15-03-10, 09:22 AM
|
|
|
Utente Junior
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
|
Paasche H-set
Dopo il compressore ora vorrei cambiare anche l'aerografo, sarei intenzionato a prendere un Paasche h set, ma in Italia costa + di 100 euro, mentre comprandolo in USA sui vari siti presenti su e-bay spenderei non + di 40 euro+s.s. per un bell'aerografo Paasche H nuovo.
vengo alla domanda: se compro negli USA e pago l'oggetto in anticipo c'è il rischio che alla consegna io debba versare le spese doganali al corriere? se qulc ha avuto esperienza simile, mi sa dire a quanto ammontano?
Se qualcuno di voi ha un Paasche H set mi può dire come ci si trova a lavorare? e soprattutto che duse usa?
Grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
15-03-10, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho un Paasche VL set con tre tipi di ago.
Se vuoi un Paasche , te lo consiglio perchè è un mulo e tramite la Passche si ottengono i ricambi ad un costo inferiore che in Italia ed entro 10 gg. senza problemi doganali perchè l'importo è piccolo.
|
|
|
15-03-10, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da adri77
Dopo il compressore ora vorrei cambiare anche l'aerografo, sarei intenzionato a prendere un Paasche h set, ma in Italia costa + di 100 euro, mentre comprandolo in USA sui vari siti presenti su e-bay spenderei non + di 40 euro+s.s. per un bell'aerografo Paasche H nuovo.
|
Se n'è parlato poco tempo fa altrove .... non ricordo dove. Comunque tienti da parte almeno un 30% in più ... oltre all'obolo da pagare alle posteitaliane di 8-9€ circa ...
|
|
15-03-10, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bruno> conosci qualcuno che li aggiusta in Italia (forse te lo avevo gia chiesto?!) .. il mio VL spara a lato, cioè l'ago non è centrato sulla duse ... ho gia cambiato ago, duse e un altro pezzo dell'ugello di cui non ricordo il nome ... probabilmente ho proprio l'asse dell'ago che è "scentrato" rispetto all'asse della duse ....
|
|
15-03-10, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rimabellearti - BKM Bauernfeind - Conrad Bartoli - Non solo carta per plotter e stampanti
Proverei qui
Però credo che sia improbabile avere una differeza di asse..Credo che l'ago scorra nel corpo dell'aerografo , cosa che non credo si possa piegare! Se l'ago scorresse "in curva"..non scorrerebbe affatto!
Quando spruzza di lato, per la mia esperienza, o l'ago ha la punta storta o la duse è consumata. Sei sicuro che la duse sia quella giusta? Se è di una misura e l'ago è di una misura inferiore ci sono problemi..
Prova a guardare l'ago con una lente e se la punta ha anche un piccolissimo becco, prova a rifargli il "filo" con carta abrasiva (poi però ordina un ago nuovo!)
|
|
|
15-03-10, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, sono sicuro siano nuovi e compatibili. Li ho presi direttamente dalla Paasche USA. Li ho ordinati perchè avevo lo stesso problema. Li ho sostituiti fiducioso e speranzoso .... ma il problema è rimasto. Mah!
|
|
15-03-10, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai un solo ago?Hai fatto la prova che ti ho detto?
|
|
|
15-03-10, 03:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No, proverò.
Di queste istruzioni http://www.paascheairbrush.com/parts...ls_italian.pdf
ho preso nuovi il VLM-3 ed il VLN-3 ... siccome è un po' che non lo uso, non ricordo bene, ma mi sembra che sostituendo tutto e mettendo sia gli accessori ed ago taglia 1, che quelli a taglia 5, il problema non si risolvesse comunque. Che danno la direzione dell'asse dell'ago mi sembra siano poi i pezzi 19 e 20 .. oltre che al 27 e/o 28 .... altro non c'è
|
|
15-03-10, 03:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah...Hai tolto il tappo????
|
|
|
15-03-10, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì, sì ... e prima di spruzzare batto tre volte il piede destro e schiocco le dita 1 volta ... ma non c'è niente da fare ....
|
|
16-03-10, 09:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
..era una battuta naturalmente...
E' che mi sono ricordato di quando un rivenditore di Milano mi raccontò di un cliente disperato perchè non capiva la ragione del malfunzionamento di un Paasche e voleva dimostrare al venditore stesso il difetto: verniciava senza togliere la protezione che ha il Paasche...
comunque consolati: una cappella l'ho fatta anche io: senza sapere che la duse è in bronzo l'ho battuta per bene su un piano in vetro..Si è disintegrata la punta...
|
|
|
17-03-10, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai cambiato anche il puntale?
il mio spruzzava storto dopo che mi è caduto di punta. duse e ago perfetti, puntale scheggiato
|
|
|
27-03-10, 05:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
E' fatta l'ho comprato. Che solvente uso per la pulizia?
Ebbene si, per il mio oramai vicino compleanno mi sono regalato il celebre PAASCHE h-set.
é inutile dire che rispetto allo spruzzatore Rewell comprato 13/14 anni fa è un altro pianeta.
Buona la fattura e rifinitura, filettature che scorrono molto gradevolmente ed il kit ha praticamente tutto: vasetti, porta aerografo, chiave e chiavino per lo smontaggio, 3 misure di duse. Insomma una figata.
Ora mi chiedevo: vista la sua semplicità e la presenza di un solo "O" ring ed un premistoppa, magari ambedue di teflon, per la pulizia posso usare diluente nitro, oppure con gli acrilici tamiya può bastare anche l'alcool o addirittura l'acqua fresca.
Io ho sempre usato solo l'acqua con la Rewell, mentre quando usavo gli smalti usavo il diluenete alla nitro.
Il solvente Tamiya costicchia un pò e magari per evitare di sprecarlo ne userei poco con il rischio di non pulire bene la penna.
Voi come fate??
|
|
|
27-03-10, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il mio VL set ha le guarnizioni in teflon e regge il nitro da una ventina d'anni..L'ultima volta è stata la notte scorsa..
|
|
|
28-03-10, 10:04 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Io ho solo il dubbio per quello che sulle istruzioni viene definito "premistoppa", è l'unica guarnizione che entra a contatto con il solvente.
Nei vari forum viene indicato solo "solvente" ed anche sulle istruzioni, ma non si definisce mai il tipo.
Speriamo che qulcuno mi venga incontro.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|