Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-13, 09:15 PM   #1
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito Ferrari F2007 fujimi Brazil GP

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi: premetto che sono un modellista novizio nelle auto ma già "scafato" con gli aerei, quindi fotoincisioni, resina, stampaggio dei componenti con i prodotti Prochima e via dicendo.
Voglio fare un regalo al mio testimone di nozze, ex ingegnere del reparto corse Ferrari e ora a Singapore per lavoro. Premetto che abito a Pavullo nel Frignano, quindi a venti km da Maranello, quando provano le macchine formula si sente l'eco: un giorno vi racconto della nuova Enzo (in fabbrica nessuno la chiama "laferrari" perchè non sanno come pronunciarla...ndr), ma torniamo a noi:

Voglio costruire la F2007 vincente con Raikkonen in Brasile, quindi mi sono accaparrato sulla baia il kit fujimi no. 90481, e vorrei lanciare qualche componente (permettetemi reminescenze di stampo Jeeg, ho 42 anni...ndr2): non conosco però i vari kit, a partire dai carissimi Mfh, agli Studio 27, alle varie bustine di fotoincisioni che mi permetteranno un kit di altissimo livello quale sarà il mio fine ultimo: vorrei un consiglio su quale carbonio acquistare, magari rivetti e tutti qui piccoli particolari che fanno la differenza tra un modello molto bello e un pezzo unico.
Aspetto fiducioso vostre in merito
Grazie
Greco
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-13, 09:52 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
hai inserito il thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread
ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 11-08-13 a 09:55 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-13, 11:00 PM   #3
Utente
 
L'avatar di hemo_bgm
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Almè Bergamo
Messaggi: 573
hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

Top Studio

questo aiuta sicuro e lo puoi comprare sui modellismo baracca
hemo_bgm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-13, 04:54 PM   #4
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hemo_bgm Visualizza il messaggio
Top Studio

questo aiuta sicuro e lo puoi comprare sui modellismo baracca
Il kit sopracitato parla della 2003ga, sulla 2007 non ho trovato nulla...

Greco
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-13, 06:26 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, questo kit l'ho preso da poco con fotoincisioni dedicate (prodotte da KA-Model) e con aggiunta di decal "barcode" al posto della scritta tabaccaia.
Oltre a ciò devi vedere per benino il colore, io dopo molte ricerche dovrei acquistare il set della Zero Paint, che contiene pure la vernice per fare la versione 2008. Per il carbonio ormai c'è solo l'imbarazzo della scelta, dalla T2M alla stessa Ka-model e anche la Scalemotorsport.
Anche per i rivetti in fotoincisione ce ne sono sia di T2M che di Hobbydesign, che sono direttamente "staccabili" dal supporto adesivo e prive di testimone d'attacco al telaietto (rispetto a quelle del set in foto che sono da staccare con forbicina e da ripulire nel punto d'attacco).
Icone allegate
Ferrari F2007 fujimi Brazil GP-sam_1191.jpg   Ferrari F2007 fujimi Brazil GP-sam_1192.jpg   Ferrari F2007 fujimi Brazil GP-sam_1193.jpg  

Ferrari F2007 fujimi Brazil GP-sam_1194.jpg  
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-13, 10:11 AM   #6
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Ciao, questo kit l'ho preso da poco con fotoincisioni dedicate (prodotte da KA-Model) e con aggiunta di decal "barcode" al posto della scritta tabaccaia.
Oltre a ciò devi vedere per benino il colore, io dopo molte ricerche dovrei acquistare il set della Zero Paint...
Ciao,
ho lo stesso modello, e ieri ho acquistato su ebay la conversione mfh brazil/china: ancke io sto facendo spesa su hiroboy per colore e decal.

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Per il carbonio ormai c'è solo l'imbarazzo della scelta, dalla T2M alla stessa Ka-model e anche la Scalemotorsport...
Tra i topic che ho letto molti usano due trame di fibra, una per il telaio e una per i particolari, se ho ben capito la prima più "grossolana" e la seconda più fine.
Secondo te i fogli 1020 e 1420 della scale motorsport sono corretti? Quale sarebbe nel caso una scelta migliore?

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Anche per i rivetti in fotoincisione ce ne sono sia di T2M che di Hobbydesign, che sono direttamente "staccabili" dal supporto adesivo e prive di testimone d'attacco al telaietto (rispetto a quelle del set in foto che sono da staccare con forbicina e da ripulire nel punto d'attacco).
Per quanto riguarda i rivetti, su hiroboy ce ne sono mille tipi, quali sono i corretti?

Tra l'altro il transkit specifica che non è definito il motore, che quindi rimane com'è: visto che il diorama che ho in mente prevede il motore a vista, conosci qualche foglio di fotoincisione che permetta un maggiore dettaglio?

