Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-12, 12:50 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Game Over - ovvero: l'importante rendersene conto

Il mio ultimo topic in questo forum è di oltre un anno fa e, sinceramente, riconosco pochi nomi tra gli utenti che scrivono con regolarità.
Questa sera, dopo un'inattività durata quasi 4 anni, ho iniziato a catalogare e fotografare i miei kit e le mie attrezzature da modellismo allo scopo di vendere tutto.
Non sono mai stato bravo, non lo sarei diventato e il poco tempo a disposizione ha decretato la fine definitiva del mio hobby.
Tempo fa modellavo parecchio, mi piaceva. Mi piaceva tanto che facevo dei lavoretti extra per raggranellare dei soldi da spendere in kit. E cercavo reference, mi inventavo progetti che non avrei mai fatto.
In questa community ho trovato i primi spunti per andare oltre al pennello, la prima risposta me l'ha data un tal Andy, da novara, molto molto bravo.
Col tempo ho individuato in Freon e Davi due maestri, capaci e disponibili nell'insegnare qualcosa a un neofita.
Sono venuti i tempi dei raduni di novegro, della nascita dei "supereroi" di modellismo.net, le amicizie con i primi utenti (robiturbo, modelfriends, alex46, ibiza130, buddha, fumax, bootsy, alessandro). Abbiamo messo in piedi Modeltribe, una cooperativa per pubblicare una rudimentale rivista, magari scarna (soprattutto nei primi tempi) ma animata dalla passione che nessun giornalista avrebbe avuto. Abbiamo anche deciso di limitarici al civile, come vendetta al torto che le riviste "vere" facevano parlando solo di militare. Contemporaneamente sono arrivati i "romani": roswell, motociclante e ricciu, carichi di idee e entusiasmo, e gli emiliani zanna e trustno1. Da trust abbiamo fatto anche memorabili grigliate del forum, per le quali io e sergioint (altro grande amico, arrivato tardi ma diventato pian piano un grande) ci sciroppavamo ore di macchina per tornare a casa. Oltre ai raduni di Novegro abbiamo fatto diversi pellegrinaggi da Gnanni a Bologna, occasione per trovare i toscani del gruppo, Lapo e Colin e per passare altre ore in compagnia.
Parallelamente a Modeltribe ho collaborato alla nascita dei concorsi, divertenti e stimolanti. Negli anni in questo forum si sono viste grandi cose e grandi modellisti, penso a R40, a prini, a cavicchi, a furicchio, gionc.
Molti nomi non diranno nulla, perchè anni fa una migrazione di piattaforma ha stravolto i nick di molti utenti storici (il mio no, perchè sono troppo un figo), o perchè alcuni utenti sono spariti da tempo immemore.

Si sono viste anche grandi scornate, come con quel tizio che si credeva furbo a innescare polemiche, o al burlone che, con i nomi di kitcarson e bellatopa pubblicava foto "proibite"
Poi, il tempo che potevo dedicare al modellismo è venuto meno, fino a sparire e con esso anche la mia partecipazione al forum, ma sempre con l'idea di riprendere in qualsiasi momento.

Ora però basta. Libererò la stanza, metterò in scatola le cose lasciate a metà e venderò il resto. siano colori, strumenti o kit...
Pensare ai soldi spesi e fermi sullo scaffale mi fa troppo incazzare, soprattutto perchè sono consapevole che non realizzerò nulla di quanto contenuto in quelle scatole.


