Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-12, 10:58 PM   #1
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
Thumbs up Torna la POCHER !

Per gli amanti della "big size" 1/8th ,per chi nonostante i tempi può permetterselo,ma direi semplicemente per chi ama il Modellismo,una grande news (non so' se è già stata divulgata in altri post,non sapevo neanche se era il caso di aprire una nuova discussione,ma tant'è,l'ho fatto).Dopo quindici anni dall'ultimo catalogo,torna la Pocher!
Un conoscente modellista 'mericano mi ha postato questo video,in cui si dice che al "Toy Fair" di Norimberga,il 31 gennaio prossimo,ci sarà la presentazione ufficiale.
Cosa verrà presentato..non viene specificato..ma già mi pare una bella cosa. #avolteritornano
Stay tuned,foss'anco solo per curiosità.
Un caro saluto a tutti,buone feste!

Pocher - YouTube
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 11:07 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

non oso pensare ai prezzi,alla disponibilità,alla qualità dei modelli,magari cloni non autorizzati cosa già stravista da noti collezzionisti amici di arcinoti clonatori asiatici,ho letto troppo spesso queste "fantastiche sorprese",ci dai migliori informazioni,youtube è solo un sito di filmati mica interessante per sapere di"resurrezzioni!"
Il filmato è solo una pubblicazione stereo di vari elenchi e notizie storiche fatte in fretta e furia,dove annunciano e basta la data indicata,ma nessuna certezza del resto,nell'ambito vario si sono già visti casi di stampi o ancora peggio marchi ripresi e promessi con pessimi risultati susseguenti.marco

Ultima modifica di mkobau; 24-12-12 a 11:11 PM
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 11:46 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Brutto corvaccio! Concediamogli il beneficio del dubbio, o meglio ancora, soffiamo sulla brace, si sa mai! Quanto ai prezzi... con quelli che girano per il poco rimasto.. d'altra parte mica li regalavano all'epoca... sperèm..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 12:01 AM   #4
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
Cosa verrà presentato..non viene specificato..ma già mi pare una bella cosa. #avolteritornano
Stay tuned,foss'anco solo per curiosità.
Un caro saluto a tutti,buone feste!
marco"corvaccio"!!
,io "info in più" non ne ho.Mi sorry.
Ma voglio sperare in bene,eccheddiamine!
Non penso siano cloni cinesi,parlano della Pocher di Torino..poi,si strasà,il mondo e ispecie la rete è piena di fake..ma come rispecificato sopra,io sono curioso,e perchè no..
nous attendons.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 08:13 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 135
autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

penso solo a quanto fosse orrida e povera di dettagli la 993...
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 09:01 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

dopo anni di clonazioni,sfacciati recuperi di stampi spesso non autorizzati,ho qualche dubbio,gli stampi Pocher sono finiti alla Rivarossi la quale è finita nelle mani della Hornby italia la quale vende + sul suo sito poca roba senza spesso foto del soggetto,indicando numeri di catalogo il cui cartaceo è indisponibile,vediamo il futuro.marco

Ultima modifica di mkobau; 26-12-12 a 09:58 PM
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 01:19 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

no,ma certo,capisco la tua disillusione,Marco.
E conoscendo un po' le dinamiche di mercato non è che possa smentirti,diciamo che la mia era più una romantica aspettativa,quando penso alla Pocher penso,sicuramente sbagliando,solo a "quei" modelli..
Poi,figurati,io sono quello che ancora e per sempre aspetterà il giorno che l'Italeri rimetta mano,lavorandoci in migliorie e rendendoli più odierni, agli stampi Protar,rimettendo sul mercato "quei" kit (non certo la serie "swift"),per la gioia e la riconoscenza di modellisti di un po' tutto il Mondo.
Che poi giuro che non riesco a spiegarmelo,anche se vedo bene dove tira il loro mercato;di sicuro però ne venderebbero,e parecchi,ed ovunque,dal Canada al Giappone..ma tanto io rimango fieremente un vecchio romanticone.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 03:17 PM   #8
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
no,ma certo,capisco la tua disillusione,Marco.
E conoscendo un po' le dinamiche di mercato non è che possa smentirti,diciamo che la mia era più una romantica aspettativa,quando penso alla Pocher penso,sicuramente sbagliando,solo a "quei" modelli..
Poi,figurati,io sono quello che ancora e per sempre aspetterà il giorno che l'Italeri rimetta mano,lavorandoci in migliorie e rendendoli più odierni, agli stampi Protar,rimettendo sul mercato "quei" kit (non certo la serie "swift"),per la gioia e la riconoscenza di modellisti di un po' tutto il Mondo.
Che poi giuro che non riesco a spiegarmelo,anche se vedo bene dove tira il loro mercato;di sicuro però ne venderebbero,e parecchi,ed ovunque,dal Canada al Giappone..ma tanto io rimango fieremente un vecchio romanticone.
sono stato di recente in italeri e di rimettere in sesto gli stampi protar è proprio l'ultimo dei loro pesieri.
ho provato anche ad accennare al fatto che una mefistole sulla rete si trova a 900E e che le moto si aggirano sui 150-300E ma il dubbio non li ha neanche sfiorati, dicono troppo costoso l'aggiornamento al loro metodo di stampaggio e troppo alto i diritti dei marchi, e io oserei dire che pian piano diventeranno dei semplici importatori.

penso che l'unica maniera sarebbe che qualcuno gli commissionasse questo lavoro pagando il tutto (come ha fatto rewell con alcuni kit vecchi) oppure proporgli di acquistarli e modificarseli in proprio.

non c'è l'hanno la mentalita dei prodotti di nicchia di qualità, gli interessano solo i gran numeri.

