Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-14, 03:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 14
alexsax è un newbie...
predefinito info incollaggio

Ciao ragazzi ,
sono un principiante e da poco ho iniziato a costruire un trattore Scania.
Come problematica da neofita mi ritrovo ad incollare dei pezzi abbastanza grossi con " agganci " molto ridotti pertanto appena tolgo la mano si ristaccano. Come faccio??
Sulle istruzioni vedo anche un simbolo con un "pennello" per logica essendo una congiunzione delle ruote penso che non vada usata colla ...è giusto??

Scusate le domande magari stupide ma è la prima volta che monto qualcosa ....
grazie
Alessandro
alexsax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 04:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Se c'è il simbolo del pennello vuole dire che va incollato,viceversa se c'è un pennello con una croce sopra vuole dire che non va incollato

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 04:08 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Dipende dalla marca del kit, su alcune istruzioni il simbolo del pennello indica solamente che il pezzo deve essere colorato.

Prima di tutto bisogna che ti ci indichi che colla stai usando, e' una specifica per la plastica?
Se poi riesci a mettere una scansione delle istruzioni sarebbe piu' facile capire di che simbolo si tratta.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"