Grazie

Ultima modifica di johnnycere; 13-08-13 a 10:18 AM
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-13, 03:12 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Per le decal carbonio non ho i codici che mi hai dato, se vedi il WIP della F10 ho usato quelle con codice 1024 (che sono indicate per la 1/24) per il fondo, interno e qualche parte esterna, mentre per i braccetti ho preferito i KA-Model a puntini (indicate come Sheet-B) e sempre per la 1/24.Comunque la T2M ne stà facendo di molto belle, e spero di poterne prendere alcune per provarle.
Per quanto riguarda i rivetti non saprei quali sono i + giusti. Vado a gusto e ti dico che sono + realistici quelli che hanno il doppio cerchio (come i veri rivetti) della T2M, che puoi rendere + tridimensionali con un minilavaggino all'interno del secondo cerchietto.
Infine, per il motore non conosco set di miglioria. Se hai delle foto molto dettagliate (in caso servirebbero anche a me), puoi provare ad acquistare connettori di varie misure, tubi termorestringenti e aiutarti anche con fili da pesca per riprodurre tutti i cablaggi e ammenicoli vari.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon modellismo
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-13, 07:15 PM   #8
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Per le decal carbonio non ho i codici che mi hai dato, se vedi il WIP della F10 ho usato quelle con codice 1024 (che sono indicate per la 1/24) per il fondo, interno e qualche parte esterna, mentre per i braccetti ho preferito i KA-Model a puntini (indicate come Sheet-B) e sempre per la 1/24.Comunque la T2M ne stà facendo di molto belle, e spero di poterne prendere alcune per provarle.
Per quanto riguarda i rivetti non saprei quali sono i + giusti. Vado a gusto e ti dico che sono + realistici quelli che hanno il doppio cerchio (come i veri rivetti) della T2M, che puoi rendere + tridimensionali con un minilavaggino all'interno del secondo cerchietto.
Infine, per il motore non conosco set di miglioria. Se hai delle foto molto dettagliate (in caso servirebbero anche a me), puoi provare ad acquistare connettori di varie misure, tubi termorestringenti e aiutarti anche con fili da pesca per riprodurre tutti i cablaggi e ammenicoli vari.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon modellismo
Ma sei un GRANDE!
Allora, qui http://www.modellismo.net/forum/comunicazioni-presentazioni-messaggio-del-mese/89215-ricambi-f2007.html ho trovato tutto quello ci dovrebbe "circa" essere all'interno del kit mfh, quindi comprese ci sono decal barcode e rivettini vari: per quanto riguarda tubi termorestringenti ne ho nel furgone non meno di dieci o dodici tipi diversi, compresi cavi e cavetti elettrici/elettronici di ogni tipo e colore: ho anke fili da pesca, cavi in stagno da 0.1 a 2mm, ma mi mancano sempre sti benedetti rivetti: su hiroboy ci sono tanti di tipi di "rivet", ma sono comunque quelle che in italiano si chiamano "viti": testa tonda, testa quadra, testa esagonale, per brugole, con o senza rondella saldata, ma mancano sempre i rivetti, per capirci quelli con cui sono assemblati gli aeromodelli. Tu quali usi?

Ultima modifica di johnnycere; 13-08-13 a 08:45 PM
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-13, 07:49 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

occhio che RICAMBI F1 2007 - Marca - GP MODELLISMO sono ricambi x un modello dinamico...

a te servono http://www.hiroboy.com/catalog/produ...5#.Ugpx2-Ae5HA che sono in scala per il kit fujimi
__________________
http://www.modellismo.net/forum/stat...s-gallery.html
Il nostro club per riunire gli appassionati di San Donà di Piave e dintorni
http://www.cmspiave.it/
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-13, 08:52 PM   #10
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
... servono http://www.hiroboy.com/catalog/produ...5#.Ugpx2-Ae5HA che sono in scala per il kit fujimi
Ma te dici che quelle all'interno del transkit non siano corrette?

Tra l'altro ho appena acquistato una fotoinciosne di teste di rivetti "slotted type rivets" della t2m, codice 5017, per poi scoprire che su ebay lo stesso foglio costa un terzo, mavvammorriam.......to...
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-13, 12:36 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Gimlidwarf
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 645
Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Model Factory Hiro 1/20 Ferrari F2007 China/Brazilian GP Resin, W Metal and PE | eBay

se quello che hai acquistato tu è questo non è un transkit ma un kit completo in resina e metallo con il quale puoi fare una delle 2 versioni della f2007
__________________
http://www.modellismo.net/forum/stat...s-gallery.html
Il nostro club per riunire gli appassionati di San Donà di Piave e dintorni
http://www.cmspiave.it/
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-13, 11:04 AM   #12
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
Model Factory Hiro 1/20 Ferrari F2007 China/Brazilian GP Resin, W Metal and PE | eBay

se quello che hai acquistato tu è questo non è un transkit ma un kit completo in resina e metallo con il quale puoi fare una delle 2 versioni della f2007
Macchecaz... porca vacca ragazzi ho due f2007 da fare!!
Credevo che fosse un transkit, intendendo che la dicitura riguardante il motore non dettagliato fosse una caratteristica del kit, invece a sto punto credo che voglia dire che la copertura del motore è fissa... Devo ammettere che potevo controllare più topic, ma non sono in molti ad aver usato quel kit lì, almeno sui siti italiani di modellismo... Comunque va bene lo stesso, l'esborso non è stato colossale.
Ringrazio tutti per i consigli e ci scriviamo in "under costruction" appena i kit mi arrivano: il kit terminato deve essere a Singapore entro metà aprile, quindi non ho molto tempo se lo voglio fare correttamente.

Greco
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brazil, f2007, ferrari, raikkonen


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play