Vecchio 13-04-08, 11:04 PM   #1
Utente Junior

lux983 è un newbie...
Predefinito primer ed aerografo

secondo voi è possibile svuotare una bomboletta di primer per poterlo spruzzare con l'aerografo?

nel caso fosse possibile il primer tamiya andrebbe diluito o no?
lux983 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 14-04-08, 08:31 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals Invia un messaggio via MSN a decals Invia un messaggio via Yahoo a decals
Predefinito Re:primer ed aerografo

Hai messo il topic nella sezione sbagliata qui non si mettono le domade ma solo la descrizione di trucchi e le guide che possono essere utili a tutti, le domande vanno messe nella sezione "Kit di Montaggio in Plastica"

Ciao ciao
decals è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 15-04-08, 07:37 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di pioda

pioda è un newbie...
Predefinito

ora è nella sezione giusta...o almeno credo!!!!

io una volta provai a dare il surface della tamiya ad aerografo ma non è che diede un risultato soddisfacente, lo stesso con il mr.surface 1000 della gunze.... ora non so se sbagliai qualcosa ma non ho più ripetuto l'esperimento, l'unica cosa che posso dirti è che se vuoi provare occhio a che penna usi.... i primer vanno puliti con nitro o perlomeno a me fu l'unico che riuscì a pulirlo e quindi non tutte le penne riescono a ''sopportate'' questo solvente....

cmq aspetta notizie da chi ne sa di più
pioda non è connesso  
Vecchio 15-04-08, 08:41 PM   #4
Utente

L'avatar di metalgriso

metalgriso è un newbie...
Predefinito

Io una volta ho dato il primer tamiya ad aerografo ma non avevo provato a diluirlo ed era un pelo denso, non si è steso benissimo.

Dovresti provare con il diluente apposito per laquer di tamiya.
metalgriso non è connesso  
Vecchio 23-04-08, 07:20 PM   #5
Utente Junior

maxsanto è un newbie...
Predefinito

Ciao.
Dal Basso della mia poca esperienza.
Per fare zone estese e delicate (carrozzerie o parti di esse per vedere com'è il risultato dopo una stuccatura) io uso sempre il primer diluito: In pratica svuoto nel modo classico le bonze Tamiya del primer, bianco o grigio che sia (sempre comunque la versione più fine) e poi diluisco con semplice diluente nitro. Tranne il periodo di tirocinio iniziale per imparare ad usare l'aerografo, nel quale ho veramente creato dei mostri, direi che il risultato è più che soddisfacente.

Max

Ultima modifica di maxsanto : 24-04-08 alle ore 09:29 AM.
maxsanto non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203