Questo forum è stato per anni una casa, dove mi sono sempre divertito e dove ho conosciuto persone veramente speciali.
Grazie a tutti di tutto, anche a chi non ho nominato...
__________________
www.modellismo.com/kenny

Ultima modifica di kenny; 17-09-12 a 12:53 AM
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 07:56 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

kenny...spiace per tutto...per la situazione..per la tua decisione di lasciare...e perckè si perde un pezzo storico...
ma mi sa che appunto è da molto che ti sei perso...peccato...
peccato anche xkè il forum ormai si è svuotato...di troppi utenti... è vero ne sono arrivati molti...ma lascia un pizzico di malincuore nn vedere delle firme storiche qui...commenti o info erano una manna...
cmq...
kenny...in bocca al lupo...e ogni tanto passa per un saluto...
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 08:50 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Kenny, nelle tue parole hai descritto perfettamente la fotografia del forum cosi' come l'ho trovato quando mi sono iscritto qualche mese dopo di te nel lontano 2003, tu assieme a Buddha77, Alessandro, Luca68, Lapo, Ibiza130, Robiturbo, Chino, Alex46 ed altri siete stati i primi con cui ho iniziato a scambiare qualche parola nei miei primi posts. Comprendo il tuo stato d'animo vedendo quei kits incompiuti accantonati in un angolo di una stanza sapendo che per vari motivi non li potrai portare avanti, quello che ti posso solo dire e' che per fare due chiacchere nel forum non e' necessario modellare per forza, onestamente ci sono tanti che scrivono, scrivono e scrivono ma non abbiamo ancora visto un loro lavoro quindi non ti preoccupare e quando vorrai passare di qua sarai sempre il benvenuto. In questi anni molti sono arrivati e molti se ne sono andati, alcuni in silenzio altri in modo roboante, alcuni si ricordano con piacere ancora oggi, per altri non ci si ricorda nemmeno del loro passaggio, e' il normale susseguirsi degli eventi nella nostra vita. Personalmente mi dispiacerebbe se tu non passassi piu' a scrivere ogni tanto cosi' come mi spiace non vedere piu' gli interventi di Alessandro, Motociclante, Robiturbo, Ibiza130, Freon, Roswell, Ricciu, DanieleVC, Lapo (passato alla sponda dell'RC) e tanti altri di cui il forum e' pieno dei loro competenti interventi.
Comunque tu rimani sempre il nostro unico ed inimitabile "Moredattore"

Allego una foto dei bei tempi andati per fare un po' di "Amarcord"

Ciao ciao


__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 17-09-12 a 09:48 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 09:46 AM   #4
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Queen - ' The Show Must Go On' (Freddie Mercury Tribute Concert) - YouTube
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 09:58 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito

Decal che ricordi la foto che hai postato.....è forse stata la mia prima volta a Novegro.....sono passati quasi 10 anni dal 2003, da quando ho scoperto il forum per caso.
Ho dei gran bei ricordi, soprattutto per le belle persone che ho conosicuto in tutti questi anni, prima attraverso un nickname ed una tastiera del pc.....poi di persona a Novegro o alle mostre/scambio e poi ai raduni a Bologna e in quel di Reggio Emilia......

Grazie Roberto (Kenny) per le belle parole, hai descitto perfettamente la situazione e lo stato d'animo di molti "vecchietti" del forum!!!

Un abbraccio.
Paolo
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 10:39 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolofumax Visualizza il messaggio
Decal che ricordi la foto che hai postato.....è forse stata la mia prima volta a Novegro.....sono passati quasi 10 anni dal 2003, da quando ho scoperto il forum per caso.
Ho dei gran bei ricordi, soprattutto per le belle persone che ho conosicuto in tutti questi anni, prima attraverso un nickname ed una tastiera del pc.....poi di persona a Novegro o alle mostre/scambio e poi ai raduni a Bologna e in quel di Reggio Emilia......

Grazie Roberto (Kenny) per le belle parole, hai descitto perfettamente la situazione e lo stato d'animo di molti "vecchietti" del forum!!!

