Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-14, 02:59 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
Post (Moto) Catene fotoincise

Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio da parte dei motociclettari...Sto' montando x un amico la Cagiva della Protar in scala 1/9...raffigurante l'esemplare che corse la Dakar con Auriol...ora...volete x mia inesperienza e incapacita'...ma non mi riesce di assemblare la catena e darle mobilita' come serve...sapete x caso se esiste in commerrcio una catena in fotoincisione da poter sostituire a quella originale del kit???..Premetto che non ho fatto alcuna ricerca in rete ne qua' sul forum..nel caso ci fosse gia' stata una discussione su questa tematica..
Grazie...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 05:01 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, purtroppo ho paura che non ci sia in commercio un kit catena in 1/9... Spero di sbagliarmi, e che magari qualcuno sappia darti informazioni migliori!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 05:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio da parte dei motociclettari...Sto' montando x un amico la Cagiva della Protar in scala 1/9...raffigurante l'esemplare che corse la Dakar con Auriol...ora...volete x mia inesperienza e incapacita'...ma non mi riesce di assemblare la catena e darle mobilita' come serve...sapete x caso se esiste in commerrcio una catena in fotoincisione da poter sostituire a quella originale del kit???..Premetto che non ho fatto alcuna ricerca in rete ne qua' sul forum..nel caso ci fosse gia' stata una discussione su questa tematica..
Grazie...
Ciao!
Di kit completi non ne conosco, nè mai visti.. è una scala rognosa, tanto quanto l'1/8 e lo so bene, sono impazzito per trovare una catena decente..
Alla fine ho comprato dall'utente Aleks la catena già assemblata, mi è sembrata la soluzione migliore fin da subito, e non rinnego la scelta.

La catena è davvero ben fatta, con i rullini in rame ed i perni in alluminio ribattuti a mano, molto curata nei dettagli ed Aleks è molto disponibile e serio..
Se vuoi ti lascio la sua mail, non so quanto bazzichi sul forum..

Intanto ti rimando al wip della "Next Project" dove si vede la catena e la coppia corona-pignone che ho costruito su misura per farla calzare a pennello.
[MOTO] Harley "Next Project"
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 04:11 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie a entrambi....provo a sentire il proprietario del kit....
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 04:37 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

esiste anche in scala 1/9 l'ho comprata per la ducati 996 della revell anche se nn so se mai la monterò, ora mi sfugge il nome ti faccio sapere.............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 12:48 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1
agmen1 è un newbie...
predefinito

Salve,
qualcuno può indicarmi, per cortesia, come posso mettermi in contatto con l'utente Aleks ? Mi occorrono due catene per la Fiat Mefistofele della Italeri. Grazie !
agmen1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 09:31 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

ti scrivo in pm
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 09:53 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 7
pulce58 è un newbie...
predefinito

Buonasera
Mi occorrono due catene per la Fiat Mefistofele qualcuno può indicarmi, per cortesia, come posso mettermi in contatto con l'utente Aleks ?
Grazie
pulce58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 12:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
esiste anche in scala 1/9 l'ho comprata per la ducati 996 della revell anche se nn so se mai la monterò, ora mi sfugge il nome ti faccio sapere.............
la catena è della hiro ma a me non piace molto il sistema di montaggio... dover sciogliere la plastica per fissare le fotoincisioni non è il max x me anche perché poi quando vai a tagliare la catena , una volta sistemata e montata, non mi è venuto un lavoro perfetto.. di contro le top studio sono rognosissime da montare ma molto più di effetto ma in 1/9 non ci sono purtroppo
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play