Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-14, 01:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 3
Tuono87 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Tuono87
predefinito Fantasma Amodel

Buongiorno a tutti.
È la prima volta che scrivo sul Forum
Sono modellista da una dozzina di anni circa. Monto soggetti di ogni tipo dai classici elicotteri in 72 Hasegawa, Revell , ai trattori stradali Italeri, ai Gundam della Bandai; ultimamente mi è preso il pallino di cercare soggetti poco convenzionali, mi affascinano soprattutto sovietici con le loro versioni copiate dei velivoli occidentali, dal Buran Energia, al tupolev tu160 o la copia tu 144 del Concorde,
Tra i Marchi che spiccano per soggetti Sovietici, trovo la AMODEL che dovrebbe essere una casa Ucraina che fa molti soggetti interessanti tra quelli che ho citato; ho solo qualche Dubbio: la Amodel esiste ancora?? Produce ancora?? Qualcuno conosce il suo sito internet ( ammesso che ne abbia uno) ?? Esiste un catalogo??
Vorrei provare a prendere qualcosa della Amodel ma nn conosco la qualità delle stampante e sono anche molto costosi alcuni!! Ma davvero molto!!
Sembra essere un fantasma. Io trovo in vendita i suoi modelli ma basta.
So che nel forum ci sono molti esperti e vorrei un vostro giudizio per quanto riguarda la sua qualità e se qualcuno di voi ne sa di più riguardo a questo produttore.
Rringrazio anticipatamente per la risposta!
Diego
Tuono87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 02:14 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
La Amodel produce ancora, i suoi kits non sono come qualità paragonabili ai Tamiya o HAsegawa, c'è da lavorarci ma sono gli unici sul mercato quindi la scelta è obbligata. Concordo che costano sopra la media ma ritorniamo sempre al discoso appena fatto.

Non saprei se hanno un sito web in ogni caso su Ebay si trovano i kits a prezzi interessanti specialmente nei venditori inglesi o polacchi.

Per il Tupolev Tu-144 c'è l'ottimo kit della ICM, l'ho costruito tempo fa, qui puoi trovare qualche foto che ho messo nel forum

[AEREO] Tupolev TU-144 Charger

[AEREO] Tupolev TU-144S "Charger"

Tupolev TU-144S "Charger"
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 04:08 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il tu-144, anche io lo ho preso tempo fa della icm, ora lo produce anche revell, non so se in Italia è già uscito. Gli amodel costicchiano ma tanti sono in 1/72 e quindi belli grossi.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 08:55 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Il tu-144, anche io lo ho preso tempo fa della icm, ora lo produce anche revell, non so se in Italia è già uscito. Gli amodel costicchiano ma tanti sono in 1/72 e quindi belli grossi.
Il kit Revel è semplre l'ICM reinscatolato
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 11:12 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 3
Tuono87 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Tuono87
predefinito

Grazie dei chiarimenti! Comunque si il tupolev in 144 lo fa ICM MA Amodel in 72 se nn erro. Amodel fa kit davvero insoliti io sogno il Buran + vettore Energia ma ho trovato addirittura lo Huge H4 Hercules. In 72!!! Davvero imponente!!! Immenso!

Sent from my HTC One mini using Forum mobile app
Tuono87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 11:41 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il kit Revel è semplre l'ICM reinscatolato
Grazie della precisazione Decals, avevo quasi in mente di prendere anche il revell ma a questo punto non è necessario, allora
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play