Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-12, 02:52 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di commodore64
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 46
commodore64 è un newbie...
predefinito Restauro

Ho ritrovato questo mio vecchio modello , mi piacerebbe rimetterlo a posto.
A parte qualche pezzo scollato , e un paio di tiranti rotti, il primo problema e' una patina di polvere collosa , che va' rimossa.
Mi date qualche consiglio ??
Icone allegate
Restauro-dscn0982.jpg   Restauro-dscn0983.jpg   Restauro-dscn0984.jpg  

Restauro-dscn0985.jpg  
commodore64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 02:56 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Cuai e benvenuto
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread
Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 02:58 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

come minimo smontarlo tutto.Poi lavarlo...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 05:42 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

io incollerei i pezzi staccati e lo lascerei così... c'è chi si sbatte per ottenere un bell'invecchiamento... questo quantomeno è naturale!!!

a parte gli scherzi inizia seguendo i consigli di Bruno...
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 02:18 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di commodore64
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 46
commodore64 è un newbie...
predefinito

E se volessi venderla ?
quanto puo' valere ?
commodore64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 03:30 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Come invecchiamento è spettacolare!!! Io proverei acqua e detersivo per piatti magari con un pennello grossetto invece della spugnetta....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 03:56 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ripeterò un concetto già espresso da molti,ma io la metterei così com'è in un semplice diorama,chessò,un fienile."Abandoned inna fienile",già me la vedo..ma io son di parte,eheh..Venderla?Che marca/modello/scala è? E' più una Pocher,od una più "artigianale"?Pare un bel modello,se hai qualche dato in più,forse qualcuno riesce a darti una valutazione..Al di là,io potessi te la farei,un'offerta..mi piace quello stile,la metterei insieme alle Bugatti su cui ,prima o poi,metterò mano.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 04:55 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di commodore64
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 46
commodore64 è un newbie...
predefinito

E' la fiat mefistofele , non ricordo se di pocher o di protar
commodore64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 04:57 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di commodore64
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 46
commodore64 è un newbie...
predefinito

Andrew : Hai venduto un dino su e-bay ?
commodore64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 06:00 PM   #10
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

apperò..immaginavo.Dovrebbe essere una Protar,la Pocher fece sì delle Fiat,ma mi ricordo solo un modello un pò più "anziano" di questa Mefistofele,poi,oh,non sono un grand'espertone,di questi modelli,magari v'è pure della Pocher!Molto bella,complimenti,io non la venderei mai,a meno che non averne veramente bisogno..Purtroppo,comunque,è di uno standard di molto al di sopra delle mie attuali possibilità..,BTW,straquoto pennello e detersivo,se proprio vuoi lavarla,e occhio alle decals!ciao ciao!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 07:17 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di commodore64
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 46
commodore64 è un newbie...
predefinito

Qualche anno fa, avevo tante F1 tamiya e protar , (forse tutte).Quando mi trasferii , non avendo dome metterle, le prestai a un signore che si sarebbe divertito a risistemarne alcune (la colla si cristallizzava).
Questo signore e' sparito , e la Mefistofele si e' salvata perche' dimenticata dietro uno scaffale.
Ora che mi e' ripreso il "ghiribizzo" , ho preliminarmente costruito come conserare la nuova collezione 1:24 , che vedi in foto.
Visto che mia moglie mi guarda in cagnesco quando apro paypal , stavo valutando di vendere il mefistofele per finanziarmi le nuove 1:24
Icone allegate
Restauro-2012-05-13-16.27.50.jpg  
commodore64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:01 PM   #12
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Ho capito.Penso che se ti prendi un'oretta,e ti fai un giretto in rete,ti farai un'idea(ma penso tu lo abbia già fatto..).Sulla baia(notoriamente il posto dove è più facile A)fare l'affare,ma anche B) trovare valutazioni ben oltre il reale valore di un oggetto),quindi ti consiglierei scavare in siti più specifici,ve ne sono tanti,specie stranieri.Certo se vuoi proprio venderla,la baia è forse il posto migliore,magari una volta che sai più o meno il valore,vedi se ti soddisfa,fissi un minimo e magari la metti all'asta..O ti trovi un appassionato su un sito tipo questo..prova il Mercatino,perchè no?! Io ho visto quotazioni da seicento a ben oltre mille euro,per un kit intonso di questo tipo..Questa è costruita..Non saprei,l'unico,vero consiglio che ti vorrei dare,è non fare qualcosa di cui poi ..Io avevo una discreta collezione di Protar in 1a9,vendute, perchè le spese di casa mi stavano uccidendo la vita,perso il lavoro.Ed ora,ovvio ci penso..Se hai entrate parallele,perchè?Dopotutto,un kit Tamiya al mese(prima che anche tu riinizi ad accumulare,accumulare..ben oltre le scatolette che effettivamente riuscirai a montare..in tre vite..questo Forum ha diversi esempi,ehm ehm.. ),penso te lo potrai permettere,senza venderla,od intaccare minimamente la quiete familiare(oh,sia chiaro,NON voglio fare i conti in tasca a nessuno:io per esempio,ora non potrei).Certo,se vuoi ricominciare con l'1/24,questa Fiat del '27 può non rientrare nei tuoi interessi,quindi..OK,scusami il longo,ma è una cosa in cui ci sono passato,la capisco,e ti ho detto la mia.Buona scelta,e buon(futuro) ri-modellismo!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:38 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Ti sbagli non è una mefistofele... sto cercando di capire cos'è, ma sicuramente non una mefistofele
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:42 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

....è ( più era ) una Fiat 806 Protar
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:51 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Ero arrivato alla 1500... ma la 806 non la ricordavo... ma si somigliano parecchio

Edit... misà che ho detto la cavolata, perche sono la stessa macchina la 806 e la 1500???
__________________
///Marchinos

Ultima modifica di marchinos; 27-05-12 a 08:54 PM
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Restauro! muconasale1976 Automodelli elettrici 4 29-10-11 02:52 AM
[WIP] Restauro Ferrari F50 LionsArt Statico Work in Progress 13 22-07-11 08:55 AM
Restauro H.M.S. Victory Northrop Navi e velieri Work in Progress 24 09-09-09 09:56 PM
Restauro victory Nelson 74 Navi e velieri Work in Progress 5 08-07-09 07:53 AM
Restauro BMT891... BMT891 Automodelli a scoppio Album fotografico 9 29-01-09 02:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play