Un abbraccio.
Paolo

...tu paolo vedi di nn fare la stessa fine...
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 12:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Kennuzzo: io mi ritrovo di più nelle foto che girano su fb delle grigliate notturne da trustno che tra i grandi dove mi citi: se ci pensi un solo secondo con gli "amici storici" e quindi solo citandone alcuni a mente sergio, boris te, il piccolo trust, moto ricciu, lapo, chino, paolo, beh insomma li piglio tutti ma il punto è: ti ricordi quanto abbiam parlato in quelle serate di modellismo? penso due minuti il tempo di due scambi veloci di scatole? Ergo il modellismo è stato un pretesto che ha unito gente che aveva qualcsa in comune, apparentemente il modellismo, più in profondità credo una sensibilità particolare, un lato artistic, non so. Quel che riscontro è un'altra cosa: quelle grigliate come altri "eventi" ci hanno "battezzato", unito come fratellini, e quando ne ritrovo uno si continua a cazzeggiare (ad esser amici) come se fossero passati cinque minuti, e non anni: il sottile velo di imbarazzo iniziale dura il tempo di una battuta e son baci e abbracci, gran birre e soprattutto salamelle.

Tà capì? Il modellismo centra poco, come dice lo zio, siam/sono qui.

Abbiamo condiviso cose sul forum che esulano dal modellismo: tra tutte la storia di paolo, quella del papà di paolino, quella del tuo lavoro: e tanti fiocchi azzurri o rosa, qualche bianco anche.... qui si va oltre

quindi, butta pure via gli scheletri, ma prima o poi ci si vede
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 02:09 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Ciao Kenny è un piacere rileggerti
La foto di Novegro è un grosso salto nel passato.... ma era bello andarci anche per rivedere qualche faccia nota.

Luca
__________________
Ciao
Luca

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 09:15 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

bentornato vecchio trombone !!!
il tuo riassunto mi ha fatto ricordare i miei primi topic e le prime persone conosciute ma che oggi non frequentono + il forum............
comprendo il tuo stato d'animo anche se io nn riuscirei a farlo o comunque nn venderei tutto, mi lascerei qualcosa da parte x il futuro, pensaci
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-12, 10:59 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
bentornato vecchio trombone !!!
il tuo riassunto mi ha fatto ricordare i miei primi topic e le prime persone conosciute ma che oggi non frequentono + il forum............
comprendo il tuo stato d'animo anche se io nn riuscirei a farlo o comunque nn venderei tutto, mi lascerei qualcosa da parte x il futuro, pensaci
Te l'appoggio, i kit non scadono!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 12:23 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito

intanto, l'addio era al modellismo. l'account qui lo tengo... è uno dei più vecchi ancora utilizzati, tra un po' passa asi... magari lo vendo.
Per i kit, via via via, non li farei mai quindi meglio che qualcuno se li goda.
tengo solo le cose lasciate a metà...

ah, c'è anche una foto più vecchia, di una mostramercato precedente, dove ci siamo io, buddha, robiturbo, fumax, alex e frigoriz71. roba veramente antica
__________________
www.modellismo.com/kenny

Ultima modifica di kenny; 18-09-12 a 12:28 AM
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 12:58 AM   #12
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di mikimodels
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 403
mikimodels è un newbie...
predefinito Sono solo canzonette...

Caro Kenny, anzi no, caro Roberto,

noi non ci conosciamo, e come potremmo? Io vivo quasi in Africa e quasi tutti Voi "su al Nord", ma che importa?
Frequento questo Forum da alcuni anni e, non ostante tutto, ho conosciuto tutti Voi, magari soltanto per aver letto i Vostri post e con alcuni ho stretto una simpatica amicizia "a distanza"; con qualcuno ci si sente talvolta al telefono e... non si parla certo solo di modellismo, che è unicamente, come qualcuno ha già detto, il pretesto, la scusa per fare nuove conoscenze, nuove amicizie, per fare due chiacchere o bere e mangiare insieme in allegria; l'uomo, da solo, con i suoi modellini o con qualsiasi altra cosa, non conta nulla, nè per se stesso, nè per gli altri.

