria durerà la durata dell'intera gara,quindi niente cambio vettura....
Si impegnano,e i progressi ci sono.
New York,Mosca,ecc...hanno organizzato le gare SOLO perché l'inquinamento è praticamente zero.
Bravi tutti.


Ma a me piacciono le gare che fanno rumore....Sorry....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-17, 03:34 PM   #1058
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Solo io ho visto in formula E delle gran gare, spettacolari dall'inizio alla fine? Avranno auto che vanno una cippa, non fanno rumore, e circuiti diciamo strani ma portano le gare in mezzo alla gente, e danno spettacolo. Forse qualcun altro dovrebbe imparare qualcosina da loro, visto che tutti i costruttori stanno scappando da qualsiasi altro campionato per andare in Formula E e se ci vanno, evidentemente lo trovano redditizio.

Gli altri faranno anche rumore, ma a parte rare occasioni, è talmente bello da far dormire
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-17, 05:39 PM   #1059
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Io sono appassionato di corse , il "progresso tecnologico" non lo devo "pagare io".
La formula E è il peggio che potessi immaginare :
Sembrano macchinine da luna park , sono brutte, vanno piano, non fanno rumore, corrono su piste(?) improponibili...speriamo che l'ACO si inventi qualcosa

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quoto tutto. Sono imbarazzanti.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 10:29 AM   #1060
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ognuno la pensa come crede.

Non mi pare "tutti stiano scappando",e non mi pare,vedi la F1,che le "altre" gare siano così noiose.
Forse tu Attila non segui le gare di quest'anno....non saprei.

i tracciati di Formula E spesso sono proprio brutti...e relegati in posti un po' defilati,rispetto a certi "centri" conosciuti a livello mondiale..Ma lì ci sono altri problemi,e non basta avere le auto elettriche per superarli (vedi New York)

x me le gare hanno motori a combustibile,benza,etanolo ecc...,e fanno rumore....ribadisco.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 02:06 PM   #1061
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...c'è appena stata una 24h di Spa che sembrava una gara sprint, la 24h di Le mans ultimamente si decide all'ultimo giro in più classi ... non so cosa ci sia di noioso. Comunque i gusti non si discutono ognuno ha i suoi ed è giusto cosi.

Personalmente, se il futuro è la formula E, io sarò destinato a vivere di gloriosi rocordi a combustione interna
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 03:51 PM   #1062
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Non mi pare "tutti stiano scappando",e non mi pare,vedi la F1,che le "altre" gare siano così noiose.
Forse tu Attila non segui le gare di quest'anno....non saprei.
Porsche e Audi scappate dal WEC per la F.E, Mercedes scappa dal DTM per la F.E (due campionati di fatto morti grazie a questa fuga), ci sono dentro Renault, Citroen, Jaguar e Mahindra. Siamo a 7 costruttori. Trovami una serie cosi frequentata e ne riparliamo.

Le gare le seguo tutte nei limiti del possibile... e ho visto anche la Formula E. Che non fa tanto meno rumore di una F1 di questi anni o di un prototipo diesel (minchia la R18 si che era bella, per capire che era accesa dovevi guardare la fumazza che usciva dagli scarichi). Hanno un estetica ridicola? Si, confermo. Corrono in circuiti bizzarri? Certo. Non che in F1 corrano su dei bei circuiti, a me i tilkodromi fanno cagare, dal primo all'ultimo....e pure montecarlo non diciamo che è bizzarro solo perchè rispetto a hong kong è stato ideato 100 anni prima.
Di sicuro nei circuiti ridicoli della F.e se sbagli sbatti e vai a casa, non hai 27km di via di fuga in comodo asfalto in cui puoi esagerare e rientrare.

Ad ogni modo se tutto fa schifo perchè i costruttori fanno a gara per entrare in f.e, pagando anche cari i posti a disposizione e scappano dal resto, o ci rimangono dettando loro le condizioni? Sono tutti coglioni o semplicemente vanno dove c'è la gente comune che poi compra le macchine il giorno spendendo anche "poco"...non vanno in cattedrali del deserto visti solo dagli addetti ai lavori (vedi WEC a parte Le Mans) o da pochi appassionati, che sono tanto bravi a scrivere e criticare, ma al concessionario sono i più taccagni e rompicoglioni che ci possano essere.... è chiaro adesso?

Il futuro del motorsport non so quale sia, ma continuo a pensare che in F.E ci siano spunti che le altre discipline dovrebbero prendere in seria considerazione se vogliono sopravvivere, al di la delle macchinette che usano. Che poi, se vogliamo, sono gli stessi spunti che l'indycar o la nascar ci hanno mostrato da tempo, e abbiamo colto benissimo: andando a correre in bahrain, dubai, sepang, abu dhabi, corea, cina, e cazzomenefregaland.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 06:11 PM   #1063
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Molti costruttori stanno ripiegando su questa cagata (non trovo altro modo per definirla) della Formula E perché costa molto meno delle altre formule (team, auto, piloti, ecc.) e perché purtroppo fra non molto ci IMPORRANNO le auto elettriche con la SCUSA che inquinano di meno. Si capisce che l'andazzo è questo e tutti si stanno adeguando per non rimanere tagliati fuori.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 06:35 PM   #1064
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Molti costruttori stanno ripiegando su questa cagata (non trovo altro modo per definirla) della Formula E perché costa molto meno delle altre formule (team, auto, piloti, ecc.) e perché purtroppo fra non molto ci IMPORRANNO le auto elettriche con la SCUSA che inquinano di meno. Si capisce che l'andazzo è questo e tutti si stanno adeguando per non rimanere tagliati fuori.
Non credo costi cosi poco sta formula e... e non credo che i costruttori siano povere vittime del sistema: è stato dimostrato di recente che sono bravissimi a fare cartello e a dirigere il sistema dove gli fa comodo, e a loro l'elettrico fa MOLTO comodo: mai sentito parlare di obsolescenza programmata degli elettrodomestici? Ecco, qua ci venderanno elettrodomestici da almeno 30.000 euro, il sogno di ogni produttore.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 07:00 PM   #1065
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Povere vittime? Tutt'altro. Sto dicendo la stessa cosa che dici tu. Si stanno mettendo d'accordo alcuni e altri stanno seguendo per non rimanere indietro.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play