Vecchio 27-08-12, 12:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
nico246 è un newbie...
predefinito cosa scegliere?

ciao a tutti... non so se questa è la sezione giusta dove fare questa domanda... io volevo iniziare a fare un po di modelli di moto... volevo chiedere quale marca è buona... io conosco la tamiya x le mini 4wd ma x i kit statici non so nulla...mi hanno consigliato anche la italeri... cosa cambia tra le due visto che i prezzi sono molto diversi tra loro? grazie mille
nico246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 12:46 PM   #2
Utente
 
L'avatar di AleBandit
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 238
AleBandit è un newbie...
predefinito

Beh, per iniziare consiglierei sicuramente Tamiya, molto più semplici e precisi da assemblare.

Tra l'altro ci sono sempre offerte di kit in giro, anche sul sito che ci ospita.

Prova a dare un'occhiata.
AleBandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 02:39 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Ho spostato il thread nella sezione corretta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 02:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao ^^ anch'io ti consiglio senza esito i kit della Tamiya ^^
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 05:36 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
nico246 è un newbie...
predefinito

tamiya so che sn fatti molto bene infatti da piccolo ne ho montato uno pensando che poi avrebbe avuto anche il motore (pensavo a quell'epoca che faceva solo macchine radiocomandate e mini 4wd)... ma tra italeri e tamiya cosa cambia? ho notato che italeri ha le carene già dipinte oppure solo alcuni modelli le hanno? mi daresti tutti i pro e contro dell'italeri e della tamiya?
nico246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 05:39 PM   #6
Utente
 
L'avatar di AleBandit
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 238
AleBandit è un newbie...
predefinito

Italeri è un po' più complessa da montare, c'è più da stuccare e i pezzi a volte fanno fatica ad andare assieme.
La plastica delle carene è simile a quella del colore in cui andrebbero dipinte, ma sono ASSOLUTAMENTE da pitturare; diciamo che il colore originale potrebbe andare bene per un bambino che poi con il modello ci gioca.
AleBandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 05:50 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
nico246 è un newbie...
predefinito

stuccare? ma è una casa? O.o cmq apparte gli scherzi non basta incollarli e limarli?
nico246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 05:57 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico246 Visualizza il messaggio
stuccare? ma è una casa? O.o cmq apparte gli scherzi non basta incollarli e limarli?
..ehm...Darei un'occhiatina ai lavori fatti postati nei vari work in progress...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 08:53 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico246 Visualizza il messaggio
stuccare? ma è una casa? O.o cmq apparte gli scherzi non basta incollarli e limarli?
leggi qui e capirai

Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante

:looksisi 3gy:
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 11:23 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
nico246 è un newbie...
predefinito

grazie mille ma lo avevo già visto è un po che leggo i post in questo forum comunque sto guardando in giro e mi sn guardato in giro anche nei negozi vicino a casa mia... che cosa ne pensate della airfix riguardo alle macchine? xchè ho trovato una aston martin dbr9 con colla colori e pennelli a poco...
nico246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 11:28 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Può essere un inizio..Scordati finiture eccellenti con il pennello, ma se leggi le guide ti puoi divertire molto e fare esperienza...Se poi ne fai un WIP ti seguiamo...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 11:44 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
nico246 è un newbie...
predefinito

di esperienza cn il pennello ne ho visto che ho passato anni a dipingere miniature di warhammer quindi anche i colori nn mi mancano adesso cercherò qualche bella motina da fare e appena l'ho presa inizio sicuramente un wip x chiedere consigli
nico246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 11:54 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un punto a tuo favore, ma i colori lucidi sono un'altra cosa...Gli opachi perdonano, i lucidi no..

P.s: approfitto di te..Avevo un link con l'indirizzo deel costruzioni in carta per warhammer..Avevo scaricato decine di cose, ma l'hard disk è rotto..Per caso ne sai qualche cosa?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 12:13 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
nico246 è un newbie...
predefinito

no mi disp ma nn so nulla... io le miniature le ho sempre comprate.... cmq ho sia coloro lucidi come smalti ma anche colori normali e chine... ci ho fatto la mia infanzia con quelle statuine perdendo tempo e soprattutto gli occhi visti i piccoli dettagli :P
nico246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 02:26 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto ad un altro motociclettaro...

...l'esperienza con le miniature ti sarà senz'altro utile, ma se vuoi fare una moto dimenticati il pennello almeno per le carene, serbatoio, e codone... non riusciresti mai ad ottenere una finitura omogenea, e avresti grosse difficoltà di stesura.

in ogni caso come suggerito da Bruno, appena scegli il soggetto apri un wip nell'apposita sezione e diversi utenti sapranno darti suggerimenti/soluzioni/consigli.

Buon lavoro...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa scegliere tra mode1 e mode2? bubu84 Elicotteri Volo motore elettrico 6 26-04-12 04:37 PM
primo kit... cosa scegliere? devastator Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 03-08-10 10:08 PM
cosa scegliere??? Roby91 Comunicazioni e presentazioni 6 28-09-09 11:33 AM
cosa scegliere per iniziare??? alcon84 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 31-05-08 02:09 PM
cosa scegliere??? socmel Automodelli a scoppio Monster Truck 8 31-10-05 10:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play