Vecchio 31-07-12, 10:19 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito Acquisti su HobbyLink Japan

Scusate l'ignoranza , non ho mai preso niente e finalmente mi sono deciso a comprare qualcosa. Mi registro seleziono gli articoli , il metodo di spedizione che e il seguente Standard Int'l Shipping ( ho scelto questo perchè non mi è stato chiaro i costi sia di questo che degli altri metodi di spedizione ) seleziono il metodo di pagamento (PayPal) e ....... : 1 non sono riuscito a pagare con PayPal , mi aspettavo di completare il pagamento di seguito la scelta fatta: 2 il mio ordine è 3 giorni che fermo in Ship When Available . E adesso che faccio ! Ho sbagliato qualcosa ? Grazie per l'aiuto.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-12, 10:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Non significa che spediscono quando l'oggetto è disponibile ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 12:22 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

esatto
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 01:37 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Hai semplicemente acquistato uno o piu prodotti non disponibili in assortimento. Se il prodotto continua ad essere out of stock per piu di due settimane, hlj ti manda una @ chiedendoti se vuoi mandata la restante parte dell'ordine pronta (available) : a quel punto decidi tu...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 10:45 AM   #5
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Da quando hanno modificato il sito finalmente la verifica dei costi di spedizione è immediata e non solamente quando si ordina, potendo in questo modo vedere se conviene un tipo di spedizione oppure un'altra oppure se aggiungere un kit oppure no.
Tutto ciò funziona solamente se i modelli sono disponibili, quando si mettono i prodotti nel "kart" puoi verificare i costi andando dentro, a destra avrai le opzioni dei costi di spedizione previste ma solamente per i modelli in stock.
Se aggiungi o togli un kit oppure un libro o una decal automaticamente si aggiorna il costo.
In questo modo togliendo una scatola ho risparmiato circa 1.700 yen.
La spedizione è stata effettuata con la FedEx e dopo una settimana è arrivato il pacco.
Peccato che la dogana mi ha ammazzato!!!!!! 60 euri...

Shipping cost for your 1 in-stock items to
Italy

Standard Int'l Shipping Usually ships by SAL (averages 8-16 business days) ¥1,480

Express Int'l Shipping Usually ships by EMS (averages 2-4 business days) ¥2,700

Express Int'l Courier Usually ships by FedEx (averages 2-4 business days) ¥2,770
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 02:05 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Ok . Grazie a tuuti per le delucidazione
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 10:34 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Proprio oggi ho avuto un problema, ho un bel pó di materiale fermo nella warehouse ed oggi hanno aggiunto l'ultimo articolo che non era disponibile e quindi ho spostato tutti gli articoli nella "cartella" degli oggetti da spedire e mi sono trovato con un costo di spedizione altissimo, circa 10,000¥ ho quindi provato a togliere alcuni articoli per vedere se facendo piú spedizioni risparmiavo qualcosa ma vedendo che non cambiava molto mi sono messo il cuore in pace, li ho riaggiunti e qui viene il bello il costo di spedizione era piú basso ed anche il totale degli oggetti acquistati!!
Restando molto esterefatto di questa cosa sono uscito dalla pagina ed ho ripetuto tutte le operazioni e sorpresa delle sorprese il totale è cambiato un altra volta!!! Stavolta sembra giusto ma adesso non mi fido piú e rifaró i conti a mano...

Qualcuno di voi ha degli oggetti nella warehoure e puó provare a vedere se i conti tornano??
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 11:13 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se guardi il video di presentazione del nuovo sistema noterai che se vuoi puoi fare spedizioni multiple anche di un paio di articoli alla volta per ridurre il costo di spedizione, ci sono dei limiti di peso per cui dopo passa al costo superiore, spesso la somma delle spedizioni piccole è inferiore che una unica spedizione più pesante, bisogna fare delle simulazioni

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-12, 11:59 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

si ma il problema è che a me ha dato tre totali diversi con lo stesso numero di pezzi e stesso tipo di spedizione. Al primo tentativo mi ha dato un totale degli articoli acquistati doppio rispetto al reale spero sia stato solo un bug del mio browser, ero con il cellulare, adesso riprovo, con calcolatrice alla mano
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-12, 04:27 PM   #10
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Quando ho preparato l'invio nel warehouse la prima volta ho avuto dei problemi perchè il sito aveva dei problemi a causa del grande traffico sul nuovo sito e sul warehouse. Se hai per caso già caricato e posizionato dei kit nel warehouse, se riprocedi all'ordine la quantità si raddoppia. Verifica che la quantità dei modelli sia corretta, inoltre variando anche di poco la quantità le spese di spedizione possono variare perchè magari la spedizione normale non c'è più ma solamente quella a mezzo FedEx oppure raggiungi un limite di peso.
Ad esempio se io ordino due modelli, a fronte di una spesa di 1.720 yen ho una spesa di spedizione di

Shipping cost for your 2 in-stock

Express Int'l Shipping Usually ships by EMS (averages 2-4 business days) ¥3,420
Express Int'l Courier Usually ships by FedEx (averages 2-4 business days) ¥4,450

Se spedisco uno a uno i due modelli le spese si riducono perchè ritorna anche la spedizione normale

