Vecchio 21-09-12, 06:55 PM   #1
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito Mclaren mp4/6

Ragazzi un aiuto, ho iniziato la suddetta auto in scala 1/12 della tamiya
Non e' che avete un po di foto della macchina soprattutto per i cablaggi motore e centraline...... Ho cercato su google ma non ce praticamente niente
O se sapete qualche sito dove si possono trovare.....
GRAZIE
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-12, 07:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

????: 4- ? ???? ?????????? ???? ???????- 1 1991 ???
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-12, 09:49 PM   #3
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Wip wip wip wip please!!!
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 02:00 AM   #4
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Grazie
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 02:02 AM   #5
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
Wip wip wip wip please!!!
Dopo 5 anni di stop e alla prima macchina tra l altro un 1/12 vediamo......
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 12:04 PM   #6
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

...probabile che hai già sgoogolato in giro...comunque se hai bisogno di prendere spunto:

View topic - McLaren Mp4/6 | The Formula One Modeling Website

e su automotive ce n'è un'altro piuttosto impressionante...

per la cautela ti capisco..ne ho appena presa una nuova sulla baia...quella che avevo montato tanti fa è un cadavere da restaurare
Icone allegate
Mclaren mp4/6-dsc02129.jpg  
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 01:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

qualcuno sa se esiste un set tipo quello di special parts o ha quello da vendere? la vorrei fare anche io ma senza un set adeguato sarebbe difficile raggiungere il livello di quello visto sul quel forum
sopratutto i freni sono veramente molto belli
grazie
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 04:29 PM   #8
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Se non dico una cavolata per i 3 tamiya 1/12 più belli (641-Mp4/6-FW14B) venivano prodotti kit di fotoincisioni da Perfect Parts...kit di dettaglio stupendi che pero' costavano più del kit...il negozio del belga, betal qualcosa, dovrebbe forse averli...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 05:14 PM   #9
Utente
 
L'avatar di caicai46
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 152
caicai46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
Se non dico una cavolata per i 3 tamiya 1/12 più belli (641-Mp4/6-FW14B) venivano prodotti kit di fotoincisioni da Perfect Parts...kit di dettaglio stupendi che pero' costavano più del kit...il negozio del belga, betal qualcosa, dovrebbe forse averli...
a proposito del belga.....ma è affidabile che tu sappia?
ci mette molto ad arrivare il materiale????'
caicai46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 05:19 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

si esatto ma purtroppo quei set sono tutti sold out e da quello che ho capito la ditta non ha un distributore quindi non so come si faccia a recuperarli (sempre se siano ancora in produzione)
si potrebbe anche farla senza ma il risultato è nettamente diverso da quello che ho visto su quel forum.. è fatta veramente bene e complimenti a quello che l' ha fatta
per quello che chiedevo se qualcuno li avesse ancora e magari li vuole vendere perchè non fa il modello
per il momento prenderò la 935 turbo e forse la williams in 1/12 poi se qualcuno salta fuori con quel set allora prenderò anche la mp4/6
hiro fa un tk per la ferrari ma costa il doppio del kit non so se valga veramente la pena tutti quei soldi ma sicuramente qualcuno per quel kit farà qualcosa di carino come pe
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 05:46 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

guardando bene nel sito il set della perfect part c'è l'hanno ancora ma non esiste quel prezzo.. vabbè che non si trova più ma 595 € per quel set mi sembra eccessivo
questo è il link se qualcuno vuole darci un'occhiata:
bestbalsakits TAMIYA PROTAR DOYUSHA SCALE HARDWARE HIRO STUDIO 27 FUJIMI GUNZE GUILLOW 1/12 1/20
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-12, 07:35 PM   #12
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Dunque...qua nel forum ne avevamo già discusso...il belga e' affidabilissimo e possiede un magazzino fornito all'inverosimile...ho acquistato da lui qualche dettaglio, che adesso sinceramente non ricordo, e l'ho ricevuto velocemente...purtroppo ha spesso dei prezzi assurdi...molte cose si trovano a meno della meta' da altri..,altre cose le ha solo lui praticamente...forse occorre fare un ragionamento di convenienza...voglio dire, ci sono modellisti qua dentro che senza svenarsi in acquisti di dettagli costosissimi tirano fuori modelli assurdi partendo da tamiya abbordabili...con cavi, rivetti e decals carbonio a buon prezzo...io sinceramente non ho ne la capacita' ne le tasche per acquistare e montare certi iper dettagli...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:38 PM   #13
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao questo kit lo posseggo, e devo dire che insieme alla Williams fw14b e alla F641 sono i miglior kit che tamiya ha mai prodotto per le f1 1/12, in particolare la mp4/6 è la piu riuscita.

a mio avviso il modellismo e il modellista non dovrebbe basarsi solo su quanti set di dettaglio riusciamo ad acquistare perche comunque è molto peggio un modello superdetagiato montato male che un modello da scatola montato ottimamente.

ma maggiorparte dei set generici si possono trovare a parte di varie marche o autocostruirseli, (tubi fascette rivetti ecc ecc) io non mi scoraggerei di non fare un modello solo perche non trovo un set di fascette o vitine a 500E
con quei soldi ti prendi tutti e tre i kit, ed e sempre meglio tre kit montati da scatola(che comunque mio fratello monto una f641 da scatola ed era stupenda) che un niente di fatto per paura di non saperli fare.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 10:31 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quoto in toto cris, sui set di dettaglio che costano più di un kit io sono contrario (parere personale si intenda), basta prendere quelle parti che uno ritiene "necessarie" (tipo rivetti, decal carbon) poi il resto lo si può costruire in casa, come fascette, cavi ecc.
Negli anni di modellismo ho imparato che è meglio farsi poche menate mentali, bisogna divertirsi e fare errori per migliorarsi, poi ognuno può spendere tutto il patrimonio per i superdetail, quella è una scelta personale.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 01:36 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

infatti non capisco come mai lo abbia a quel prezzo visto che costa 140 dollari.. sto prendendo la posrche 935 turbo in 1/12 e probabile che prenderò la williams visto che si trova ad un buon prezzo.. poi vedrò se continuare a prendere anche la ferrari e la mp4/6 ma con tutto quello che devo montare rischio di finire nel 2030.. più che altro nel dettaglio di special parts sono molto belle le fotoincisioni e tutti i cablaggi incluse gli ammortizzatori.. anch'io sono dell'idea che spendere tutti quei soldi sono buttati (se si pensa a top studio che il set della mp4/4 costa 130 euro per me sono buttati su un modello così piccolo di scala) certe ditte proprio sparano cifre assurde per dei set che non sono niente di più che semplici fotoincisioni
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mclaren mp4-25 kry89 Statico - Kits, Info e Varie 7 10-02-12 07:17 PM
Mclaren M23 1/12 bmwmario Statico - Kits, Info e Varie 5 16-03-11 01:43 PM
1/12 Mclaren M23 '76 - '77 TK Mfh spiry Statico - Kits, Info e Varie 5 23-01-11 12:01 PM
[kit 1/20] McLaren MP/4 c AMD sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 16 03-09-05 05:49 PM
McLaren MP/4 20 RED 5 sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 2 25-08-05 02:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play