31-01-08, 09:43 AM
|
|
|
Moderatore
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Re:Visto che sono in atto cambiamenti nel Forum....
Bloccarla per modificarla/integrarla ad hoc non è assolutamente un problema.
Ok, dai, approvata la richiesta per la sezione F.A.Q.
|
|
|
31-01-08, 10:05 AM
|
|
|
Moderatore
|
Io avrei anche un commento sui PM's, come e' possibile che si possano avere archiviati e vedere solo i PM ricevuti e non quelli inviati? (a meno che sia io un impedito  ) Non sarebbe male avere anche il corrispettivo archivio in uscita.
Ciao ciao
|
31-01-08, 10:15 AM
|
|
|
Moderatore
|
Citazione:
Modelfriends (31-01-2008 10:05 a.m.):
Io avrei anche un commento sui PM's, come e' possibile che si possano avere archiviati e vedere solo i PM ricevuti e non quelli inviati? (a meno che sia io un impedito ) Non sarebbe male avere anche il corrispettivo archivio in uscita.
Ciao ciao
|
Questa è una caratteristica del forum e non credo possa essere modificata. 
|
|
|
31-01-08, 10:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Citazione:
motociclante (31-01-2008 09:43 a.m.):
|
Chiedo il riconoscimento della paternità dell' idea :-D
Certo che estrapolare delle FAQ dai vari post è un impegno mica da ridere per i moderatori...
|
|
|
31-01-08, 10:58 AM
|
|
|
Moderatore
|
Citazione:
Albert (31-01-2008 10:15 a.m.):
Citazione:
motociclante (31-01-2008 09:43 a.m.):
|
Chiedo il riconoscimento della paternità dell' idea :-D
Certo che estrapolare delle FAQ dai vari post è un impegno mica da ridere per i moderatori...
|
..ecco, bravo, allora visto che sei il padre, vatt'a cercà i figli e mannaceli
Scherzi a parte, si tratta sempre di un lavoro di squadra. Io ne cerco alcuni, tu ne trovi altri e me li sottoponi. E così dovrebbe essere in futuro. Sottoponi l'argomento come "inseribile tra le faq", i mod lo valutano e poi si integra o si scarta.
|
|
|
31-01-08, 11:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Citazione:
motociclante (31-01-2008 10:58 a.m.):
..ecco, bravo, allora visto che sei il padre, vatt'a cercà i figli e mannaceli 
Scherzi a parte, si tratta sempre di un lavoro di squadra. Io ne cerco alcuni, tu ne trovi altri e me li sottoponi. E così dovrebbe essere in futuro. Sottoponi l'argomento come "inseribile tra le faq", i mod lo valutano e poi si integra o si scarta.
|
hihih :-D
certamente il sistema che può finzionare è come quello che dici tu, lavoro di squadra e di segnalazioni. Ovviamente c'è da valutare il fatto di tenere la sezione FAQ bloccata, per evitare l'inquinamento dell'idea ...
Ecco, mo sono il papà e devo preoccuparmi pure dell'immondizia dei figli :-P
|
|
|
31-01-08, 11:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
sociramente, come tutte le sezioni FAQ che si rispettino, bloccata.
|
|
|
31-01-08, 12:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i credo che la sezione OT sia bella così nn si creano tutti i post inutili...
sò già che esiste ma fse ate caso nessuno di noi del nostro forum dello statico ci entra e scrive..
quindi secondo me se ne dovrebbe fare una qui dentro al nostro spazio...che dite?
|
|
|
31-01-08, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma invece che creare una nuova sezione FAQ, non sarebbe meglio dare una sistemata alla sezione Trucchi&guide? In fondo, una "Guida alla stresura delle decal carbonio" è la risposta alla domanda "come fate a fare quel fighissimo effetto tipo fibra di carbonio sulle macchinine? :O "...
|
|
|
31-01-08, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo con bootsy: meglio al limite cambiar equalche titolo a qualche topic alla sezione trucchi...
poi, se mettiamo la sezione ot, tra qualche mese ci sarà il topic "la sezione generica sta morendo..."
|
|
|
31-01-08, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
Citazione:
pippo82 (31-01-2008 12:51 p.m.):
sò già che esiste ma fse ate caso nessuno di noi del nostro forum dello statico ci entra e scrive..
quindi secondo me se ne dovrebbe fare una qui dentro al nostro spazio...che dite?