Ultima modifica di cris80; 26-12-12 a 03:20 PM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 06:54 PM   #9
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

già.Provai anch'io un paio di annetti addietro con un contatto che ho in Pamatrade,mi rispose identico.
Ma non penso che smollino la produzione delle loro cosine (stiamo qui a far parole,mi sembra chiaro,ma ribadiamolo..),noto che comunque in campo militare fanno uscire regolarmente scatole,qualche aereo,qualche pezzo per diorama,la (mi pare) interessante riedizione numerata di scatole storiche..qualche truck..penso semplicemente che come abbiamo detto entrambi,rivedere le Vecchie Glorie in 1/9..ne passerà.SE ne passerà mai.
Peccatissimo.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 04:16 AM   #10
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

per cio che riguarda il militare la loro fetta di mercato l'hanno, é piccola in confronto ad altri colossi ma c'è e copre soprattutto clienti non esigenti che guardano piu il prezzo.

considera che per loro il fatto che non hanno venduto moto in 1/9 (anche le moderne di loro produzione)o le 1/6 è stata colpa della scala poco apprezzata dai modellisti, potrebbe anche essere questo il motivo, ma personalmente penso piu a qualche altra problematica, qualche moto loro c'è l'ho ed una sto facendo un wip proprio ora e rispetto ad altre marche concorrenti c'è disogno di lavorare di piu.

comunque è un peccato perche c'è un patrimonio di mezzi dagli anni 50 fino al 2000 che non è per niente trascurabile(BMW DKW MZ Benelli Gilera Morini MV ecc ecc ecc, e considerando che nessun altro produttore fa niente o poco del genere(i giapponesi ogni tanto rifanno qualcosina di storico ma solo moto giapponesi) lascia un pò l'amaro in bocca, ma Provini prima di tutto era un appassionato di mezzi sportivi mentre la dirigenza italeri no e secondo me questo giustifica le scelte che fanno.

personalmente se avessi a disposizione quel patrimonio di stampi farei la politica di tamiya, cioe di fare una ristampa di 1-2 kit storici, magari con un bel foglio di fotoincisioni aggiuntivo e utilizzando tecnoligie di stampata piu consone a pochi pezzi come una stampatrice centrifuga, ma evidentemente è antieconomico per loro senno lo farebbero.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 05:27 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di SL85
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 70
SL85 è un newbie...
predefinito

Di certo non è una brutta notizia.
Indipendentemente da quali modelli riprodurranno sono curioso di vedere come sarà il rapporto qualità prezzo.
SL85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 10:53 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Pocher Model kits 1:8 - Lamborghini Aventador - YouTube
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 12:21 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito

Wow! Le porte e il cofano si aprono, puoi richiudere gli specchietti, addittura l'alettoncino su puo' nascondere nella carrozzeria!!!
Se le ruote girano e sterzano muovendo il volante, allora la compro. E poi me la spasso facendo "vroom vroom" mentre la porto a spasso sul tappeto...

Hornby ha capito tutto di cos'era Pocher per i modellisti e di come far ritornare in vita un mito.
Del resto un die-castone in 1/8 e' destinato agli adulti, con mani grandi per maneggiarlo e abbastanza coordinati con le dita per poter chiudere gli specchietti senza staccarli
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 12:41 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Perchè Testarossa e F40 cos'erano se non dei burago ingigantiti? Eppure erano un ottima base per delle elaborazioni spettacolari, altrimenti facevan scena lo stesso. Non lo vedo cosi negativo dai...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 01:17 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito

Per me Pocher erano le Alfa, Le mercedes, le Bugatti.
Ruote a raggi da montare, i freni che funzionano, il cambio la trasmissione che funzionano, ogni dettaglio del motore riprodotto e funzionante, anche l'impianto elettrico. Quei kit valevano mezzo milione (e mezzo mille euro oggi), quei kit erano il prestigio di Pocher e sono la mia aspettativa dal marchio.
Se si mettono a fare i BBurago-ni va benone. Ma e' la fine della leggenda.

R.
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pocher 1/8th scale news


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
F40 Pocher gilles_1982 Statico Showroom 0 10-05-11 04:34 PM
BMW torna nel DTM lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 3 10-05-10 08:50 AM
FIAT F2 Pocher 1/8 WIP nipponts Statico - Kits, Info e Varie 4 13-10-09 09:40 AM
Pocher bugatti 50 t gianca53 Statico - Kits, Info e Varie 5 04-10-08 08:09 AM
il passato ke torna.... amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 22-02-06 07:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play