Vecchio 24-08-12, 03:40 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito info u-99

allora ragazzi qualche delucidazione perchè trovare qualcosa è davvero difficile.

1-
io so che i ponti di quest sommergibili fossero tutti in legno e poi verniciati di nero ma sempre in legno sotto.me lo confermate anche voi?
perchè da tutte le foto viste in giro sono tutti che simulano la ruggine sul ponte quando invece a me risulta comunque in legno e volevo agire con una base marrone e poi dare la lacca per capelli poi il nero e passare a togliere qua e la un pò di ultimo strato.agisco giusto? non ho mai adoperato questa tecnica e non so se i passaggi sono corretti.

2-
la colorazione esatta risulta anche a voi scuro sotto e grigio(da definirsi qui)la parte superiore?

anche qui ho visto realizzazioni per me cannate col rosso sotto e io sapevo che gli u boat fossero tutti scuri addirittura.non che debba andare a fare concorsi ma neanche tirare fuori una castroneria a modello finito insomma
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 03:57 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di stralis
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: TRIESTE
Messaggi: 924
stralis è un newbie...
predefinito info

prova a visitare questo sito www.uboat.net/boats/.../details.php?boat=99...
fosrse ti sarà d'aiuto ciao
__________________
SOCIO FONDATORE DEL MUSEO FERROVIARIO TRIESTE CAMPO MARZIO
Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio
CIAO DA ALESSANDRO
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 04:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

ti ho messo due links su facebook....sperando ti siano d'aiuto
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 04:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
ti ho messo due links su facebook....sperando ti siano d'aiuto

grazie mille
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 05:01 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stralis Visualizza il messaggio
prova a visitare questo sito www.uboat.net/boats/.../details.php?boat=99...
fosrse ti sarà d'aiuto ciao

__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 05:04 PM   #6
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

1. Il ponte era in lastre di acciaio ricoperto di "listelli" di legno, escluso alcune zone a poppa e a prua e alcuni pannelli e portelli, per evitare problemi con il ghiaccio. Il legno veniva poi trattato con una vernice antivegetativa nera Teerfirnis Tf 99, logicamente con il tempo e l'usura la protezione data veniva consumata e affiorava più o meno il colore del legno. Perciò simulare la ruggine in queste zone è errato. Puoi utilizzare varie tonalità di grigio/nero/marrone. Personalmente ho prima verniciato di grigio tutto il ponte e poi ho passato dell'acquerello marrone e successivamente anche dell'acquerello nero mischiando, ma non troppo, i due colori facendoli fondere in modo casuale e infine anche del marrone.
2. La parte inferiore degli U-Boot era verniciata di grigio, tutti, il rosso è una errata interpretazione che si tramanda ancora di profilo in profilo. E' anche vero che forse nel periodo prebellico ci possa essere stata una regoamentazione della Kriegsmarine di usare una vernice antivegetativa rossa, ma prove non ce ne sono e i sommergibili nel periodo bellico erano colorati di grigio. Il grigio superiore variva in base anche al teatro di operazioni dl sommergibile. Ti interessa sapere l'U 99 di che colore era superiormente oppure hai già tutte le info necessarie?
Allego qualche foto caricata al volo, se riesco a ritrovare il link di uno stupendo sommergibile realizzato da un modellista su un blog te lo indico.
Icone allegate
info  u-99-1.png   info  u-99-2.png   info  u-99-3.png  

info  u-99-4.png  
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-12, 05:53 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LEASYS Visualizza il messaggio
1. Il ponte era in lastre di acciaio ricoperto di "listelli" di legno, escluso alcune zone a poppa e a prua e alcuni pannelli e portelli, per evitare problemi con il ghiaccio. Il legno veniva poi trattato con una vernice antivegetativa nera Teerfirnis Tf 99, logicamente con il tempo e l'usura la protezione data veniva consumata e affiorava più o meno il colore del legno. Perciò simulare la ruggine in queste zone è errato. Puoi utilizzare varie tonalità di grigio/nero/marrone. Personalmente ho prima verniciato di grigio tutto il ponte e poi ho passato dell'acquerello marrone e successivamente anche dell'acquerello nero mischiando, ma non troppo, i due colori facendoli fondere in modo casuale e infine anche del marrone.
2. La parte inferiore degli U-Boot era verniciata di grigio, tutti, il rosso è una errata interpretazione che si tramanda ancora di profilo in profilo. E' anche vero che forse nel periodo prebellico ci possa essere stata una regoamentazione della Kriegsmarine di usare una vernice antivegetativa rossa, ma prove non ce ne sono e i sommergibili nel periodo bellico erano colorati di grigio. Il grigio superiore variva in base anche al teatro di operazioni dl sommergibile. Ti interessa sapere l'U 99 di che colore era superiormente oppure hai già tutte le info necessarie?
Allego qualche foto caricata al volo, se riesco a ritrovare il link di uno stupendo sommergibile realizzato da un modellista su un blog te lo indico.

infatti sapevo che quelli visti in giro erano maggiormente sbagliati e volevo appuno questo sapere.se ti è possibile avrei bisogno del più possibile perchè neanche in biblioteca si riesce a salire a nulla.tutte le foto che ho sono quelle trovete sul web e come ripeto tra ponti di ruggine e scafi rossi trovo le colorazioni errate e vorrei andarci più vicino alla realtà
ti RINGRAZIO ANTICIPATYAMENTE PER L AIUTO CHE MI STAI E CHE RIUSCIRAI A DARMI.

qualsiasi link foto oo approccio al lavoro lo riterrò come oro grazie
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 12:17 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

dany ormai ti sei lanciato con le cose d'acqua'
de mica ti ha traviato il bergamasco con le sue barchette hihihih
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 12:22 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di danyoff
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: gemona del friuli (udine)
Messaggi: 1,849
danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
dany ormai ti sei lanciato con le cose d'acqua'
de mica ti ha traviato il bergamasco con le sue barchette hihihih

no mi affascina tutto e appena vado a bergamo vedrai come gli lancio quei mostri che ha ma voglio quello da metro io ahahahahhahah
__________________
[COLOR=Red]NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE E NON SI SMETTE MAI DI DIVERTIRSI
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 02:40 PM   #10
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Trovato!!
Anzi ritrovato, ti linko il wip che la prima volta che l'ho visto pensavo fosse in 1/35...
Per fortuna non avevo più i miei due U-Boot (consegnati) altrimenti sarebbero affondati...
U-552: The box
per quanto riguarda la colorazione se ancora non hai concluso appena ho un attimo di tempo ti indico i colori da usare.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya tt01 info info info... voodooo Automodelli elettrici 1/10 Touring 32 22-04-12 02:32 PM
[info] 2 info, su kit e ammorbidente speedfight Statico - Kits, Info e Varie 8 06-09-06 01:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play