Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-12, 09:55 AM   #16
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Mi unisco al consiglio,ocio! Perchè,come sappiamo,è da quel mò che ci provano..Con la differenza che fino a poco tempo fa' il più di queste false mail erano scritte in pessimo italiano,o al massimo con "solo" qualche errore qua' e là,che ad un'attenta rilettura balzavano agli occhi,come se chi organizza questi tentativi di phishing debba usare i comuni traduttori on-line,e non un madre-lingua,per stendere il documento;
mentre ULTIMAMENTE la cosa si è un pelo più raffinata(oltre ad avere un vero e proprio picco negli ultimi mesi,specie sul "sito" delle Poste Italiane..);anche a me ne è arrivata una in tutto e per tutto identica ad una vera,e senza neanche un errore.Investigando,ho scoperto appunto che mai come in questo periodo v'è un proliferare di questi tentativi di raggiro.
OCIO!,perchè meglio capire bene di cosa si tratta,e perderci qualche minuto,che poi piangere.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 01:03 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Questa mattina ho chiamato PayPal , ho descritto loro cosa e come si presentava la pagnina che mi chiedeva di effettuare il pagamento , e la operatrice mi ha sconsigliato di effettuare il pagamento . Detto fatto per fortuna che mi sono fermato , avevo già in mano la carta e stavo compilando mettendo tutti dati. Ora provo a scrivere ad Hobby Link . Grazie per i consigli
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 01:39 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Un metodo per vedere se l'email è vera basta andare con la freccia del mouse sopra il link che viene proposto, però senza cliccare, nella barra in basso alla pagina dovrebbe comparire per esteso l'indirizzo del link, il più delle volte si vede che porta a siti che non hanno nulla a vedere con chi dicono di essere
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 01:45 PM   #19
Utente
 
L'avatar di pebaracus86
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 187
pebaracus86 è un newbie...
predefinito

Concordo con i consigli detti da decals e fango. D'altronde non abbiamo altri mezzi, se non alcuni siti che controllano il dominio del sito, ma nn so fino a quanto funzionino con i siti fake.

Inviato usando Tapatalk 2
pebaracus86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 09:37 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Come spesso succede chiedendo a più persone si hanno pareri contrastanti.
Ho chiesto ad un collega di lavoro che cosi mi dice: se in alto nella barra dell'indirizzo compare il simbolo di un lucchetto color oro, il sito è sicuro. In più in basso per chi una come browser ( e questo l'ho notato io e ve ne chiedo conferma ) internet explorer , dove c'é una barra che quasi a centro pagina è frammentata in più parti , nella seconda dopo il mondo , se si clicca 2 volte con il tasto sx e compare una finestra con "Informazioni del certificato" , il sito è sicuro. Ho detto con Internet explorer , perchè io che abitualmente uso Firefox , compare si il lucchetto non di color oro e non il resto.
Si be! E adesso , mi direte. Non lo so , ho provo caricando il minimo necessario sulla carta o magari se qualcun altro ne sa di più..... mi faccia sapere.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 09:46 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se la signorina di Paypal ti ha detto di non procedere io non procederei.
Nel dubbio mettici il testo della email che hai ricevuto da HLJ (cancellando eventuali tuoi dati personali) così possiamo vedere se è identica a quella che riceviamo abitualmente

Il sito di Paypal sicuro è questo https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...-general&nav=0 ed il certificato di protezione è Paypal, Inc. (US)

Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 05-09-12 a 09:49 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 10:10 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Ok decals hai ragione , dovrei tener conto di quello che mi ha detto, ma i dubbi rimangono lo stesso.
File allegati
Tipo di file: doc Manage Your Account.doc (19.8 KB, 181 visite)
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-13, 03:12 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di 22gradi
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 6
22gradi è un newbie...
predefinito

Salve a tutti,
visto che ho trovato questa interessantissima discussione, volevo chiedervi cosa ne pensate di HLJ.com, ieri infatti ho effettuato il mio primo acquisto per un totale (compreso spedizione SAL) di circa 40 euro complessivi.
Mi hanno mandato la conferma dell'ordine, con prezzi in yen e senza spese di trasporto che apparivano nella schermata di conferma ordine (spese spedizione di 1680 yen per 3 articoli).
Vorrei quindi sapere come vi siete trovati a comprare qua e soprattutto se questa società è seria.
Grazie mille.
22gradi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-13, 03:20 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 355
svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto mi riguarda semplicemente sempre tutto perfetto.
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-13, 11:37 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di 22gradi
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 6
22gradi è un newbie...
predefinito

mi fa piacere svizzero88 che con Hobby Link ti sia trovato bene a tal proposito volevo chiederti e chiedervi un commento sulle spedizioni (hai mai fatto la Sal?) e sui feedback da parte della società, grazie.
22gradi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 08:05 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 22gradi Visualizza il messaggio
mi fa piacere svizzero88 che con Hobby Link ti sia trovato bene a tal proposito volevo chiederti e chiedervi un commento sulle spedizioni (hai mai fatto la Sal?) e sui feedback da parte della società, grazie.

Ciao, ne abbimo discusso appena sopra, fatto sempre e solo SAL mai avuto problemi...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 09:27 AM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 355
svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

concordo SAL mai avuto problemi.. aspetti qualche giorno in più ma amen
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 02:01 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di 22gradi
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 6
22gradi è un newbie...
predefinito

Benissimo la Sal è ok ed è anche questo un buon motivo per tirare un sospiro di sollievo.
Ma a livello di feedback voi avete mai avuto bisogno di contattare il sito? Io ci ho provato 2 gg fa per chiedere di inserire in fattura la dicitura che i giocattoli sono stati acquistati per uso personale ma non mi hanno cagato di striscio.
Un'altra cosa: per gli acquisti sapete come funziona con la dogana? A me hanno detto che sotto i 45 euro si paga al massimo lo sdoganamento (circa 5,5€), sopra i 45 € si paga l'iva al 21% + 4,7% di dogana e i 5,5 euro di sdoganamento, vi risulta?
Grazie.
22gradi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 03:02 PM   #29
Utente
 
L'avatar di astarnati
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 221
astarnati è un newbie...
predefinito




Hobby link Japan
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 03:35 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hobby Link Japan e' un sito correttissimo verso il cliente e verso le leggi vigenti del Giappone e delle Nazioni a cui spedisce la merce quindi dichiara sempre il valore reale e non mette nessuna dicitura "gift" ecc.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fujimi f10 japan gp 1/20 sterla Statico - Kits, Info e Varie 33 28-09-11 09:32 PM
tyrrell p34 japan gp 1/20 sterla Statico Work in Progress 0 20-06-11 01:06 AM
Japan rc ange94 Off Topic 4 25-03-10 12:35 PM
spese spedizione hobbylink mareag Statico - Kits, Info e Varie 23 27-11-05 09:32 AM
JAPAN CUP?????? SI GRAZIE!!! emanueleguerrero Mini4wd Varie 2 29-07-05 11:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play