Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-13, 02:09 PM   #1
Utente
 
L'avatar di giorgino
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 221
giorgino è un newbie...
predefinito spray tamiya VS spray montana

ciao ragazzi!!!
oggi sono andato in un rivenditore di vernici della mia zona perche mi serviva uno spray bianco lucido..mentre guardavo la rastrelliera dei colori mi sono imbattuto su queste bombolette spray montana...marca usata per fare graffiti ecc ecc..incuriosito dal prezzo (4.50€ lo spray da 400ml) e dalla vasta gamma di colori ho deciso di prenderne una che si avvicinasse al silver leaf tamiya...tornato a casa dopo il lavoro li ho provati entrambi su dei cucchiaini di plastica con il seguente risultato!

quello di destra e il montana quello di sinistra e il tamiya...
oltre al fatto che sono una capra a fare le foto vi posso dire che dal vivo il montana e molto piu lucido e luminoso del tamiya...che ne pensate?
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 02:42 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

l'unica e' vedere come si comporta con la plastica, in parole povere che non sia aggressivo ammorbidendola o peggio ancora sciogliendola.
E' sempre meglio fare delle prove prima su dei pezzi di scarto
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 03:10 PM   #3
Utente
 
L'avatar di hemo_bgm
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Almè Bergamo
Messaggi: 573
hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

ciao
che montana sono gold o hardcore..
ti dico questo perche sono 15 che faccio graffiti a livello professionistico - my blog e le uso abitualmente.
di mio ti posso dire che gold meglio di hardcore, l'unica problema vero che essendo per muri, hanno molta colla e fanno un pò di spessore a discapito del dettaglio, dipende però dove la stendi, io per le carene bianche uso sempre e solo spray gold oppure clash altra super marca con bianco mega lucido, perchè ho visto che a confronto nessuno da il bianco così.
ciao

io sono per averle.
consiglio per i tappi, chiedi dei soft - no fat no skinny
hemo_bgm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 03:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di giorgino
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 221
giorgino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hemo_bgm Visualizza il messaggio
ciao
che montana sono gold o hardcore..
ti dico questo perche sono 15 che faccio graffiti a livello professionistico - my blog e le uso abitualmente.
di mio ti posso dire che gold meglio di hardcore, l'unica problema vero che essendo per muri, hanno molta colla e fanno un pò di spessore a discapito del dettaglio, dipende però dove la stendi, io per le carene bianche uso sempre e solo spray gold oppure clash altra super marca con bianco mega lucido, perchè ho visto che a confronto nessuno da il bianco così.
ciao

io sono per averle.
consiglio per i tappi, chiedi dei soft - no fat no skinny
sono le hardcore!!!
mi hanno stupito hanno un rapporto qualita prezzo eccellente!
le clash non le aveva...pero aveva la linea gold delle montana pero in pochissimi colori, se non ricordo male 5/6 colori...
l unica cosa che ho notato che quando vai a premere il caps delle montana esce una marea di colore!!!!...e li il negoziante mi ha detto che c'era la possibilita di cambiare il caps...e infatti ho preso anche un caps super skinny...al costo di 30 centesimi!!!..pero adesso che ho letto il tuo commento domani ci torno e vedo se ha i soft come consigli!!!che differenza ce tra il superskinny e il soft?
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 06:07 PM   #5
Utente
 
L'avatar di hemo_bgm
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Almè Bergamo
Messaggi: 573
hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

come dice la parola stessa soft esce morbido, super skinni molto fine ma molto potente come segno quindi ti butta fuori molto colore..ti dico però che la hardcore servono per fare campiture veloci e massive, hanno molta pressione e molto colore tendente al liquido se posso darti un consiglio nn usarle per i kit usa le gold.

io uso pure i grigi come primal e i neri opachi se servono..

oltre a gold puoi usare clash o belton
se le vuoi ordinare con colori parer graffitishop
hemo_bgm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-13, 08:31 PM   #6
Utente
 
L'avatar di giorgino
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 221
giorgino è un newbie...
predefinito

seguiro i tuoi consigli!!!
domani intanto vado a prendere il caps soft e riprovo!!!anche perche mi sembra un alternativa molto molto valida al ts30 tamiya
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
spray tamiya real Statico - Kits, Info e Varie 0 23-02-13 09:42 PM
Aerografo e vernici Spray Tamiya TS le_mans_24hours Statico - Kits, Info e Varie 2 20-01-13 08:50 PM
spray tamiya real Statico - Kits, Info e Varie 1 04-03-12 07:55 PM
[Colori] Tamiya MS spray gionc Statico - Kits, Info e Varie 15 03-02-10 03:08 PM
Spray Tamiya TS-29 e similari scapin Statico - Kits, Info e Varie 9 25-08-09 09:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play