Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-12, 09:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo alcuni consigli, prima di tutto in quesot periodo sono molto preso dai papercraf modelli di carta, e tra le varie cose,
avevo un modello iixo 1 43 della lancia delta che era caduto e si era un po rotto e avevo fatto questo diorama,

volevo ricreare un salto con un bel effetto fango a schizzo solo che non sono riuscito a ricreare quell effetto.

visto che tra un po iniziero un kit hasegawa 1 24 volevo prima fare un po di pratica e magari sistemare questo diorama se cosi si puo chiamare

critiche e consigli sono le benvenute.
Icone allegate
consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_1911.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_1917.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_1934.jpg  

consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_1942.jpg  

Ultima modifica di rickydeltone; 28-09-12 a 09:44 PM
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 03:56 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito fangooo helpsss

ho provato a riprodurre il fango con una tecnica letta su internet tramite mistura di polvere marrone e vinavil (in alternativa alla polvere colorata ho usato il caffe macinato fine) ho fatto tutto a costo zero.

ma il risultato forse e troppo scuro anche se mi sembra che l effetto bagnao si ottiene con un colore piu scuro vorrei i vostri parari grazie ciaoo (ps le macchie sul modello chiare sono di tempera e per ora le sto togliendo lasciando le piu scure)

piu ho passato uno strato di vinavil e ho fatto cadere il caffe macinato fine sul terreno per fare il terreno in mancanza di altro tericcio.

a me sembra ancora troppo scuro e poco realistico voi cosa ne pensate, e uno dei primi diorami che faccio.
Icone allegate
consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2404.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2405.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2408.jpg  

consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2413.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2414.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2415.jpg  

consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2420.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2422.jpg   consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2423.jpg  

consigli su un vecchio diorama scala 1 43 rally-img_2424.jpg  
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 04:11 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Troppa carne al fuoco, ma l'hai già capito...
Lascia stare il vinavil e fai pratica con sporcature più soft...
Puoi usare le polveri dei gessetti, i trucchi per le fanciulle, la polvere del giardino...
Il vinavil lascia l'effetto bagnato..troppo.
Ricordati anche che la tecnica del pennello asciutoo aiuta con i colori opachi.E poi non ci deve essere un angolo del modello con la carrozzeria lucida!
Copia da una foto con un'auto impoverata e regolati..Ricoradti anche che i prodotti usati devono avere una "grana" adatta alla scala...Il fanco in scala 1/1 su un 1/43 è assurdo..
Metti a bagno il tutto e riprova con moderazione..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 04:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Troppa carne al fuoco, ma l'hai già capito...
Lascia stare il vinavil e fai pratica con sporcature più soft...
Puoi usare le polveri dei gessetti, i trucchi per le fanciulle, la polvere del giardino...
Il vinavil lascia l'effetto bagnato..troppo.
Ricordati anche che la tecnica del pennello asciutoo aiuta con i colori opachi.E poi non ci deve essere un angolo del modello con la carrozzeria lucida!
Copia da una foto con un'auto impoverata e regolati..Ricoradti anche che i prodotti usati devono avere una "grana" adatta alla scala...Il fanco in scala 1/1 su un 1/43 è assurdo..
Metti a bagno il tutto e riprova con moderazione..
ero tanto preso da fare il fango che a realizzarlo in scala giusta non ci ho proprio pensato cmq bene ho male il modellino lo posso salvare per il diorama era tutto fatto cn carta pesta quindi proverei a rfare qualcosa di piu soft come tuo consiglio basandomi su alcune foto, ppeccatto non mi sia riuscito a fare questo effeto salto ci provero sicuramenti piu avanti
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-14, 10:43 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Milano
Messaggi: 1
Claudio1973 è un newbie...
Thumbs up Collezione di auto da Rally

Ciao,

Mi sono imbattuto per caso su un sito che promuove una collezione di auto da Rally.
Provate a visitare il sito Home - THE DIECAST CLUB - RALLYE, è di una società francese credo, ma effettuano consegne anche in italia.
Ho dato un occhiata al sito e i modelli sono prodotti dalla IXO (quindi qualità assicurata).
Io ho già ordinato la prima auto che è in offerta ad un prezzo davvero spettacolare (3,99 euro)
Il sito è in lingua francese, ma per me è stato abbastanza semplice completare l’ordine, basta selezionare “Je commande” e poi inserire i propri dati.
Claudio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[auto] Italeri 250 gto 1962 scala 1:24 - Diorama box Le Mans cris80 Statico Work in Progress 74 09-12-12 06:31 PM
Consigli diorama soldati WWII SkorpionThrace Statico - Kits, Info e Varie 5 16-08-10 05:21 PM
Diorama carronata scala 1:25 sebastian paul Modelli Terminati 272 19-10-09 06:13 PM
[OT] rally dal vivo... in scala murdock Statico - Kits, Info e Varie 1 04-08-06 10:23 AM
WIP Diorama Rally Safari 1998 paolo76 Statico Work in Progress 16 13-05-05 11:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play