Vecchio 16-03-17, 10:54 PM   #976
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

tralasciando i dettagli di un viaggio avventuroso quanto sfigato, si può dire sfigato ecco qualche immagine dal circuito di Sebring , oggi le prime due sessioni di free practice. Pista in perfette condizioni soleggiato ma ventoso. Solo un paio di bandiere rosse senza troppi danni, vedremo in corsa.
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-fp1-094.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-fp1-149.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-fp1-256.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-fp2-026.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 07:04 AM   #977
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

... full course yellow a parte l'IMSA sta diventando veramente interessante ...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 04:41 PM   #978
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

curiosa la Mercedes "multicolor"....


E la R8 colorata come la vecchia Audi Imsa.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 10:33 PM   #979
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...per chi non può andare in Florida di solito lo streaming IMSA.tv | è ottimo. A Sebring pare che verrà bloccato per gli americani, spero resti in chiaro per gli altri utenti. Partenza 10.40 AM East Coast che se non sbaglio sono le 15.40 qui da noi.
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 01:09 AM   #980
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 02:46 AM   #981
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

ciao a tutti, eccoci arrivati alla gara, francamente avevo deciso di seguire le qualifiche al box Action Express, ma dopo che ho fotografato un portello aperto dal rovescio, mi hanno buttato fuori, infatti la pole l'ha fatta Jani che è anche più simpatico. Beccati questa sfigaccia , maledetto di un gatto, come diceva il vecchio Lucio. Questi americani avrebbero bisogno ci acquistare da Dallara anche un po di educazione oltre al telaio. Oggi da queste parti si festeggiava il giorno si San Patrizio e naturalmente un sacco di personaggi erano decorati di un bel verde irlandese, i due peggior li ho messi sul mio facebook, mi voglio prendere tutte le responsabilità del caso in prima persona . Per quanto riguarda le persone strane , tralasciando quelli vestiti da frate e quelli da mucca , diventati ormai istituzione oggi è comparso dal nulla un tipetto niente male , vedere per credere , assieme all'addetto stampa della Ford. a proposito di Ford si ostinano a chiamarla GT ma non ti menano più se fotografi dei dettagli. Di notte per il riconoscimento ci sono dei colori laterali sulle portiere diversi fra loro. Per non farci mancare nulla una bella McLaren nel campionato Continental Sports Car. a presto.... PS che bella la Dallara , ops ...la Cadillac
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-fp3-191.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-fp3-297.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-sessione-autografi-002.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-sessione-autografi-048.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-sessione-autografi-052.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-sessione-autografi-129.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 08:17 PM   #982
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,628
matilde è un newbie...
predefinito

a sto giro sono partiti davvero, queste immagini sono state scattate entro le prime tre ore di gara, con il sole a piombo. stranamente non fa troppo caldo , forse colpa delle tempeste a nord nel paese, meglio così per tutti. Le bibite non si scaldano troppo velocemente
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-gara-2-238.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-gara-2-309.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-gara-2-337.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-gara-2-372.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-gara-2-450.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-sebring-gara-2-480.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 01:53 AM   #983
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...che dire...gara spettacolare...lotta in GtLm col coltello tra i denti....
le immagini sono fantastiche,sullo sfondo del tramonto nel cielo della Florida...


se non crollo la guardo fino alla bandiera a scacchi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 02:36 PM   #984
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Stupenda, resto sempre impressionato dal fondo sconnesso di Sebring

...indubbiamente l'IMSA ha trovato l'alchimia perfetta tra costruttori e pubblico. Penso che un pò meno ricerca e sviluppo gioverebbero anche nel WEC altrimenti se quest'anno Toyota non vince va a finire che il prossimo vedremo solo la 919. Con questo il primo d'Aprile sarò comunque a Monza per il prologo.

Per la "roba" elettrica c'è già la F1 e la FE ... che sinceramente mi lasciano gelido.

Lasciatemi deragliare un attimo in tema di Sebring ed endurance per chi volesse assaggiare seriamente questi eventi in forma virtuale consiglio sempre Online Racing Simulator | NASCAR, Open Wheel, Sportscars & More | iRacing | Simracing | iRacing.com Motorsport Simulations

Con le piste digitalizzate in tecnologia laser scan potete tranquillamente sentire il cambio di superficie a Sebring nei passaggi dal backstraight della vecchia pista dei B17 alla parte "nuova".

