Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-13, 07:20 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito consiglio tra questi modelli di aerografo per novizio

Ciao a tutti, dato che sò che ci sono già oltre mille topic dedicati al primo aerografo, e che tanto i gusti personali su una scelta del genere la fanno da padrona, ho deciso di chiedervi aiuto sulla scelta di un aerografo, ma dandovi delle alternative io, in modo da avere più che altro informazioni più dettagliate, dato che in precedenza volevo prenderne uno, ma chiedendo in giro tt mi dissero di spendere 400 e piu € per avere qualcosa di buono, bene:
un amico e un mese che ha acquistato su ebay un aerografo della fengda compreso di compressore silenziono (47Db) a 95€ spedito, io le ho detto subito che sarà stata una baracca, dato il prezzo, bhè lui fà 1/24 come me, e devo ammettere per essendo un novizio, le auto le vengono in maniera eccellente ora, allora ho deciso di prendere qualcosa di simile pur spendendo di più ma senza esagerare, ho trovato questo ad esempio voi cosa ne dite?? a me soprattutto interessa la silenziosità, si trovasse qualcosa sotto i 30db sarebbe favoloso:
KIT AEROGRAFO IWATA NEO CON COMPRESSORE | eBay

Kit aerografo completo con Iwata Neo | eBay

KIT AEROGRAFO IWATA ECLIPSE CS CON COMPRESSORE | eBay

KIT AEROGRAFO IWATA REVOLUTION CR CON COMPRESSORE | eBay

sò che come rumorosità questi sono sui 47Db e se trovassi roba più silenziosa senza spendere capitali non sarebbe male, ma nn ho trovato nulla.
P.S. sono quasi al 100% convinto di prenderli da spraypal, esendo io di torino ed essendo vicino casa, peso che potrei andare a prenderlo di persona e cmq chiedere di farmi un abbinamento su mia richiesta, quindi se avete in mente altri tipi di aerografi o compressori disponibili da loro, fatemi sapere
grazie mille per l'aiuto!!

Ultima modifica di skylinegtr34; 22-01-13 a 07:35 PM Motivo: correzione per svista
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-13, 08:25 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per quanto riguarda il compressore, io ne uno della Grex molto bello e pratGrex simile, ma è poco potente e mi mette in crisi usando ugelli medio grandi...E' molto pratico e comodo oltre che silenzioso, ma mi trovavo meglio come utilizzo con il compressore di frigo artigianale..Se riesci a fartene uno , meglio.
spero di potelo usare al meglio in un prossimo futuro, perchè la spesa ormai l'ho fatta..
Iwata dovrebbe eesere una garanzia, ma bisogna vedere il discorso delle guarnizioni e dei colori e diluenti che intendi usare.Se usi anche nitro e le guarnizioni sono in gomma dimenticateli..
Io ho un Paasche ed un Hansa con guarnizioni in Teflon.Il paasche ha una trentina d'anni e potrei spruzzarci anche il sugo all'amatriciana con gli ugelli giusti...!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-13, 09:29 AM   #3
Utente
 
L'avatar di tommy04
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 142
tommy04 è un newbie...
predefinito R: consiglio tra questi modelli di aerografo per novizio

Ciao ha quanto ho visto hanno tutti la guarnizione in teflon di conseguenza puoi usare tutti i colori sia acrilici che quelli nitro.
Per quanto riguarda l'aerografo lo Iwata Eclipse secondo me è ottimo parecchi modellisti del forum,quando anche io cercavo l'aerografo,me lo hanno consigliato.
Mentre per il compressore sono d'accordo con Bruno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buon smodellamento!!!!
__________________
Barcollo ma...non mollo!!
tommy04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-13, 01:01 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

grazie mille, mi hanno risposto dal sito, e mi hanno detto che il ritiro e pagamento di persona è possibile, e dando un occhiata al loro sito, ho trovato l'iwata hp-cp che a pasrte avere l'ugello da 0.2 invece che 0,3 ha anche un pre-regolatore di pressione sò che è un pò costoso, però presumo che sia un aerografo che non dovrò cambiare dopo 2 anni presa dimestichezza, ho sbaglio? per il compressore l'sp 18 c e quello che mi hanno consigliato essendo meno costoso, ed essendo adatto all' hobbystica, credete che cmq possa andare bene? purtroppo non ho possibilità attualmente di avere un compressore di un frigo e di riadattarlo allo scopo, ed in più questo e cmq abbastanza contenuto nelle dimensioni..
grazie ancora!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 12:15 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

ok mi servirebbe solo capire quale compressore e meglio tra uno che va al max a 4 bar ed uno che stà al max a 1.3 quanto serve a noi per fare modellismo? grazie!
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 03:43 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

!, 3 bar non serve a niente...Meglio abbondare e regolare la pressione come ti serve!
Ci sono situazioni in cui ti serve pressione alta e devi regolare con il grilletto dell'aerografo...
Meglio avere 100 hp e non usarli che non 50 e trovarti in crisi in un sorpasso, no?
Il compressore che hai citato (come il mio Grex) va in crisi presto...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 05:06 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito

Per il compressore ti consiglio di prenderlo con il serbatoio che garantisce un flusso più regolare. Cerca AS-186.

Per l'aerografo un Iwata è una garanzia. L'HP-C Plus è sicuramente ottimo.
__________________
WIP
Tohatsu Runpet CR50 (in corso)
Cabina di verniciatura
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale tra questi modelli. tarponauta Automodelli a scoppio 1/5 14 23-01-12 10:16 AM
Cambia qulche cosa tra questi modelli? Davidman96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 19-05-11 10:25 PM
consiglio per questi modelli di servi max77 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 15-04-11 09:21 PM
Esistono questi modelli di auto da rally e moto? didi26 Statico - Kits, Info e Varie 8 23-02-11 12:00 AM
Cosa ne dite di questi modelli? Fofi85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 04-12-09 01:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play