Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-14, 05:50 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito Tk 04 Racing 43

Buongiorno a tutti...sto' restaurando una Delta HF in versione Safari Rally,usando il tk in oggetto...adatto a fare la versione che corse nel 1992 con la livrea Martini Racing...mah...controllando le varie reference in mio possesso e confrontando tali foto con un servizio apparso su Grace 2 anni fa e le decalcomanie presenti nel tk ho scoperto che la targa della vettura è' sbagliata..
Tutto questo per mettere sull'attenti chi avesse intenzione di usare questo tk per fare una versione della Delta un po' particolare...visto l'assetto da cammello per le prove africane..
Io proseguo nell'opera di restauro...chiedo solo se qualcuno è' a conoscenza dell'esistenza di decalcomanie generiche per poter creare le targhe italiane in uso nei primi anni 90..

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 07:02 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti...sto' restaurando una Delta HF in versione Safari Rally,usando il tk in oggetto...adatto a fare la versione che corse nel 1992 con la livrea Martini Racing...mah...controllando le varie reference in mio possesso e confrontando tali foto con un servizio apparso su Grace 2 anni fa e le decalcomanie presenti nel tk ho scoperto che la targa della vettura è' sbagliata..
Tutto questo per mettere sull'attenti chi avesse intenzione di usare questo tk per fare una versione della Delta un po' particolare...visto l'assetto da cammello per le prove africane..
Io proseguo nell'opera di restauro...chiedo solo se qualcuno è' a conoscenza dell'esistenza di decalcomanie generiche per poter creare le targhe italiane in uso nei primi anni 90..

Sent from my ME173X using Forum mobile app
Stampale con una stampante su carta, mettici sopra lo scotch trasparente, taglia... ed ecco una bella targa pronta all'uso.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-14, 09:19 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie..ora penso a come fare,considerato che manca anche la targa della gara da mettere sul vetro posteriore..

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-14, 09:13 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Gian metti sta foto di grace che vorrei capire...se hai tempo e voglia
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 11:10 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Al Safari in Kenya, nel 1992 erano iscritte 3 Delta ufficiali, attento che magari non ti sbagli con l'equipaggio e relativa targa.
Ho anche io un paio di fogli di R43 della Safari 92, ma, non ho controllato le targhe e quali equipaggi ci sono nel foglio.

N° 1 Kankkunen (seconda al traguardo)
N° 3 Waldegard (ritiro)
N° 5 Recalde (terza al traguardo)
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 12:03 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi....
allora..si..lo sò che al Safari del 92 la Martini Racing iscrisse tre vetture....come ha scritto Albe...ma non mi confondo,anzi...aggiungo che vi è un altro errore nel foglio del tk..dove evidenzia di un colore diverso dal bianco la presa d'aria sul tetto...quando proprio la vettura numero 1 era l'unico esemplare ad averla bianca..le altre due le avevano una rossa e una nera..
ecco le foto.... ...non mi fà caricare quella della pagina di grace..troppo grossa come formato...
Icone allegate
Tk 04 Racing 43-delta-hf-safari-1992.jpg   Tk 04 Racing 43-14a6d01c0.jpg  
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 12:06 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

La targa presente nel foglio decal del tk è TO53230S...quando nella realtà era TO53231S...e il foglio decal è proprio per fare la vettura numero 1..
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 01:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

La targa ha un numero sbagliato, cosa risolvibile in 30 secondi.
La Delta originale è targata TO 53231S mentre il tkit Racing43 riporta la targa TO 53230S.
Discorso presa aria, se uno si documenta un attimo prima di iniziare il modello, vede che è differente per le tre vetture!
Icone allegate
Tk 04 Racing 43-2944096f.jpg   Tk 04 Racing 43-68328_4.jpg  
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 01:56 PM   #9
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Grazie per la segnalazione
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 02:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Presa rossa Recalde, nera Waldegard, bianca, Kankkunen.
Icone allegate
Tk 04 Racing 43-foto-4.jpg   Tk 04 Racing 43-img_0868.jpg   Tk 04 Racing 43-img_2959.jpg  

__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 02:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Albe....per la tabella da porre sul lunotto posteriore???...
Tenendo anche conto che nel foglio decalcomanie mancano anche le scritte Martini Racing da mettere sull'ala posteriore..x cui bisogna attingere da un foglio decalcomanie presente nel kit hasegawa riproducente la Delta della Corsica 92

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 03:00 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Albe....per la tabella da porre sul lunotto posteriore???...
Tenendo anche conto che nel foglio decalcomanie mancano anche le scritte Martini Racing da mettere sull'ala posteriore..x cui bisogna attingere da un foglio decalcomanie presente nel kit hasegawa riproducente la Delta della Corsica 92

Sent from my ME173X using Forum mobile app
Le scritte Martini Racing da mettere sull'ala ci sono, si usano quelle del foglio del Montecarlo.
Come vedi dalla foto del Tkit, Racing43 dava il foglio base del Montecarlo al quale veniva aggiunto il foglio dedicato per le placche del Safari assieme ai pezzi di metallo come protezioni motore, maniglie e luci sui retrovisori.

La parte del lunotto con capisco che vuoi dire.
La placca è su fondo bianco, se non vuoi fare la versione di KKK, puoi tagliare con un cutter il numerino, mettere la decal sul lunotto, mettere un pezzetto di decal bianca per coprire il buco e mettere il numero di gara (3 o 5) a seconda del pilota!
Idem per le placche laterali sulle portiere.

Ma il problema non dovrebbe porsi, in quanto, Racing43 propone la sola versione di KKK e se volessi cambiare, ti toccherebbe fare anche le placche dei pilori sul cofano, che, non son ofacili da riprodurre.
Icone allegate
Tk 04 Racing 43-68328_4.apg.jpg  
__________________


Ultima modifica di albertop; 23-07-14 a 03:02 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 03:20 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Aspetta....io non ho il foglio decalcomanie con il materiale Montecarlo...avevo la livrea,gli sponsor tecnici e le tabelle da mettere sulle portiere e la tabella gara da porre sul cofano anteriore...manca quella da mettere sul lunotto dietro..nella mia foto che ho postato si vede chiaramente..

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 03:33 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Aspetta....io non ho il foglio decalcomanie con il materiale Montecarlo...avevo la livrea,gli sponsor tecnici e le tabelle da mettere sulle portiere e la tabella gara da porre sul cofano anteriore...manca quella da mettere sul lunotto dietro..nella mia foto che ho postato si vede chiaramente..

Sent from my ME173X using Forum mobile app
Non la vedo la foto del foglio che hai postato!!!
Ho capito cosa vuoi dire comunque.
A casa controllo, ho 6 fogli decal Safari (3 del 91 e 3 del 92) per usare i colori della livrea Martini per le versioni da asfalto in quanto i colori Martini R43 sono perfetti.
Vedo come sono i miei e ti dico.
Comunque, nel caso, per lo spoiler, si, si usano le decal della scatola Hasegawa del TdC 92.
Se manca invece la placca posteriore del lunotto per il Safari, be, grossa dimenticanza.
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 03:41 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

...ohhhh..ci siamo capiti..
Ho messo la foto della vettura..non del foglio..in quanto l'ho già' usato x decalizzare la scocca..Si..hanno dimenticato la targa gara..mentre sul foglio della versione 91 c'è' tutto e corretto...

Sent from my ME173X using Forum mobile app
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play