Vecchio 14-11-12, 07:50 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito martini porsche 935 turbo 1/12

ciao a tutti qualcuno può scansionarmi il foglio di istruzione per questo kit (in inglese se possibile)?
il mio è tutto in jap compresi i colori e non ci capisco niente..
poi una curiosità: nel sedile non ci sono ne le decal ne il tessuto per le cinture (con le relative fotoincisioni) come posso fare a riprodurle?
non è che qualcuno ha la riedizione con le fotoincisioni e ci sono li dentro? se si magari mi potete dire il codice così le ordino a fantasyland insieme ad un set di decal nuovo?
grazie a tutti per l'aiuto
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 09:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

CIao Dany, io mi pare che c'è l^^ho in inglese .... se pazienti un po guardo e ti dico stasera
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 09:17 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ok grazie.. non avevo ancora visto il kit perchè mi è arrivato oggi e devo dire spettacolare.. mi sa che prenderò anche la 934 jagermaister.. sono indeciso se prendere il kit di dettaglio della scale motorsport che vende montic.. dici che ne vale la pena a quella cifra?
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 10:11 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Sembra il manuale di una prima edizione, non ci sono i codici dei colori ma almeno è in inglese Porsche 935 1/12

Per le cinture io prenderei un set aftermarket, quelle tamiya mi sembrano un po' troppo "semplificate"
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 10:55 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

perfetto almeno è tutto in inglese.. per le cinture ho trovato quelle di reji e non costano molto (8€)
ci sono i tessuti rossi,neri e blu..
adesso devo solo rimediare un bel set di reference sempre che non prendo il set della scale motorsport che c'è dentro il cd con tutte le foto..
le scritte dunlop sopre la gomma come le fareste visto che non ci sono ne decal ne dime per la verniciatura?
magari nella ristampa le hanno messe come decal, se magari qualcuno c'è l'ha me lo può confermare?
grazie
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 11:00 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito

il set della scale motorsport è spettacolare! molti particolari sono dedicati al motore e quindi rimangono poco visibili, ma le ruote, i freni e gli ammortizzatori sono fantastici. ci sono diversi particolari anche per l'abitacolo, ma essendo l'originale piuttosto pover0, non c'è tantissimo.

secondo me se la lasci tutta chiusa e monti i ventoloni sulle ruote, vale la pena investire solo su un set di cinture.

per la documentazione, il CD è in vendita separatamente oppure vai di google!
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 11:14 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

600 euro??? Ma scherzate?
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 11:23 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito

per il prezzo: il set è uscito una prima volta a 525$ + tasse , poi una seconda volta a 650$ più tasse. considerando che non è più in produzione, la cifra richiesta non mi sembra una cifra fuori dal mondo, rispetto al prezzo originale. bestbalsa lo vende a 1025€....
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 11:30 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me 600 euro per un kit di dettaglio sembrano una follia. IMHO.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 11:45 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

diciamo che non farò il motore smontato come hanno fatto alcuni però la volevo fare con i cofani apribili.. infatti 600 ci sto pensando e gli ho chiesto se mi fa una scansione delle istruzioni così per decidere meglio se vale la pena oppure no.. più che altro per vedere se i cablaggi si riescono a fare anche senza il set per il resto niente da dire, spettacolare..
una cosa: ho visto che nel kit che ho io i cerchi sono diversi, cioè, 2 sono quelli che si vedono nel set della scale mentre altri 2 sono a stella.. mi sembra strano che abbiano sbagliato così tanto.. al limite chiedo a fantasyland se è così la stampata o è un errore delle prime versioni.. purtroppo la macchina non la conosco e non sparei se è così o no..
per quanto riguarda i freni e tutto il resto che ci dovrebbe essere nel set basterebbe togliere la cromatura originale e andare con gli aclad e sicuramente sarà un risultato migliore e meno finto..
boh adesso ci penso perchè sto valutando su ebay di prendere anche la 934 e i soldi non sono tanti (con 600 euro ci prendo la 934, la mp4/6, la williams e mi rimane pure qualcosa in tasca)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 12:41 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 17
mapedoc è un newbie...
predefinito

nella discussione relativa a " Carrera GT Tamiya in kit 1:12 !" c'è un parere molto chiaro e conciso, riguardo a Bestbalsakit ed alla sua politica commerciale....
mapedoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 05:22 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Montic
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Ballabio
Messaggi: 20
Montic è un newbie...
predefinito

Ciao, tutta la documentazione che ti serve per le istruzioni, la puoi trovare qui:
Martini Porsche 935 (Model Car) Tamiya Big Scale|No.38
Montic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 05:38 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Montic
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Ballabio
Messaggi: 20
Montic è un newbie...
predefinito

Scusa dimenticavo, per i cerchi a 5 razze. il 935 generalmente montava i BBS, che sono quelli con la flangia a nido d'ape. Ma le dimensioni degli pneumatici posteriori e forse (ma non ne sono assolutamente certo anche se credo sia così) anche degli anteriori, sono uguali a quelli della 936 che invece montava anteriormente e posteriormente i 5 razze sotto i dischi autoventilanti. Quindi non e' assolutamente da escludere che in una gara come Le Mans una 935 ufficiale abbia potuto montare dei 5 razze posteriormente, cosa che non e' capitata nel campionato tedesco Silhouette.
ad esempio tutti i 935 che corrono ora nei vari campionati "Vintage" hanno tutti i BBS senza autoventilanti
Montic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 06:17 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 06:48 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

guardando anche i pezzi della ristampa ha gli stessi cerchi.. boh magari avrà corso con quelli a stella dietro visto che sono più grandi degli altri...
per le scritte dunlop qualcuno sa come fare? magari ci sono delle dime per verniciarle o andrebbero bene anche delle decal..
poi aprirò un wip (molto lungo) appena inizio a metterci mano e mi piacerebbe rifare alcune cose con il metallo liquido della prochima che forse sarebbe una soluzione per rendere più vero il modello
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Porsche 935 turbo Silhouette martini racing tamiya 1/24 beglo Statico - Kits, Info e Varie 0 27-08-09 04:14 PM
[AUTO] Tamiya 1/12 porsche 935 turbo (martini) black tuned alexmscott Statico Work in Progress 15 01-12-08 10:15 PM
[AUTO] Porsche 935 turbo martini 1:12 W.I.P. ninofuricchio Statico Work in Progress 128 28-10-07 07:03 PM
[AUTO] porsche 935 turbo martini 1/20 tamiya kenny Statico Work in Progress 16 02-07-07 12:34 PM
porsche 935 turbo martini 1/20 tamiya [recensione + references] kenny Statico Recensioni Kit 3 24-11-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play