Shipping cost for your 1 in-stock

Standard Int'l Shipping Usually ships by SAL (averages 8-16 business days) ¥1,480
Express Int'l Shipping Usually ships by EMS (averages 2-4 business days) ¥2,700
Express Int'l Courier Usually ships by FedEx (averages 2-4 business days)¥2,770

Shipping cost for your 1 in-stock

Standard Int'l Shipping Usually ships by SAL (averages 8-16 business days) ¥1,080
Express Int'l Shipping Usually ships by EMS (averages 2-4 business days) ¥2,020
Express Int'l Courier Usually ships by FedEx (averages 2-4 business days) ¥2,770

In totale dunque spenderei 2.560 yen invece di 3.420 yen.
Inoltre se nell'ordine ci sono item in stock e non in stock il sistema calcola solamente le spese per quelli in stock.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-12, 05:56 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,scusatemi,ma purtroppo per ancora dieci giorni non mi azzerano il traffico in rete,indi non posso fare streaming..indi non posso vedere il video di presentasiò delle "novità" di HLJ..premesso ciò..:
MA QUINDI ora è anche possibile risparmiare sulle spese di spedizione?
Nel senso,fino al mio ultimo acquisto da loro,OGNI scatola aveva il suo costo di spedizione,quindi per assurdo se acquistavi cinque scatole potevi anche fare cinque spedizioni diverse,tanto..(ovvio,escludendo poi il dazio della dogana..ma era giusto per capirsi..)
Secondo quanto letto sopra dal decals,ora invece puoi accumunare più box pagando di meno sulla spedizione? Grazie mille se mi delucidate su ciò,mi inuriosisce molto questa cosa,e non vorrei aspettare il 20 per scoprirlo..merci!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-12, 11:20 AM   #12
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Non è propio così. Prima HLJ indicava accanto al prezzo del modello/libro/decal il prezzo della spedizione (comunque teorico) ma le spese di spedizione dell'ordine non potevi saperle fino a quando non avevi ordinato effettivamente i pezzi, perchè erano calcolate in seguito. Ad esempio una scatola aveva un prezzo di spedizione di 1.500 yen ma ordinandone 2 non sapevi quanto era, sicuramente non 3.000 yen ma finchè non compravi non potevi saperlo. Adesso invece inserendo gli articoli nel carrello hai immediatamente il prezzo di spedizione reale e quale delle 3 opzioni sono disponibili:
Standard Int'l Shipping Usually ships by SAL (averages 8-16 business days)
Express Int'l Shipping Usually ships by EMS (Trackable) (averages 2-4 business days)
Express Int'l Courier Usually ships by FedEx (Trackable) (averages 2-4 business days)
Inoltre aggiungendo o togliendo articoli il sistema ricalcola immediatamente il costo, in questo modo puoi vedere se aggiungendo ad esempio un foglio decal e togliendo un libro quanto risparmi, oppure aggiungendo una scatola di quanto aumenta.
Il magazzino invece è la tua gestione del tuo ordine già effettuato e pagato, puoi tenerlo fermo fino a che torni dalle vacanze, puoi aspettare che arrivi il modello out of stock, puoi intanto farti inviare una parte dell'ordine, oppure puoi farti inviare il tutto in 3/4 pacchi invece di 1. Hai la possibilità di gestirlo come vuoi sempre restando il fatto che al termine di 60 giorni verrà comunque inviato.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-12, 03:59 AM   #13
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

TI ringrazio,Leasys,anche se (ma tranquillo,sono io..)ancora stò nella nebbia,anzi,sempre più confuso.Nel senso che,le volte che acquistai da HLJ,ed usando sempre la spedizione SAL (la più economica,ma vista la prima andata a buon termine,l'ho poi sempre usata),mi sembrava che i conti tornavano(senza contare la dogana,beninteso,ma specifichiamolo):NEL SENSO;se prendevo due kits,a s.p. 1500YEN,poi pagavo 3000YEN di spedizione..non capisco mica..e continuo a non capire la "new situation" di HLJ.Ma ripeto,mi sà che sono io.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 10:04 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Ritorno a chiedere consigli in merito.Hobby link mi informa che gli articoli ordinati , sono ora disponibili, mi dice di pagare e che ho tempo 3 giorni ( da ieri ) . Ok . Vado sul link di PayPal per pagare e quest'ultimo mi chiede par sicurezza di rimettere il numero della carta di credito. Ma è una procedura normale , io ho già un account in PayPal . Cosa succede se non pago entro 3 giorni.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 10:23 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Mi sembra molto strano, pago anch'io con paypal e non mi è mai apparsa la richiesta di rimettere il numero della carta di credito per sicurezza. Verifica bene che non sia un falso sito per fregarti i dati come quello delle finte Poste o Banche . Paypal invia le email con nome e cognome ed anche HLJ, quindi fai attenzione e nel dubbio scrivi a HLJ e Paypal per chiarimenti.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fujimi f10 japan gp 1/20 sterla Statico - Kits, Info e Varie 33 28-09-11 10:32 PM
tyrrell p34 japan gp 1/20 sterla Statico Work in Progress 0 20-06-11 02:06 AM
Japan rc ange94 Off Topic 4 25-03-10 01:35 PM
spese spedizione hobbylink mareag Statico - Kits, Info e Varie 23 27-11-05 10:32 AM
JAPAN CUP?????? SI GRAZIE!!! emanueleguerrero Mini4wd Varie 2 29-07-05 12:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play