Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-12, 01:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito Qualche informazione stupida xD

Ok, forse ho sbagliato sezione, non sapevo dove metterlo ma essendo totalmente ignorante in materia vorrei sapere se nelle auto "statiche" i modellini in pratica, ci sono gli ammortizzatori che funzionano, e quanto costano le auto xD scusate le domande stupide ma è una curiosità che mi è venuta proprio ora xD grazie a chi mi risponderà
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 02:03 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Eh si hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata . Se non sai dove inserire il tuo thread basta leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Rispondeno alle tue domande, essendo modelli statici, come dice la parola, non c'è nulla che si muove o funzioni. Il costo varia dalla scala, dalla ditta e dal tipo i kits che possono essere di base cioè in plastica compresi di decalcomanie, oppure i kits multimediali fatti di pezzi in resina o metallo, comprensivi di un set di fotoincisioni. Il prezzo di conseguenza varia da poche decine di Euro a qualche centinaio.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 02:27 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Ah ok, grazie della risposta
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:04 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Ma ad esempio ho trovato questa moto Honda CB750 Four - dettagli del modello 1:4 - YouTube che ha anche l'ammortizzatore davanti che funziona, non ci sono moto come questa (anche con solo tutti e due gli ammortizzatori che funzionano e anche in scala più piccola) o macchine così con gli ammortizzatori che funzionano, sportelli, cofano ecc. che funzionano pur non avendo motore??
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Come ti ha scritto Decals dipende dalla scala del modello.

In genere sui die-cast hai più probabilità di trovare quello che cerchi.

Ci sono molti modelli curbside che non hanno nemmeno il motore,le sospensioni e il fondo vettura e costano molto più di un kit nomale da montare. figuriamoci una portiera che si apre.

In genere esisto dei trans-kit che comprendono portiere ,cartelle portiere e vetri delle stesse,ma sono da tagliar via quelle del kit e d amontare con le dovute correzzioni.


Se ti indirizzi su scale come la 1/12 puoi molto probabilmente trovare cofani e portiere che si aprono ,con sospensioni 'funzionanti'.

Tieni conto che però sono kit pur sempre da incollare e la colla può non andar d'accordo con certe sollecitazioni.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:17 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Ma non ci sono dei modellini già pronti?? Ad esempio una volta avevo una smart della Maisto in scala 1:18 che ormai è rotta ma aveva le portiere e il cofano apribili, lo sterzo funzionante e in più la carrozzeria si poteva cambiare da rossa a grigia e aveva anche gli ammortizzatori e noon era in kit, molto bella ma non ho trovato più auto simili, mi potreste dare qualche link o marca se sapete se ne esistono ancora?? (Non per forza smart, qualsiasi modello, anche moto ) Grazie
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 09:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ma cerchi solo die-cast allora ?

Autoart porsche alfa romeo lancia mercedes in scala 1/18

Quì ti puoi fare una idea.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 03:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Gabrypgg è un newbie...
predefinito

Boh non so che vuol dire die cast xD ma costano un saccoo O_O al massimo ci spendo 40-50 euro esagerando ma non c'è scritto se sono come dicevo io xD tranne che die cast vuol dire questo xD boh, io non so niente a riguardo
Gabrypgg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 04:04 PM   #9
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

come ti hanno già detto i Die Cast sono in parole povere modellini in vendita già finiti e pronti...tipo i vecchi bburago per capirci...modelli che vengono venduti già finiti, già verniciati...pronti da scartare e gustare
in genere le caratteristiche che cerchi le trovi proprio in questo genere di modelli...la Hot Weels ad esempio produceva le Ferrari...sono modelli che possono costare, a secondo della scala, da pochi euro fino a qualche centinaia...dipende appunto dalla scala, dall'accuratezza della realizzazione ecc.

qua ne trovi alcuni esempi
die cast | eBay

diversamente i modelli in kit di montaggio

(qua un esempio: tamiya 1 20 | eBay)

sono venduti appunto in scatole che contengono pezzi in plastica che richiedono di essere come minimo incollati e verniciati...
e generalmente non hanno parti funzionanti tipo ammortizzatori o porte apribili...per loro natura, essendo incollati, sono più delicati e generalmente una volta finiti vengono esposti in apposite vetrinette...(in relatà se il risultato finale è particolarmente insoddisfacente può capitare di vederli volare attraverso la stanza )
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ammortizzatori, costo


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualche informazione... RC Model Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 12-03-12 04:34 PM
Sapete darmi qualche informazione?? Det89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 23-01-11 05:19 PM
Per chi necessita di qualche informazione sui servi... steel jans Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 07-01-11 01:32 PM
Qualche informazione mikael Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 09-06-07 02:56 PM
lo so domanda stupida ma ... hondasp2 Statico - Kits, Info e Varie 12 14-06-05 12:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play