Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   cosa scegliere? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/101956-cosa-scegliere.html)

nico246 27-08-12 11:05 AM

cosa scegliere?
 
ciao a tutti... non so se questa è la sezione giusta dove fare questa domanda... io volevo iniziare a fare un po di modelli di moto... volevo chiedere quale marca è buona... io conosco la tamiya x le mini 4wd ma x i kit statici non so nulla...mi hanno consigliato anche la italeri... cosa cambia tra le due visto che i prezzi sono molto diversi tra loro? grazie mille :)

AleBandit 27-08-12 11:46 AM

Beh, per iniziare consiglierei sicuramente Tamiya, molto più semplici e precisi da assemblare.

Tra l'altro ci sono sempre offerte di kit in giro, anche sul sito che ci ospita.

Prova a dare un'occhiata. ;)

decals 27-08-12 01:39 PM

Ciao e benvenuto :beer:
Ho spostato il thread nella sezione corretta ;)

Ciao ciao

preludevenom 27-08-12 01:44 PM

Ciao ^^ anch'io ti consiglio senza esito i kit della Tamiya ^^

nico246 27-08-12 04:36 PM

tamiya so che sn fatti molto bene infatti da piccolo ne ho montato uno pensando che poi avrebbe avuto anche il motore (pensavo a quell'epoca che faceva solo macchine radiocomandate e mini 4wd)... ma tra italeri e tamiya cosa cambia? ho notato che italeri ha le carene già dipinte oppure solo alcuni modelli le hanno? mi daresti tutti i pro e contro dell'italeri e della tamiya?

AleBandit 27-08-12 04:39 PM

Italeri è un po' più complessa da montare, c'è più da stuccare e i pezzi a volte fanno fatica ad andare assieme.
La plastica delle carene è simile a quella del colore in cui andrebbero dipinte, ma sono ASSOLUTAMENTE da pitturare; diciamo che il colore originale potrebbe andare bene per un bambino che poi con il modello ci gioca.

nico246 27-08-12 04:50 PM

stuccare? ma è una casa? O.o cmq apparte gli scherzi :) non basta incollarli e limarli?

bruno 27-08-12 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da nico246 (Messaggio 1041754)
stuccare? ma è una casa? O.o cmq apparte gli scherzi :) non basta incollarli e limarli?

..ehm...Darei un'occhiatina ai lavori fatti postati nei vari work in progress...

zanna 27-08-12 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da nico246 (Messaggio 1041754)
stuccare? ma è una casa? O.o cmq apparte gli scherzi :) non basta incollarli e limarli?

leggi qui e capirai

http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html

:asd::looksisi3gy::asd::looksisi3gy::asd::looksisi 3gy:

nico246 28-08-12 10:23 AM

grazie mille ma lo avevo già visto :) è un po che leggo i post in questo forum :) comunque sto guardando in giro e mi sn guardato in giro anche nei negozi vicino a casa mia... che cosa ne pensate della airfix riguardo alle macchine? xchè ho trovato una aston martin dbr9 con colla colori e pennelli a poco...

bruno 28-08-12 10:28 AM

Può essere un inizio..Scordati finiture eccellenti con il pennello, ma se leggi le guide ti puoi divertire molto e fare esperienza...Se poi ne fai un WIP ti seguiamo...

nico246 28-08-12 10:44 AM

di esperienza cn il pennello ne ho visto che ho passato anni a dipingere miniature di warhammer :) quindi anche i colori nn mi mancano :) adesso cercherò qualche bella motina da fare :) e appena l'ho presa inizio sicuramente un wip x chiedere consigli :)

bruno 28-08-12 10:54 AM

Un punto a tuo favore, ma i colori lucidi sono un'altra cosa...Gli opachi perdonano, i lucidi no..

P.s: approfitto di te..Avevo un link con l'indirizzo deel costruzioni in carta per warhammer..Avevo scaricato decine di cose, ma l'hard disk è rotto..Per caso ne sai qualche cosa?

nico246 28-08-12 11:13 AM

no mi disp ma nn so nulla... io le miniature le ho sempre comprate.... cmq ho sia coloro lucidi come smalti ma anche colori normali e chine... ci ho fatto la mia infanzia con quelle statuine perdendo tempo e soprattutto gli occhi visti i piccoli dettagli :P

Anderr 28-08-12 01:26 PM

Benvenuto ad un altro motociclettaro...:beer:

...l'esperienza con le miniature ti sarà senz'altro utile, ma se vuoi fare una moto dimenticati il pennello almeno per le carene, serbatoio, e codone... non riusciresti mai ad ottenere una finitura omogenea, e avresti grosse difficoltà di stesura.

in ogni caso come suggerito da Bruno, appena scegli il soggetto apri un wip nell'apposita sezione e diversi utenti sapranno darti suggerimenti/soluzioni/consigli.

Buon lavoro...:winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.