Vecchio 19-11-07, 12:53 PM   #1
Utente

lucaparr è un newbie...
Predefinito Informazione Trans kit moto 1:12 Yamaha YZF

Ciao gente, ho trovato a furia di cerare il lit per me "definitivo", ovvero un fantastico transkit per fare la Yamaha YZF 750 SBK del '98 con i colori marlboro, moto che amo visto che me la sto facendo uguale in 1:1.
Il problema è che non riesco a capirre DOVE si trova questo kit, che sembra essere della AB Brand. Il massimo che ho trovato è questa pagina in giapponese dove un tipo ha fatto 2 versioni, una BP (che non i interessa) e la bellissima versione Marlboro visibile in foto. Qualcuno puó aiutarmi? Suppongo che il kit di partenza sia la FZR OW01 della Tamiya.
Grazie, Luca.
http://www.modelergp.com/made/No39/index.html

ecco il link ed ecco la splendida YZF works...
Anteprime immagini allegate
informazione-trans-kit-moto-1-12-yamaha-yzf-4412.jpg
Visite: 2
Dimensione:  24.8 KB
ID: 4505  
lucaparr non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 19-11-07, 01:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...
Predefinito Re:Informazione Trans kit moto 1:12 Yamaha YZF

Citazione:
Luca (19-11-2007 12:53 p.m.):
Suppongo che il kit di partenza sia la FZR OW01 della Tamiya.
Grazie, Luca.

non so del TK ma so che nel 1998 la yamaha correva in SBK con la YZF 750 (che io avevo ;p ) almeno fino al 1999 poi nel 2000 e' uscita la piu' performante R7.
Moto con cui Haga ando' molto vicino al titolo all'esordio perso per una stupidaggine legata al doping.
La FZR 750 e' uscita di scena gia' nel 1992 (ci correva Pirovano nel mondiale sbk con la moto preparata da Valli).
Dico mi pare ma ti garantisco che la yzf e' entrata in scena dal 1993.

Che kit si ricavi dalla OW 01 non lo so ma mi pare molto molto strano, la yzf era una moto diversissima.
italianman non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 19-11-07, 01:32 PM   #3
Utente

lucaparr è un newbie...

Grande, la YZF è tutt'ora una grandissima moto, e parlo per esperienza. Allora, la tua ricostruzione è corretta, la YZF si usó fin tutto il '98, poi apparve la R7 che in versione standard e kitB era una porcheria. Per farla andare ci volevano piú di 100.000.000 di kit YEC. Di serie aveva solo 105cv...
La YZF 750 entró di fatto in scena nel 1993 ed uscí dai listini nel 1997 (la mia é un '96). Era la proposta di Yamaha nella allora classe regina che voleva le 750 come race replica e le 1000 come pesanti sport tourer (fzr a parte). La domanda si ripete, dove trovo questo splendido kit?
p.s. della OW01 aq livello di modellino sipuó riciclare parecchio, visto che una volta carenata il motore si assomiglia parecchio, soprattutto la zona della frizione a secco. Per il resto, cambia tutto, telaio, plastiche, cerchi, forcella freni...
lucaparr non è connesso  
Vecchio 19-11-07, 04:31 PM   #4
Utente

lucaparr è un newbie...

ho trovato dell'altraroba, e tra un po' mi viene un colpo.
Questa l'ho trovata in http://www.motomodeling.com/index.html
nella gallery, non spiega nulla. Notizie? Avete idea se sia un prototipo unico...
Grazie.
Anteprime immagini allegate
informazione-trans-kit-moto-1-12-yamaha-yzf-dscn1730.jpeg
Visite: 6
Dimensione:  82.6 KB
ID: 4506  
lucaparr non è connesso  
Vecchio 19-11-07, 04:44 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...

mi ricordo che cera qualcuno che produceva il tk, credo k's workshop o qualcosa di simile, bisognerebbe chiedere a trust del forum lui lo sà............
stefanofavi è connesso ora  
Vecchio 19-11-07, 04:57 PM   #6
Utente

trustno1 è un newbie...

Son pochi pezzi che vendono di solito ai Wonder Festival, è quasi impossibile recuperare qualche pezzo... altrimenti io e freon li avevamo già [img="http://www.modellismo.net/forum/Public/Images/Default/I32.gif"]

Però se ci pagate il viaggio per il prossimo WF, li andiamo a prendere direttamente
trustno1 non è connesso  
Vecchio 19-11-07, 05:16 PM   #7
Utente

lucaparr è un newbie...

porca paletta... sfumano le mie speranze. Ma perché non posso avere, almeno in scala, una versione uguale alla YZF ufficiale senza spendere un miliardo?
Vabbé... mi accontenteró di pastrocchiare la ormai storica OW01 di Tamiya. Che pal...e.!
lucaparr non è connesso  
Vecchio 19-11-07, 05:28 PM   #8
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a ale

pastrocchia, pastrocchia...che sta cosa mi intriga anche a me...
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203