Vecchio 07-04-08, 06:03 PM   #16
Utente Junior

lestat2204 è un newbie...
Predefinito Re:Aiutatemi per favore

Quale guida? non posso incollare con l'attack?.....in che senso noie con lo stucco? si non appena trovo le luci a mini led....parto col vessel...e farò il wip
lestat2204 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 07-04-08, 11:47 PM   #17
Utente

filmon è un newbie...

Allora, con ordine.
LA guida è quella di budda77, cioè questa
http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf
è di grande aiuto.

Colla: è importante usare sempre quella giusta. L'attack va bene per alcuni tipi di incollaggio, soprattutto i pezzetti più piccoli.
Su superfici molto grandi preferisco usare una colla liquida con un beccuccio molto sottile, che mi permette di lavorare in modo preciso, con tutta la calma necessaria.
La colla liquida scioglie la plastica, saldandola. Come ti ho già scritto, unisco le due semifusoliere dopo aver messo un pò di colla in più. In questo modo, si forma un salsicciotto di colla e plastica fusa che, una volta asciutto, è semplice da eliminare e riesce a colmare bene il punto di giunzione tra le due parti, evitando un pò di stuccature.

Per quanto riguarda le noie con le stuccature cui accennavo: partiamo dal presupposto che ODIO LE STUCCATURE.
Sull'Arcadia alcuni punti non erano semplici da stuccare, in particolare sul muso. Ma basta fare un pò di attenzione.
Ad ogni modo, se usi stucchi tipo il tamiya in tubetto, ricorda di mischiarlo con la colla liquida, magari proprio quella della Tamiya col pennellino (tappo verde, se ricordo bene). Soltanto così io riesco ad ottenere una resa accettabile.
Comunque, quando posso cerco di evitare l'uso dello stucco usando un'altra tecnica. Ma credo di averti già annoiato troppo per ora

Ad ogni modo, se hai bisogna fai un fischio.
Dai, aspettiamo i tuoi wip 8)
filmon non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-04-08, 12:02 AM   #18
Utente Junior

Ti ringrazio per l'incentivo...ma ho davvero poco tempo in questi ultimi tempi...in realtà ho uno stucco della Humbrol...te che ne pensi? Se è possibile si può sapere la marca della colla?
Per quanto riguarda il Vessel, il problema principale risiede nel trovare le luci a miniled...i colori ci sono...il resto spero di farlo bene...l'Arcadia è ferma per il momento perchp non ho una vetrina in cui porta...ne avevo vista una ma è 40 cm e l'Arcadia ci va giusto giusto...quindi devo torvarne una o farla fare... Grazie ancora per l'aiuto.
Vecchio 08-04-08, 12:16 AM   #19
Utente Junior

Stasera ho tentato di mettere a posto il model kit di Arles (serie cavalieri dello zodiaco ma mi sa che con la luce del sole faccio il resto)...se vuoi posto le immagini...
Vecchio 08-04-08, 01:45 PM   #20
Utente

filmon è un newbie...

Lo stucco humbrol va bene, come colla liquida da usare insieme va bene qualsiasi marca.
Per la colla che uso per le fusoliere, il nome proprio non mi viene, anche se saranno 10 anni che la uso... Poi ti faccio sapere.
Ricorda, comunque, che marca e tipo di materiali sono giusto indicativi, poi ognuno di noi può trovarsi meglio con un tipo piuttosto che con un altro.
Per le foto... posta sempre. Io ho pronte quelle dell'Arcadia, ma devo ridimensionarle, appeno lo faccio le posto.

Bye
filmon non è connesso  
Vecchio 08-04-08, 11:24 PM   #21
Utente

filmon è un newbie...

La colla è la Faller expert.
La produrranno ancora?? ??? ???
Forse dovrei aggiornarmi un pò :-P

Ps: per le foto, ho problemi di... Vista. Nel senso che non riesco a sbloccare Photoshop... Grazie, Microsoft.
filmon non è connesso  
Vecchio 11-04-08, 12:01 AM   #22
Utente Junior

Grazie filmon spero di aver eil tempo sia per fare il Vessel che per fare l'Arcadia anche se ultimamente vedo nuvole allìorizzonte...
Vecchio 12-04-08, 08:16 PM   #23
Utente Junior

filmon ho aggiunto qualche mia creazione credo facciano schifo...ma a me piacciono....Harlock mi sono accorto non è in versione SSX e nemmeno Youkie...quindi prossimo lavoro visto che ne ho altri due così li rifaccio in quella versione (SSX) ciao
Vecchio 13-04-08, 10:37 AM   #24
Utente

filmon è un newbie...

Anche io ho un piccolo aggiornamento.
Sono riuscito a ridimensionare le foto con quello che ritenevo un programma stupidissimo, e invece... Ho usato Paint! ;p
Vado a creare la mia gallery e posto le foto dell'Arcadia!
Ps: ho visto i tuoi lavori, molto carini. Vedrai che con l'aiuto del forum diventeranno ancora migliori
Immagini allegate

filmon non è connesso  
Vecchio 13-04-08, 12:01 PM   #25
Utente Senior

gionc è un newbie...

Citazione:
lestat2204 (12-04-2008 07:16 p.m.):
filmon ho aggiunto qualche mia creazione credo facciano schifo...ma a me piacciono....Harlock mi sono accorto non è in versione SSX e nemmeno Youkie...quindi prossimo lavoro visto che ne ho altri due così li rifaccio in quella versione (SSX) ciao
Viste..... dovresti studiare un pò ragasso , pubblicazioni che descrivano come lavorare su un figurino con tecniche mi ste ce ne sono quante vuoi: diciamo che potresti integrare le tecniche di base di pittura (magari opaco/satinato invece che lucido) con tecniche come le lavature, magari ad olio o con gli speciali tensioattivi, e pennello secco o truss per weathering Tamiya, dedicare attenzione ai dettagli e così via... la strada è lunga ma piena di divertimento
gionc non è connesso  
Vecchio 13-04-08, 04:02 PM   #26
Utente Junior

Si lo so vedendo i vostri lavori io faccio letteralmente una figura di cacca...lo so scusatemi....ma qualcuno mi può consigliare come dipingere il figurino....???
Vecchio 13-04-08, 04:08 PM   #27
Utente Junior

Ma sono così negato?

X filmon : mi hai stupito mi piace la tua interpretazione eh si manca un pezzettino...shhh non lo dicimo a nessuno
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203