Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-13, 11:45 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Capitanonemo
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 137
Capitanonemo è un newbie...
predefinito Recensione -Tamiya MARK FIT Strong-

Scrivo queste 2 righe perchè facendo ricerche su internet non ho visto recensioni che non fossero di forum stranieri.

Ieri ero in cerca nei miei negozi di fiducia del famoso MICROSOL, da applicare una volta stese le decal.. purtroppo sembra introvabile, anche alla fiera del modellismo a Verona avevo trovato solo il MICROSET.
Ma a me serviva qualcosa per ammorbidire e modellare le decal dopo la posa, nel mio caso anche asciutte da un paio di giorni.

Un negoziante allora mi ha consigliato questo prodotto che non avevo mai visto prima, TAMIYA MARK FIT, boccetta come quella del Cement ma tappo giallo. Nella confezione dice che si deve applicare prima sulla superficie dove andrà la decal, e poi, una volta messa, anche sulla decal.

Io in particolare volevo sistemare 2 decal abbastanza ostiche, che coprono con effetto carbonio tutta la spalliera di due sedili dell'auto che sto facendo, ed essendoci spigoli e pieghe non sono state stese ad opera d'arte, rimanendo pieghe e qualche rigonfiamento.

Erano asciutte da circa 2 giorni, ho passato con il pennellino incluso il liquido su tutta la decal fino a bagnarla. Passati 20-25 minuti, la decal non era più lucida, era alla vista asciutta, quindi mi sono messo a premere con le dita in modo da fare aderire bene, e per magia sono riuscito a modellarla perfettamente, schiacciando i rigonfiamenti e facendole prendere perfettamente le forme del sedile!! oltre che far attaccare delle parti che non avevano aderito bene.

La sintesi non è una mia dote, ma ci tenevo a far conoscere il prodotto per chi come me non lo conosceva prima! ora non mi resta che migliorarmi nel suo utilizzo ma a me sembra molto valido visti i primi risultati!
Ah, prezzo 3,60€
Capitanonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-13, 03:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Dal mio negoziante ce l'hanno e me lo aveva proposto ma come sigillante x decals.credo sia questo.

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-13, 03:53 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Interessante, dovrò cercarlo per fare qualche test, grazie . Io comunque mi trovo molto bene anche con i mr. Setter e mr. Softer della gunze, analoghi dei microset e microsol.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play