Ciao,
La Austin Healey 3000 esiste in 1/18 della AutoArt, mentre in 1/24 esiste un kit in metallo della Inglese K&R Replicas, che la produce anche in 1/43.
Caro Lapo,
forse tu ti riferisci al vecchio Revell, ma si tratta della 100/6 e non della 3000 a meno che si tratti di un kit che non conosco, ma su questo ho molti dubbi, però mai dire mai. Certo le due auto si somigliano molto, la 100/6 infatti è la progenitrice della 3000 "big Healey", ma è meno "muscolosa".
Il kit è abbastanza buono se si considera cha ha quasi 50 anni, è molto dettagliato, ci sono i cofani apribili e la riproduzione delle parti meccaniche; con un po' di sano lavoro si può fare un bel modello.
Attualmente ce n'é uno su ebay per pochi euro con il n. 320208597173.
Anche se in scala 1/25, ne vale la pena.
Saluti, Miki
forse tu ti riferisci al vecchio Revell, ma si tratta della 100/6 e non della 3000 a meno che si tratti di un kit che non conosco, ma su questo ho molti dubbi, però mai dire mai. Certo le due auto si somigliano molto, la 100/6 infatti è la progenitrice della 3000 "big Healey", ma è meno "muscolosa".
Il kit è abbastanza buono se si considera cha ha quasi 50 anni, è molto dettagliato, ci sono i cofani apribili e la riproduzione delle parti meccaniche; con un po' di sano lavoro si può fare un bel modello.
Attualmente ce n'é uno su ebay per pochi euro con il n. 320208597173.
Anche se in scala 1/25, ne vale la pena e come dimostrazione andate a dare un'cchiata a questo sito:
ho sia il revell che il matchbox. Sul revell c'è scritto 100 six, mentre sul matchbox c'è scritto healey 3000. Ma in effetti aprendo le scatole si tratta dello stessissimo kit. Il terzo che conosco, l'AMT credo sia ancora lo stesso stampo... boh...
Qualche volta, Lapo, confronteremo i nostri "Magazzini", chissà cosa ne verrebbe fuori. Secondo me potremmo metter su un negozio, ma di quelli assortitissimi!
Ciao, Michele
purtroppo per il momento non posso fare foto ai miei kit in quanto li ho tutti in magazzino, dentro gli scatoloni.
Però sto organizzando il nuovo laboratorio ed allora li libererò nuovamente dalla prigione degli scatoli e me li potrò godere.
Certo non ne ho tanti quanti quelli di Lapo, ma non sono neanche pochini.
A presto, Miki