Re:report dalle famose suctions ebay cecoslovacche
Lapone, una tua asta e' scaduta il 29/2.
Visto che sei una personcina a modino, avrai pagato il giorno dopo. Quindi ad oggi sono passati 31 gg dal pagamento. Riporto dalle pagine di ebay sulla protezione degli acquisti:
Citazione:
12.3 Limiti di tempo per l'apertura delle contestazioni. PayPal non accoglierà alcun reclamo, a meno che l'utente non avvii una contestazione presso il Centro risoluzioni entro 45 giorni dalla data del pagamento in oggetto e la converta quindi in un reclamo entro 20 giorni dalla data di inizio della disputa. È responsabilità dell'utente verificare e rispettare i limiti di tempo indicati nella presente sezione.
Ci sono 45 gg utili per aprire il reclamo, poi i soldi sono persi. Te ne restano 15 o forse piu', vedi tu come procedere.
Io ve l'ho detto dal primo giorno! Iniziate a bloccare i fondi sul suo account di Paypal, in modo da garantirvi il rimborso.
Secondo me sono già stati prelevati tutti e non c'è magari capienza per il rimborso.
Spero di no, per tutti voi!
Ma fate sto benedetto reclamo, cosa aspettate?
che arrivino: io sono comunque ottimista, a me il tipo ha risposto verso l'8 marzo e non aveva ancora spedito... per me sono ormai qui, il problema sono la lingua inglese per lui, ho idea, il fatto che deve essere bene incasinato e soprattutto le nostre PDM: come ho già detto pacchi partiti gli stessi giorni sono qui da poco, e partivano da UK e Germania.
Premetto che non sono parte in causa, però onestamente io il reclamo ce lo piazzerei: l'assistenza post-vendita (diciamo così) rientra nel processo di ebay (e di ogni transazione commerciale).
Se non mi faccio più sentire dopo avere arraffato i soldi, è più che lecito e (secondo me) dovuto che partano reclami e feedback negativi o neutri a seconda del caso.
Se il tizio in questione si è inbarcato in una cosa più grande di lui, è lui che ha sbagliato i calcoli ed è lui che ne paga le conseguenze.
Poi ripeto soldi e modellini sono i vostri..... ;-)
In ogni caso un reclamo non è una condanna per l'utente se dimostra che ha svolto i suoi obblighi, cioè, ha spedito la merce. Può anche concludersi positivamente, voglio dire...
Azzardo un ragionamento sulla copertura dello scoperto: dovrebbe essere garantito il rimborso dell'acquirente a prescindere dal fatto che il venditore sia "scappato con la cassa".
La carta di credito lo fa e poi si rivale coi suoi mezzi sul supposto truffaldino.
In ogni caso, aprite la contestazione entro i 45 gg (anche all'ultimo gg utile). Tanto poi avete altri 20 gg per mutarla in reclamo oppure chiuderla e risolverla "con tante scuse", se la merce arriva.