Quando ancora avevo tempo ho corso varie gare endurance con un team internazionale, un'esperienza stupenda ad un prezzo accettabile ( non basso comunque ) ma condividere la stessa vettura a Spa per 24h è veramente stupendo anche se da dietro a un PC.

https://www.youtube.com/watch?v=MqxSl2yjkBg

https://www.youtube.com/watch?v=F2nelDmhJMQ
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 12:39 AM   #985
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dino...non mi mettere certe "pulci" che poi mi riempio di pensieri....


a me invece Sebring mi è sempre sembrata una pista strana per il "contorno"....tuti quei camper a bordo pista...
Qui in Europa è impensabile....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-17, 02:39 PM   #986
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Buongiorno ragazzi!
E' stato portato alla mia attenzione un fatto:
https://www.monzanet.it/gare-ed-even.../wec-prologue/


...e mi sembra fantastico!! Se riuscissi a convincere la mia dolce metà che si tratta di un'occasione imperdibile e che comunque non abbiamo niente da fare nel weekend (lo so, è un SE molto grande, ma io ci provo.... ), direi che sarebbe bellissimo andarci!
All'autodromo confesso di non esserci mai stato...mea culpa, ma in fondo le persone invecchiando migliorano e cercano di correggere i propri difetti!
Magari chi ci è già stato ha dei suggerimenti? Ad esempio punti strategici dove piazzarsi per avere una buona visuale?
Grazie!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-17, 05:45 PM   #987
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi!
E' stato portato alla mia attenzione un fatto:
https://www.monzanet.it/gare-ed-even.../wec-prologue/


...e mi sembra fantastico!! Se riuscissi a convincere la mia dolce metà che si tratta di un'occasione imperdibile e che comunque non abbiamo niente da fare nel weekend (lo so, è un SE molto grande, ma io ci provo.... ), direi che sarebbe bellissimo andarci!
All'autodromo confesso di non esserci mai stato...mea culpa, ma in fondo le persone invecchiando migliorano e cercano di correggere i propri difetti!
Magari chi ci è già stato ha dei suggerimenti? Ad esempio punti strategici dove piazzarsi per avere una buona visuale?
Grazie!


Io dovrei andarci domenica e da frequentatore del tempio della velocità ti suggerisco gli spalti appena prima della parabolica ( anche se dovrebbero arrivare un po' veloci ) e quelli all'uscita dell'ascari dovrei n pratica arrivi a una decina di metri dalla pista e le vedi veramente da vicino

Se vuoi una bella vista in complessivo direi di salire sulle prime 2 gradinate all'estremo sempre dell'ascari visto che si vedono arrivare dal rettilineo farsi la curva e se non è affollatissimo si vede la frenata della parabolica ( questi sono i miei preferiti poi ci sono anche gli spalti della 2 variante ma li per me sono lenti e si vedono pochi sorpassi)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-17, 06:47 PM   #988
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Sabato mattina novegro hobby model expo. Verso le 12.30 - 13.00 trasferimento in autodromo, rigorosamente da solo, mia moglie ormai è rassegnata che in queste "cose" è meglio non seguirmi.
Per quanto riguarda i punti strategici in autodromo ti consiglio di girare un po' dappertutto , dato che sicuramente ci sarà pochissima gente. Per quel che mi riguarda io adoro l'interno parabolica, si vede poco in termini di percorrenza però ti passano sotto il naso. Altro punto strategici l'entrata variante ascari, anche qui li vedi da vicino


Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-17, 06:54 PM   #989
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come dice Rob,ti consiglio,se hai voglia e tempo,di fartelo tutto a piedi....almeno una volta.
Capirai da solo i posti "ok",e quelli che ti piacciono di più.


Come x tutte le piste,direi,vale il discorso che più ti "alzi",più perdi l'effetto velocità.
su una tribuna è un conto...da terra,attaccato alla rete,è molto diverso....
vedere passare un prototipo del WEC,o una F1,nel curvone,nel rettilineo dopo la seconda di lesmo,o prima della prima variante,ti da l'idea di quanto vadano le auto,in quell'autodromo.


a Monza vanno forte pure le Renault Clio.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-17, 10:04 AM   #990
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Grazie dei consigli, ragazzi!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play