Vecchio 08-01-13, 06:40 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito Group Build BMW theme

Come iniziare bene il 2013 se non con un Group Build in famiglia?

L'idea nasce dall'Inspiration Point del Custom Cafè, dove dopo esserci imbizzarriti a modo, abbiamo deciso di partire con questa nuova esperienza..

Il tema principale è ovviamente il Custom e tutto ciò che ci gira intorno, incentrato però su una branca ben definita, o meglio un marchio ben definito: BMW.

L'obiettivo sarebbe quello di partecipare in modo non agonistico, condividendo i progressi e aiutandosi l'un l'altro, ma soprattutto quello di unire sotto un unico tetto auto e moto (con le opportune eccezioni del numero di ruote).

Il tutto però dovrà essere in chiave Custom Cafè con elaborazioni, modifiche e storpiature varie da fare sui mezzi..

Apro questo thread apposta per concordare le modalità ed i termini del Group Build, che ripeto, non avrà nè vinti nè vincitori, ma sarà un bel modo (secondo me.. ovviamente.. ) per condividere la passione del modellismo.

Per non perdervi l'inizio della discussione, fate un salto nelle ultime pagine dell'Inspiration Point
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 08-01-13 a 06:42 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 06:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Valgono anche le BMW quattro ruote o solo a 2?? C'è un limite di anno di uscita???
Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
L'obiettivo sarebbe quello di partecipare in modo non agonistico, condividendo i progressi e aiutandosi l'un l'altro, ma soprattutto quello di unire sotto un unico tetto auto e moto (con le opportune eccezioni del numero di ruote).
Per quanto riguarda il periodo, è uno dei punti da discutere..
Personalmente amo il vintage, quindi suggerirei un limite attorno agli anni 80-85, sia per auto che per moto, ma è un mio personalissimo parere.. vorremmo sentire un po' di voci prima di decidere..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 06:54 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Disca meglio che gli spieghi lo spirito in cui nasce il GB perchè mi pare non lo abbia chiaro nemmeno un pò dalle tematiche che ha postato di là.

Parere personale quanto alle tecniche piegar carta è un'arte ma non è modellismo, fosse per me lo lascerei fuori, ma siam tante teste qui e la mia è una delle più dure...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 08:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ah, e comunque concordo con Gionc, il piegar carta, anche se piace anche a me, lo vedo un po' lontano dal modellismo, poi fate vobis anche perchè sarà difficiile che questa volta riesca a partecipare...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 11:28 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pluto#26
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: catania
Messaggi: 184
pluto#26 è un newbie...
predefinito

questo e' il miglior modo di ripagare la fiducia dei moderatori....che ci lasciano liberi e nn si mettono ad approvare ogni singolo messaggio.....e nn mi riferisco solo ad attila sia inteso....
pluto#26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 12:08 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Al momento mi sono limitato ad eliminare le discussioni che dimostrano ancora una volta, se ce ne era ancora bisogno, il decadimento a livello dei rapporti personali tra alcuni utenti , il prossimo passo è quello di cancellare completamente il thread
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 12:17 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

.............
Ho fatto appena in tempo a leggere prima che cancellassi e devo dire che continuare dopo aver iniziato in questo modo non avrebbe senso.. ma ci proviamo lo stesso
Mi spiace solo che tutto sia partito da un thread che nulla aveva a che fare con la storia, e soprattutto che é stato creato con l'intento di unire, non dividere..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 10-01-13 a 10:23 AM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 12:22 AM   #8
Utente
 
L'avatar di gianka
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 165
gianka è un newbie...
predefinito

per favore, rimuovi anche le mie cinque stelle alla discussione
grazie
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 09:28 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giuseppe: ho parlato di tematiche prima che di carta: hai postato il modello di una moto storica della seconda guerra mondiale, nel thread di discussione del group buil d del custom cafè... vedi che ancora o non leggi o non capisci?

Quanto alla carta decidiamo assieme: ma è un forum di modellismo non di bricolage, per parallelismo in una mostra di modellismo ci son dei canoni "consoni" che ci dispensano dal vedere tour effeil in stuzzicadenti, carri tiger all'uncinetto ecc ecc.

Dopodichè non c'è posto più libero e tranquillo del custom cafè e quindi se ne parla... altrimenti sarebbe già NO prima di cominciare...

Tornando al topic: io sarei per questo

- BMW 2 e 4 ruote in salsa custom cafè
- niente limitazione di annata, cioè non fino es. 1980, in modo da incoraggiare realizzazioni come quelle che es. ha postato Mitkal basate su 1100-1150R sportive
- idem per bi o 4 cilindri, insomma apertura alle K (tra l'altro nell'ispiration ci son dei K stratosferici, postati tempo fa...)

rendiamoci conto che alla fine saremo in quattro cinque a partecipare quindi non arrovelliamoci troppo come sempre nei preparativi e andiamo
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 11:29 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito Ci risiamo...

Ci risiamo...
Ancora una volta ci si attacca alle sciocchezze per fare polemica.
Disca, non ce l'ho con te, la tua è una reazione più che comprensibile.
Ce l'ho con tutti coloro che prima di lanciare messaggi offesi dalle frasi altrui ed innescare polemiche potrebbero fare mente locale e porsi in maniera diversa.
Perchè nulla toglie che una risposta data di getto possa essere ritenuta offensiva o poco comprensibile, ma altrettanto poco piacevole è leggere repliche al limite dell'infantile.

