Allora, con ordine.
LA guida è quella di budda77, cioè questa
http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf
è di grande aiuto.
Colla: è importante usare sempre quella giusta. L'attack va bene per alcuni tipi di incollaggio, soprattutto i pezzetti più piccoli.
Su superfici molto grandi preferisco usare una colla liquida con un beccuccio molto sottile, che mi permette di lavorare in modo preciso, con tutta la calma necessaria.
La colla liquida scioglie la plastica, saldandola. Come ti ho già scritto, unisco le due semifusoliere dopo aver messo un pò di colla in più. In questo modo, si forma un salsicciotto di colla e plastica fusa che, una volta asciutto, è semplice da eliminare e riesce a colmare bene il punto di giunzione tra le due parti, evitando un pò di stuccature.
Per quanto riguarda le noie con le stuccature cui accennavo: partiamo dal presupposto che ODIO LE STUCCATURE.
Sull'Arcadia alcuni punti non erano semplici da stuccare, in particolare sul muso. Ma basta fare un pò di attenzione.
Ad ogni modo, se usi stucchi tipo il tamiya in tubetto, ricorda di mischiarlo con la colla liquida, magari proprio quella della Tamiya col pennellino (tappo verde, se ricordo bene). Soltanto così io riesco ad ottenere una resa accettabile.
Comunque, quando posso cerco di evitare l'uso dello stucco usando un'altra tecnica. Ma credo di averti già annoiato troppo per ora
Ad ogni modo, se hai bisogna fai un fischio.
Dai, aspettiamo i tuoi wip 8)