Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-13, 11:13 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Suzuki gamma Fujimi...dubbi

Buongiorno a tutti, spero innanzitutto di aver aperto il 3d nella sezione giusta...
L'argomento e' questo: mettendo le manine fra le buste del kit fujimi del gamma di Schwantz ho notato che l'azzurro delle decal e' secondo me un po' troppo chiaro, specie se paragonato a quello delle decal del tk studio 27... E' vero che il modello della studio e' di un anno dopo, ma non penso l'azzurro fosse diverso, ipotesi supportata dalle foto dei diversi modelli di gamma presenti sul numero di racers a lei dedicato. Voi che ne pensate?
Suzuki gamma Fujimi...dubbi-imageuploadedbytapatalk1364980363.577113.jpgSuzuki gamma Fujimi...dubbi-imageuploadedbytapatalk1364980389.641241.jpg
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 11:16 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
ora lho spostato in quella corretta http://www.modellismo.net/forum/stat...-info-e-varie/
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 11:27 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Sono desolato, grazie della gentilezza
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 01:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Avendola sottomano da ieri anche secondo me il celeste è troppo chiaro.tu hai sottomano racers e sarai più documentato di me ma le foto(poche) che ho trovato io sulla rete mi danno la stessa impressione.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 01:09 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Inoltre volevo tirare in ballo anche l'assemblaggio del codone.mi spiego:
nelle istruzioni si dovrebbe montare telaio,marmitte ecc. E poi il codone incollandolo a incastro con gli scarichi.soluzione certamente da evitare(non penseranno mica alla fujimi che uno si metta a verniciate il codone prima di montatolo e senza la possibilità. Di carreggiare....).
quindi la mia paura è:ci passerà. Il codone x incastrarlo alle marmitte?
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 02:45 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
Inoltre volevo tirare in ballo anche l'assemblaggio del codone.mi spiego:
nelle istruzioni si dovrebbe montare telaio,marmitte ecc. E poi il codone incollandolo a incastro con gli scarichi.soluzione certamente da evitare(non penseranno mica alla fujimi che uno si metta a verniciate il codone prima di montatolo e senza la possibilità. Di carreggiare....).
quindi la mia paura è:ci passerà. Il codone x incastrarlo alle marmitte?
Ho cominciato qualche giorno fa a fare un assemblaggio provvisorio della moto, per il momento non sono ancora arrivato a provare ad incastrare il codone, ma ti posso dire che l'ho assemblato, incollato e carteggiato, all'interno ci sono un sacco di incastri per alloggiare scarichi e terminali, secondo me togliendoli si riesce comunque ad assemblare il tutto, o meglio, ci si deve riuscire! Ti tengo comunque informato sugli sviluppi, e magari nej prossimi giorni posto le foto di racers. Una cosa e' sicura da quel poco che ho visto nelle prime fasi di lavoro su questo modello: alterna cose molto belle ad altre perlomeno.. Preoccupanti!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 02:48 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Infatti, nella recensione avevo posto il problema del montaggio del codone, speriamo si riesca a risolvere
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 03:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Una soluzione potrebbe essere anche quella di montare gli scarichi all'interno del codone finito e poi montare il tutto su telaio ma si deve vedere se si incastrano a dovere gli scarichi sui cilindri.comunquue x ora aria fritta.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 01:10 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

L'azzurro pepsi e' certamente cannato. Adesso che sono venuto in possesso del kit, confermo e sottoscrivo... Anch'io ho parecchia carne al fuoco, ma questa vorrei iniziarla subito, perché è una moto stupenda.
A dire il vero il kit mi ha lasciato a dir poco perplesso, lontano anni luce da tamiya e dalle ultime moto hase che sono arrivate ad un livello eccellente.

Bassaidai cheffa' mi accodo alla tua nella sezione wippi???
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 08:19 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Provo a fare la decal azzurra per al correzione? il piu' è indovinare il colore giusto...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 09:23 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
L'azzurro pepsi e' certamente cannato. Adesso che sono venuto in possesso del kit, confermo e sottoscrivo... Anch'io ho parecchia carne al fuoco, ma questa vorrei iniziarla subito, perché è una moto stupenda.
A dire il vero il kit mi ha lasciato a dir poco perplesso, lontano anni luce da tamiya e dalle ultime moto hase che sono arrivate ad un livello eccellente.

Bassaidai cheffa' mi accodo alla tua nella sezione wippi???
Perchè no.facciamo una specie di g.b. della gamma
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 09:57 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Anch'io mi ero accorto del problema del codone, ma credo si riesca a montare ugualmente, magari facendo come le vecchie yamaha tamiya, prima si avvitavano le marmitte al codone e poi si infilava il tutto nel telaio facendo inserire le marmitte nei cilindri.... Per quanto riguarda l'azzurro non so che dire, mi sono stufato di combattere con i kit fujimi, quando la farò credo la lascerò così...
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 01:10 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Roby278
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 851
Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pensavo anch'io di montare le espansioni nel codone e poi assemblare il tutto sul telaio, d'altronde ci sono molti incastri proprio all'interno del codone, e quindi penso che le marmitte vengano " guidate" bene.. Per l'azzurro pensavo di mascherare e verniciare, almeno le decal piu' grosse, ma se zanna ha voglia di farle....
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-13, 01:39 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quand'è così di solito metto le decal originali che mi fanno da guida, poi maschero col parafilm così basta un velo leggero di vernice visto che sotto il colore c'è già....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 05:46 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Roby se hai la possibilità. Di mettere qualche reference in più. Nella sezione apposita mi faresti in grande piacere
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SUZUKI RGV Gamma Tamiya-man Statico Work in Progress 7 02-03-11 03:00 PM
[MOTO]suzuki rgv gamma 500 2000 bassaidai Statico Work in Progress 17 05-12-09 03:39 PM
WIP Suzuki RGV Gamma XR89 '99 K. Roberts sergioint Statico Work in Progress 57 21-02-05 04:11 PM
WIP Suzuki RGV Gamma XR89 '99 zanna Statico Work in Progress 5 23-01-05 07:11 PM
Suzuki RGV Gamma XR89 '99 Kenny Roberts freon Statico Work in Progress 10 12-01-05 10:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play