21-01-14, 03:26 PM
|
#46
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
anche se la cosa è strana, la HIRO metera in produzione un kit in 1/12 della f2008,
dico strano perchè a novembre ha cessato di vendere i kit in 1/20 1/24, ed ora esce con dei kit in 1/12 e 1/43 booo.
comunque il kit sara simile a quello della McLaren mp4/23 cioe niente motore
|
se leggevi poco più sopra,avevamo già detto la stessa cosa....
|
|
|
21-01-14, 05:49 PM
|
#47
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
anche se la cosa è strana, la HIRO metera in produzione un kit in 1/12 della f2008,
dico strano perchè a novembre ha cessato di vendere i kit in 1/20 1/24, ed ora esce con dei kit in 1/12 e 1/43 booo.
comunque il kit sara simile a quello della McLaren mp4/23 cioe niente motore
|
beh, però che sia senza motore io me lo sono perso oppure è scritto da qualche parte? io spero sempre che sia un full detail però è anche vero che chi non ha voglia di impazzire nel fare tutta la meccanica a vista si porta via un gran modello ad un prezzo 'onesto' per così dire... 300 e più € sono sempre tanti mamai come 650 che chiedono per la mp4/4 o la lotus (che poi devi avere anche una certa manualità per fare la meccanica perchè altrimenti è un peccato poi avere il motore e non riuscire a farlo nel migliore dei modi)
|
|
|
21-01-14, 06:40 PM
|
#48
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
|
sulla recensione c'è scritto multi material kit, come sulla mp4/23
effettivamente un kit in 1/12 senza parti interne non ha un gran senso, ma è probabile che fatto cosi ci sia più mercato,
perchè 300E (forse) un pensierino lo fai 650E o sei un amatore sfegatato del modellismo o nisba. comunque meglio di niente.
|
|
|
21-01-14, 09:00 PM
|
#49
|
Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 221
|
Gran bel kit la f2008, peró completa sarebbe stato il massimo
|
|
|
21-01-14, 09:54 PM
|
#50
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
|
la ferrari non da MAI le matematiche degli interni, motore cambio ecc... quindi quello che si vede in giro è tutto "inventato" a regola d'arte, risulta quindi piu' realistico fare un kit chiuso ma perfettamente realistico e proporzionato.
|
|
|
21-01-14, 10:10 PM
|
#51
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Medicina (BO)
Messaggi: 63
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Infatti mi chiedo anche io sta politica quanto meno "ondivaga"... La F2008 1/20 no, 1/12 sì, ieri no oggi sì... Boh
Almeno è stata una gran macchina, campione del mondo non scordiamolo, molto bella e particolarmente curata dal punto di vista aerodinamico.
Però vorrei capire in base a cosa questi modellisti decidono curbside o fullkit.. Una macchina così forse meriterebbe il secondo, o è solo questione di scudi (sghei, moneta, dindi, denari, ecc ecc)?
|
Bella è bella , campione del mondo micca tanto visto che l'ultimo l'anno vinto con la F2007
|
|
|
21-01-14, 11:31 PM
|
#52
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Il kit della F2008 lo avevano già fatto a suo tempo in 1/12 curbside, senza meccanica... venduto in pochissimi esemplari e con scatola anonima per i soliti motivi di royalties, ora rarissimo... hanno semplicemente ripreso quello che avevano in casa per il momento.
Ad ogni modo non saprei che farmene di una f1 moderna 1/12 apribile o aperta, la terrei li sempre chiusa per ammirarne le linee... diverso è il caso di un'auto più vecchia, con la meccanica che si intravede da sotto, o che aperte ti permettono di ammirare fili, cavi, e tutta la meccanica. Qua, a cofano aperto, si vedrebbero solo delle gran paratie e schermature aerodinamiche... quindi, per me, tanto vale evitare... risparmi soldi ed eventuali problemi di accoppiamento.