Io non devo difendere nessuno nè fare la morale a nessuno.
Ma se pure qualcuno (in questo caso Gionc, ovviamente), nella fretta di scrivere, lo abbia fatto in maniera da apparire scorretto oppure offensivo, ritengo ci sia modo e modo per replicare, chiedere chiarimenti o invitare a delle scuse.

Francamente è questo l'aspetto che mi sta stancando di molti post sul forum, che non sono affatto attinenti con la passione che ci (dovrebbe) accomunare.
Eppure secondo il "sondaggio natalizio" l'80% degli utenti ha un'età più che matura, oltre i 30 anni. Salvo comportarci qui dentro come quando si è alla guida e si lanciano anatemi e "complimenti" vari agli altri automobilisti (si, ok, il più delle volte quelli agli automobilisti sono meritati ).
Ma io qui verrei per leggere di modellismo, di tecniche, di novità, di confronti, non di stupide beghe tra utenti.

Leggere che "...ritieni di poterti comportare così perchè sei un modellista figo che pubblica sulle riviste..." (la frase non era proprio così, ma se non ho frainteso io il senso era quello)... non lo so, non trovo le parole per definirlo correttamente e non essere offensivo, ma è la cosa più infantile che si poteva scrivere. Oh, attenzione: nemmeno mi ricordo chi lo ha scritto, perchè l'ho letto al volo, e nemmeno mi interessa saperlo perchè non è per una frase sbagliata che posso e voglio giudicare una persona magari correttissima e preparatissima, dico solo che nel contesto di un forum come il nostro la trovo altrettanto e forse più offensiva di quella di Gionc (che a parer mio è stato forse un pò "duro" nel porre la questione ma non mi è sembrato offensivo o altro, tanto più che nell'organizzare altri contest o GB la questione di cosa fosse in-topic e cosa off è stata più e più e più e più volte affrontata, al limite della noia, magari Gionc voleva solo dire di essere da subito precisi e fugare ogni dubbio in maniera da mantenere libera la discussione da questo tipo di domande; poi, oh, interpretazione personale, Gionc sa difendersi da solo, essendo anche cintura nera di salamella).

Tra l'altro anche Giuseppe, seppur in tenera età, non si tira indietro nei confronti e sa come replicare correttamente, quindi non credo abbia bisogno di qualcuno che gli crei una barricata a difesa; il giovanotto cresce in fretta sia dal punto di vista modellistico che sociale ed è molto intraprendente. Troppo, dite??? Forse, ma noi possiamo accompagnarlo nella crescita modellistica, nella maturazione legata al comportamento o ad altri aspetti della vita ha già chi saprà come occuparsi di lui.

Spero che il tutto rimanga uno spiacevole equivoco e non infici nè nei rapporti personali nè nella riuscita del Group Build.

Però lo sfogo dovevo farlo sennò mi rimaneva sul groppone.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 03:04 PM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

non ho capito cos'è successo ma neanche mi interessa
le polemiche preferisco lasciarle alla vita reale che ce n'è già troppe


una domanda, o una precisazione. sarebbe da definire bene cosa si intende per "custom" perchè vuol dire tutto e non vuol dire niente... una M3 da trackday sarebbe custom? perchè sarebbe comunque modificata ma resta distante anni luce da quello che si vede nell'inspiration point dove quasi tutto è più improntato ad uno stile rat rod..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 03:24 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Per me tutto ciò che non esce di serie è custom Ovvio che non basta un alettone... non so' gli altri come la pensino.
D'altro canto tutto è nato dalle Cafè Racers, che di Rat o Hot Rod han poco
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 04:13 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Direi che Custom ,nel "nostro" senso è tutto ciò che è modificato.Ma con l'anima, non con l'after market..
Per esempio un vespone con gli accessori in plastica bianca non è il "nostro" custom, mentre un vespone senza parafango anteriore, la sella in cuoio e la vernice grigio topo , lo è...
Tanto per fare un esempio banale..Poi il limite non c'è...
altre definizioni?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 04:14 PM   #14
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

quindi modifiche più o meno pesanti indistintamente purchè autocostruite?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-13, 04:22 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Si penny.. diciamo che il Custom Cafè nasce con lo scopo di raggruppare tutti quei modelli frutto di autocostruzioni o modifiche di kits esistenti, divenuti quindi pezzi unici frutto della propria fantasia..

Ovvio che si può partire da un kit, o autocostruire completamente il modello..
Si può procedere di completa fantasia spiluccando dettagli vari da differenti mezzi reali, oppure basarsi su foto reali di mezzi modificati e quindi riprodurli fedelmente..

Le vie stilistiche potrebbero essere infinite: dalle hot rod, alle rat rod, low ride, rusted, chopped, chopper, bobber, boardtracker, cafè racer, sidecar, tricicli.... e chi più ne ha più ne metta..
Tutto ciò, purchè si parta da base bmw, ma senza limitazioni di modifiche e annata dei mezzi..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 09-01-13 a 04:30 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale fango Custom Cafè 133 19-03-13 04:54 PM
Dove posso trovare un kyosho sand master ez build in kit Ciccionik90 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 5 23-09-12 10:49 PM
Hobao Hyper9 Iphone THEME amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 22-04-10 08:20 PM
1/12 Ducati Macchiato 916 scratch build (70%) Silversyrup Statico Work in Progress 15 08-04-10 04:30 PM
First official modellismo.net group build gionc Statico - Kits, Info e Varie 31 07-07-09 03:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play