Rispetto la tua decisione, anche se con un po' di rammarico, perchè sono sicuro che sia anche molto sofferta, ma non mi sembra il caso di renderla definitiva o comunque totale; lascia la porta accostata, vedrai che prima o poi, finita la "bufera" che oggi ti "tormenta" (ha, ha!), troverai il modo di riprendere in qualche modo e di riprenderti, anche se in "scala ridotta" (ri ha, ha!).

"Sursum corda", ma non tirarla troppo, che ti strozzi e non abbandonarci... mai!

A presto, nonno Michele
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?

Ultima modifica di mikimodels; 18-09-12 a 01:01 AM
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 09:17 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Kenny, non so se ci siamo mai conosciuti ma mi reputo anch'io un pochino della "vecchia guardia" se non altro perchè, come tanti, ho partecipato a incontri che si sono poi trasformati in bellissime giornate tra
amici che hanno un comune denominatore...
Nel limite del possibile, ogni tanto fai visita in questa gabbia di matti, persone con esperienza come te, non dovrebbero mai mancare. E poi... un saluto fa sempre piacere... se non altro risveglia un pò dal torpore !!! (parlo di me ad esempio)
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 10:23 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Kenny,

Non ci siamo mai conosciuti perche sono un giovane del forum mo volevo dirti che io per esempio avevo smesso di fare modellismo più di una 15ina di anni fa (ero giovanissimo ma era la mia passione) poi ho smesso e ho messo tutto da parte in un cartone .... ho fatto bene perchè la fiamma si e riaccesa qualche anno fà e ho ritrovato tutti i miei attrezzi di pittura ecc ecc e anche qualche kit non finito giù in cantina in un vecchio scatolo... che piacere e sopratutto quanti ricordi quando ho riaperto quel pacco ^^

Francamente.... magari venditi quelli che ti vanno di meno... ma guardati i più preziosi da parte che vedrai che un giorno l'altro forse (sicuramente) che ti ritornerà la voglia

Cari saluti ^^
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 01:15 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Fofò43
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 897
Fofò43 è un newbie...
predefinito

Ciao Kenny,
tempo fa ero un assiduo frequentatore di questo forum, forum grazie al quale ho stretto un'amicizia che ritengo molto importante, da un po' di tempo a questa parte la mia frequentazione si è fatta saltuaria.
Passato l'entusiasmo dei primi tempi tempi, ho constatato che i miei interessi divergevano rispetto a quanto proposto dal forum, sia per quanto riguarda le tematiche che le scale.
Mi permetto di scriverti, anche se non ci conosciamo, perché anch'io ho dovuto, in un dato momento, riconsiderare alcuni aspetti della mia vita, soprattutto per ragioni economiche.
E, proprio per ragioni economiche, ho deciso che non era il caso di smettere, vendere tutto il materiale o tentare di venderne una buona parte, significava rimetterci tanti soldi.
Gli sforzi ed i sacrifici fatti in precedenza sarebbero stati nulli o inutili, ed i frutti se li sarebbero goduti gli altri.
Detto questo, nel tempo, ho comunque dato una sfoltita alla mia collezione, eliminando quei pezzi o quei kit che ritenevo inutili e per i quali sapevo esserci un buon mercato, con prezzi in linea con il valore effettivo.
Ciao
Alfonso
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Richiesta consiglio (conto terzi) su hausler 450 con controller zd fly t-6a subnet Elicotteri Volo motore elettrico 2 13-02-12 10:18 AM
The very best ship in the world (ovvero la vostra top 5) sebastian paul Navi & Velieri 50 12-05-09 11:30 PM
Aprire conto Fineco... strike76 Off Topic 0 30-01-08 09:11 AM
il bivio (ovvero, parliamo delle crisi modellistiche) kenny Statico - Kits, Info e Varie 72 21-02-07 03:11 PM
my mini versione... boh ho perso il conto chiby Mini4wd Assetti 22 03-09-05 02:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play