|
|
|
22-01-14, 01:57 AM
|
#53
|
Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
|
Quote:
Originariamente inviata da monster21
Bella è bella , campione del mondo micca tanto visto che l'ultimo l'anno vinto con la F2007
|
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati
Ultima modifica di johnnycere; 22-01-14 a 01:59 AM
|
|
|
22-01-14, 09:59 AM
|
#54
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
|
|
|
|
22-01-14, 10:49 AM
|
#55
|
Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 221
|
direi non solo campione del mondo ma di una spanna abbondante sopra gli altri
comunque ho diversi F1modeling del periodo e direi che non sarebbe stato male poter fare anche l' interno come per esempio la 248f1 in 1/20
và comunque benissimo così, almeno si risparmia
Ultima modifica di astarnati; 22-01-14 a 10:52 AM
|
|
|
22-01-14, 11:39 AM
|
#56
|
Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Il kit della F2008 lo avevano già fatto a suo tempo in 1/12 curbside, senza meccanica... venduto in pochissimi esemplari e con scatola anonima per i soliti motivi di royalties, ora rarissimo... hanno semplicemente ripreso quello che avevano in casa per il momento.
Ad ogni modo non saprei che farmene di una f1 moderna 1/12 apribile o aperta, la terrei li sempre chiusa per ammirarne le linee... diverso è il caso di un'auto più vecchia, con la meccanica che si intravede da sotto, o che aperte ti permettono di ammirare fili, cavi, e tutta la meccanica. Qua, a cofano aperto, si vedrebbero solo delle gran paratie e schermature aerodinamiche... quindi, per me, tanto vale evitare... risparmi soldi ed eventuali problemi di accoppiamento.
|
Ho controllato i due full kit di Hiro che possiedo, la 2003GA e la 2004 ed effettivamente, in contrasto con quanto scritto prima, mi trovo daccordo con Attila: tolto il cofano posteriore non si vede altro che una serie di coperchi che nascondono alla vista la meccanica vera, oltretutto sempre perfettamente pulita ed esente da qualunque sporcatura o peggio trafilatura. Per cui, alla fine dei conti, è decisamente meglio comprarne due chiuse al prezzo di una aperta: oltretutto come dice Zanna non c'è verso di avere il disegno corretto tanto vale, specialmente nella 1/12
|
|
|
22-01-14, 09:49 PM
|
#57
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Medicina (BO)
Messaggi: 63
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati
|
Sorry
|
|
|
22-01-14, 10:12 PM
|
#58
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Ho controllato i due full kit di Hiro che possiedo, la 2003GA e la 2004 ed effettivamente, in contrasto con quanto scritto prima, mi trovo daccordo con Attila: tolto il cofano posteriore non si vede altro che una serie di coperchi che nascondono alla vista la meccanica vera, oltretutto sempre perfettamente pulita ed esente da qualunque sporcatura o peggio trafilatura. Per cui, alla fine dei conti, è decisamente meglio comprarne due chiuse al prezzo di una aperta: oltretutto come dice Zanna non c'è verso di avere il disegno corretto tanto vale, specialmente nella 1/12
|
Oltre a questo... a tener li un modellino aperto in vetrina non vi da la sensazione di un qualcosa di incompleto, da finire? A me il modellino aperto da questa sensazione... l'auto mi piace chiusa... con tutto il dettaglio visibile fatto come si deve... ma chiusa...
|
|
|
23-01-14, 09:21 PM
|
#59
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 600
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
Fratello monster, noi siamo gente di Maranello, non ci frega una cippa del campionato piloti, a noi interessa il costruttori e l'ultimo è del 2008. Informati
|
il campionato costruttori?
|
|
|
24-01-14, 04:55 PM
|
#60
|
Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
|
Ciao Rob,la religione del Drake era il campionato costruttori, cartina al tornasole per le vendite delle stradali quando non c'erano pubblicità e internet.
Al Grande Vecchio interessava meno il campionato piloti, visto che comunque premia il guidatore. Ci sono mille aneddoti di piloti che hanno fatto la voce grossa senza grandi risultati, e ti ricordo Prost spedito per aver "offeso" la macchina".
La Ferrari è l'unica scuderia dove i piloti chiunque essi siano, si piegano alla ragion di Stato: Ascari, Fangio, Prost o Shumi siano essi. Questo aspetto giustifica meglio (un pelo meglio...ndr) gli ordini di scuderia, variopinto comportamento adottato in varie occasioni, dove si è sempre imposta la squadra. Se poi sommi a questo una popolazione (quella modenese) assolutamente fedele al marchio, capirai quanto sia facile decidere quale sia il campionato prescelto, anche perchè i piloti vanno, il marchio resta.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.
| |