Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-08-12, 06:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 8
master86 è un newbie...
predefinito Aerografo e Modelli Warhammer quali colori usare?

Ciao a tutti da un po mi sn messo a dipingere miniature GW ma sempre cn pennello usando colori citadel adesso ho deciso di comprare un aerografo ma ho dei problemi a trovare i colori o meglio nn saprei quali sn i più indicati e cn cosa diluirli se diluirli. tipo vedo ke molti utilizzano i vallejo air ma nn so i risultati come rendono e se vanno diluiti cn particolari sostanze come solventi ecc....
consigli?
a presto ciao.!!!
master86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-12, 07:07 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

anche i coloro le miniature GW , il fondo glie lo dó con l' aerografo perché copro bene e non perdo definizione essendo uno strato molto leggero

se ti prendi un aerografo con il serbatoio a caduta ti consiglio di utilizzare i colori citadel con acqua e sei tranquillo , in associazione da me hanno scoperto delle ottime tempere che in confronto ai Citadel costano una inezia , anche perché se vai a fare dei paesaggi ai voglia con i colori citadel


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-12, 07:12 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 8
master86 è un newbie...
predefinito

Qndi vai cn i citadel e basta? nn i diluisci?
xkè essendo a base vinilica nn rischi di intasare l'aerografo?
usi acqua normale o acqua distillata?
master86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-12, 07:19 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

o acqua o il tinner 20 tamiya


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-12, 09:00 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" consiglio di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire il proprio thread.
Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 02:38 AM   #6
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
i cittadel si danno bene ad aerografo, ma c'è da fare distinzione.

prima di tutto da circa 3-4 mesi hanno cambiato l'intera gamma dei colori, w aono suddivisi in maniera totalmente differente.
ho cominciato ad utilizzarli ma non ho riscontri con l'aerografo precisi, percui ti parlero dei colori vecchi, ma penso sia molto simile il discorso anche per i nuovi (tieni fuori dal discorso aerografo i Dry Texture e i tecnical.

tutti i colori cittadel si possono dare ad aerografo piu o meno bene, necessitano di un rapporto di diluizione molto alto di solito uso un 80%acqua o alcol e un 20% colore. usare alcol o acqua da differenza di resa sul colore, l'acqua inpiega molto ad asciugare e il colore tende a diventare lucido, con alcol si asciuga velocemente, e rimane opaco.

attenzione non tutti i colori cittadel possono essere diluiti in alcol, ad esempio le lavature, con alcol diventano poltiglia grumolosa, e quindi si danno solo con acqua.

considera che la differenza dal pennello all'aerografo fa risparmiare circa 3-4 volte il colore quindi durano di piu i colori.

per Verrazzo, che associazione frequenti? e quali colori utilizzi?
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 08:47 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

in inverno avevo iniziato a frequentare l' infinity di castel bolognese , poi contro l' estate mi sono fermato , riprenderò verso il freddo


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 01:29 PM   #8
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ma dai sono stato nel gruppo direttivo dal 2006 al 2011 dell'infinity.(socio fondatore)

questo anno mi son preso un anno sabatico, per vari motivi.

per il colori gw non è un male che finiscono ogni tanto, perche essendo privi di glicole o diluenti in sospensione come i tamiya, hanno una durata breve, e alla fine ti ritrovi con un sacco di colori vecchi.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 03:02 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Vallejo! Sono i migliori per me, hanno anche una linea specifica per aerografo, ma alla fine van bene tutti. Tra l'altro tra Game e Model hanno una palette impressionante
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-12, 10:26 PM   #10
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

i valleio sono ottimi, anche se personalmente noto rifferenze di validita tra colore e colore non tanto su tutta la serie (esempio il nero è meglio valleio, i bianchi rendono un po peggio)

bisogna tenere considerato che i valleio non sono acrilici ma colori a base vinilici.

di per se non cambia molto nelle modalita d'uso, la diluizione e un po differente 50-60%, e l'invecchiamento del colore è totalmente differente, i colori cittadel invecchiando si seccano diventando sempre piu solidi(tipo jogurt fino a diventare secchi, i valleio al contrario essendo a base vinilica piu invecchiano piu diventano liquidi, questo perche il pigmento fa fatica a rimanere in sospensione e si deposita nel fondo precipitanto, mentre rimane in alto tutta la parte piu fluida del diluinte vinilico, attenzione che cambia molto la resa invecchiando perche piu il colore precipita e non si rimiscela piu e il colore e piu cambia sempre la tinta diventanto piu leggero.

infatti i colori cittarel si possono recuperare aggiungendo semplicemente acqua (meglio se distillata) mentre i valleio ciccia, puoi solo scossarli per benino, ma cio che diventa solido lo perdi.
(ho notato che camdiando contenitore i colori precipitano meno velocemente.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quali batterie usare? fef75 Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 24-09-11 04:42 PM
batterie..quali usare? Dr.HouseMD Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 27-10-10 11:14 AM
Batterie quali usare e per quanto!!! Stefano84 Impianti radio, servocomandi e avviatori 18 13-04-10 10:08 PM
[Moto] Colori da usare per la Honda di Abe??? zanna Statico - Kits, Info e Varie 47 01-12-09 10:36 AM
quali oli usare per losi 2 a barrucana! ralliart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 03-09-09 08:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play