Vorrei sapere se qualcuno ha trovato le vernici ZERO PAINTS in Italia; oppure se è rieuscito a farsele spedire dall'Inghilterra (sito Hiroboy.com) senza problemi, in quanto potrebbero essere considerate materiale pericoloso.
regolarmente diversi di noi comprano gli Zero paint da Hiroboy.Dubito tu li possa trovare da altre parti,visto che è un marchio del propietario di "Hiroboy"...
Lui spedisce le sue boccette tranquillamente,non mi pare ci siano mai stati problemi.
Hai provato a fare un ordine?
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato le vernici ZERO PAINTS in Italia; oppure se è rieuscito a farsele spedire dall'Inghilterra (sito Hiroboy.com) senza problemi, in quanto potrebbero essere considerate materiale pericoloso.
Intendi pericolose per la tipologia delle vernici?
Avevo letto su un forum che per acrilici e smalti in Italia non ci sono problemi di sorta, invece per i laquer, che da noi dovrebbero chiamarsi "lacche", è vietata sia la commercializzazione che l'importazione. E' possibile?
Penso che la cosa sia giustificata dal fatto che sono tipi di vernici particolarmente tossiche, forse alla stregua delle uretaniche, ma chiedo conferma a chi ne sa' più di me: non è il mio campo.
Comunque Hiroboy me le ha spedite 2 o 3 volte (le ZeroPaints) e non ho mai avuto problemi.
confermo....
acquistate più volte e arrivate a destinazione sempre senza problemi... attualmente che io sappia gli unici problemi che hanno nella spedizione delle vernici è in Brasile...
gli Zero sono acrilici,opachi.Sono fonfi opachi che praticamente hanno uno spessore piccolissimo,ed asciugano quasi metre li dai.
Il trasparente è d'obbligo,ovviamente.
la comodità è che Hiroboy ne mette delle quantità minime per fare due/tre auto in 1/24,senza dover prendere 1 kg o giù di lì di vernice che poi resterebbe inutilizzata.
Sforna ogni settimana tinte utili per specifici modellini in commercio..
lo vorrei sotto casa,come negozio...
Direi che l'ha pensata molto bene.
E,a quanto ne so,fa tutto "in casa",quindi il guadagno è assicurato....
Vi ringrazio tantissimo per le notizie....forse proverò a ordinarne un paio, anche perchè se sono tinte opache e poi bisogna dare il trasparente (sempre di Zero Paints?) non sono molto convinto che ne valga la pena...forse meglio ripiegare sui colori TS Tamiya che mi sembrano più affidabili come qualità o altri simili.
Vi ringrazio tantissimo per le notizie....forse proverò a ordinarne un paio, anche perchè se sono tinte opache e poi bisogna dare il trasparente (sempre di Zero Paints?) non sono molto convinto che ne valga la pena...forse meglio ripiegare sui colori TS Tamiya che mi sembrano più affidabili come qualità o altri simili.
assolutamente no, vale la pena eccome.
è vero che sono vernici opache e che necessitano di un paio di mani di lucido, ma la resa è più che ottima, nemmeno da mettere in confronto ai tamiya.
Io l'ho usato sulle 2 kawasaki, il colore è già diluito e pronto da spruzzare, si stende benissimo e puoi usare tranquillamente il lucido Tamiya.
assolutamente no, vale la pena eccome.
è vero che sono vernici opache e che necessitano di un paio di mani di lucido, ma la resa è più che ottima, nemmeno da mettere in confronto ai tamiya.
Io l'ho usato sulle 2 kawasaki, il colore è già diluito e pronto da spruzzare, si stende benissimo e puoi usare tranquillamente il lucido Tamiya.
confermo, sono molto pratici e difficilmente lasciano l'effetto bucciato
dimenticavo, non sono molto coprenti, è meglio dare il fondo tamiya o altro.
al kawa, per esempio, ho dato prima il TS22, poi lo zeropaints e poi il TS13.
e ricordate sempre di controllare il "livello" della vernice dentro il boccettino.Se è stata preparata da poco,è ok così com'è,se in vece è un po' che sta lì,il livello risulta più basso...E va aggiunto del diluente,altrimenti non funzia a dovere.....
e ricordate sempre di controllare il "livello" della vernice dentro il boccettino.Se è stata preparata da poco,è ok così com'è,se in vece è un po' che sta lì,il livello risulta più basso...E va aggiunto del diluente,altrimenti non funzia a dovere.....
Dilunete specifico zeropaint o anche tamiya o simili??