|
no secondo me sarebbe troppo una sezione ot dentro allo statico. In fondo se un argomento è ot per lo statico è ot anche per il dinamico, non vedo perché non si debba postare li dentro, non penso ci siano problemi con i cugini del dinamico!
|
|
|
31-01-08, 01:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Io vederei coesistere sia la sezione FAQ che Trucchi e Guide, nella "FAQ" metterei topics come: Attrezzi base per iniziare, differenza tra acrilici, smalti e lacche, diluizione, distanza del getto ecc. Le varie colle, uso dello stucco, le diverse gradazioni della carta seppia, Il trasparente lucido, quando usare il pennello e quando l'aerografo, quale compressore, ecc ecc.Tutte le domande ricorrenti che chi si avvicina al forum per la prima volta normalmente chiede. Mentre nella sezione "Trucchi e Guide" metterei topics come: Riprodurre il carbonio, come fare le ruote in movimento, invecchiamento di un mezzo militare o aereo, come fare le molle ferma scarichi, come creare un diorama con materiali facilmente reperibili, come riprodurre realistici manicotti, come fotografare decentemente i propri modelli e come ridimensionare le foto :P , l'uso e pulizia dell'aerografo ecc, ecc, cioe' mettere tutti i trucchi e le astuzie che ognuno ha trovato per risolvere questa o quella situazione senza svenarsi con costosi aftermarkets  in piu' metterei i links per vari manuali come quello di Buddha o che si trovano in Internet.
Che vi sembra?
Ciao ciao
|
31-01-08, 01:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
ragazzi, vi crea problemi se qualcuno deve dire qualcosa OT rispetto al modellismo, magari anteponendo all'oggetto del messaggio la scritta OT? A me no. Se vedo un OT di alessandro me lo leggo anche se c'è scritto, non leggere. Personalmente, nella sezione OT non son mai stato
|
|
|
31-01-08, 02:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Citazione:
MetalGriso (31-01-2008 01:43 p.m.):
Citazione:
pippo82 (31-01-2008 12:51 p.m.):
|
no secondo me sarebbe troppo una sezione ot dentro allo statico. In fondo se un argomento è ot per lo statico è ot anche per il dinamico, non vedo perché non si debba postare li dentro, non penso ci siano problemi con i cugini del dinamico!
|
E qui ti farei un monumento.Proponete magari a giorgio di fare due forum,così ci separiamo definitivamente e non se ne parla più.Non ho mai capito questo "Apartheid" all'interno della stessa comunità.
Davide sinceramente non capisco nemmeno perchè dici con orgoglio di non essere mai entrato nella sezione OT generale,ne a leggere ne a scrivere.Magari sono storto io...boh.
|
|
|
31-01-08, 02:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Citazione:
BURKE (31-01-2008 02:07 p.m.):
E qui ti farei un monumento.Proponete magari a giorgio di fare due forum,così ci separiamo definitivamente e non se ne parla più.Non ho mai capito questo "Apartheid" all'interno della stessa comunità.
Davide sinceramente non capisco nemmeno perchè dici con orgoglio di non essere mai entrato nella sezione OT generale,ne a leggere ne a scrivere.Magari sono storto io...boh.
|
No, al tempo, non lo scrivo con orgoglio. E' scritto e basta che non ci sono praticamente mai entrato. In questi ultimi tempi sto cercando di capire come la gente "percepisce" mediamente il discorso dell'OT. A me, personalmente, non preme che ci sia una lista unica di argomenti che siano esclusivamente modellistici. Non posso sentire al telefono tutti gli amici del forum che vorrei, ergo, se un giorno Alex46 apre un OT dicendo "oggi non sto bene, ho voglia di un bicchiere d'acqua con una fettina di limone", mi allarmo e lo chiamo. Ma se lo scrive, chiunque, in generale, non mi altero né scompongo. Certo se il contributo medio di un utente è prevalentemente incentrato su OT, bé, allora la cosa cambia. Gli intimo di operare nella sezione apposita.
Forse distinguo tra OT e OOT. Non me ne volere, Burke.
Comunque, tornando a bomba, mischiare statico e dinamico, a me che non pratico il dinamico (pur piacendomi molto), creerebbe una difficoltà di carattere "ergonimico". Nessuna forma di "razzismo". 
|
|
|
| |