Vecchio 08-10-07, 05:51 PM   #16
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito Re:[OT]consiglio nuova digitale

così scegli meglio

pipino andrà benissimo la exilim: sono nikonista da sempre, ho 4 macchine analogiche tutte nikon, so cosa vuol dire, fidate mahaho
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-10-07, 05:52 PM   #17
Utente Senior

gionc è un newbie...

PS: casio monta ottiche pentax, che non mi sembra l'ultimo arrivato così come non prendereste mai una fotocamera panasonic, ma a sapere che l'ottica è Leica il discorso cambia, uh?
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-10-07, 07:38 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

ecco...mi piace la decisione...stasera ordino la exilim..grassie grosso a tutti
paolino82 non è connesso  
Vecchio 08-10-07, 08:59 PM   #19
Utente

L'avatar di cappy

cappy è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a cappy

Canonisti e Nikonisti li ho visti guerreggiare un'infinità di volte...
La questione pippo è semlice e cerchero di essere piu comprensibile del primo post.
Se vuoi fare foto guardando la luce gista, scegliendo angolazioni, tempi di scatto, e vuoi essere tu a mettere a fuoco, allora scegli una reflex dal momento che si avvicinano moltissimo alle macchine a pellcola come risultato, inteso non come foto finale e qualità, ma come divertimento di essere tu a sciegliere come fotografare.
Se hai necessità di non impazzire con tutta quella serie di parametri, ma seplicemente fare delle buone foto schiacciando solo un tastino, messa a fuoco compresa allora scegli una "compatta".
Il mio punto di vista non è quello di un fotografo, ma di un venditore/riparatore, mentre la mia conoscenza sulla fotografia si è accresciuta avendo tra i miei clienti molti e bravissimi fotografi come anche moti incapaci anche con in mano la migliore delle macchine. Di Casio posso solo dirti che si vendono facile e si smontano ancora piu facimente, anche un riparatore insperto puo aggiustare una casio.
Il rumore di fondo non ha nulla a che fare con un udibile rumore, ma può compararsi a quella che nella fotografia tradizionale viene definita "grana". Prendi una foto digitale scattata in formato Row ( nativo) oppure un qualsiasi formato al massimo della risoluzione, ingrandisci una parte dai colori omogenei al massimo e vedrai che ad un certo punto compaiono delle puntinature il cui colore non è omogenero ma composto da diversi pallini che assumono diversi colori in sfumatura talvolta e molto netti il altri casi, in ogni caso visibili se stampati in grande formato e ad alta risoluzione Gionc avendo diretto un centro stampa dovrebbe poterti confermare la cosa. Su Canon e su Nikon questi rimori sono incredibilmente ridotti rispetto ad una sony che ti ripeto in mano a chi non guarda il puntino nel culo del cammello non è un problema perchè poco visibile ad occhio nudo.
Se hai altri dubbi chiedi pure e spero di esserti di aiuto
Bau
Vecchio 08-10-07, 11:06 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

ora ho capito cos'è quel rumore di fondo ;-)
grazie per la spiegazione gigi...
si io voglio appunto una digitale senza "intoppi"...ovvero accendo,e cerco angolazione e semplici parametri..nulla più..e poi mi serve piccola,visto che ormai le donne d'oggi usano solo borsette maledettamente piccole...casso
per questo ho optato per la exilim..provata e rimasto piacevollmente stupito..domani inoltro l'ordine in negozio on-line così risparmio quel pò...
grazie
paolino82 non è connesso  
Vecchio 09-10-07, 10:53 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

gigi hai un PM
paolino82 non è connesso  
Vecchio 09-10-07, 03:41 PM   #22
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Pippo, stanno chiudendo la SMAF a Cinisello (subito dopo il Brico/decathlon) e oggi è l'ultimo giorno o forse domani!
Praticamente svendono tutto al 30%. Ieri ho preso due compattine Lumix LS60 per dei semplici regali di natale...
Beh, macchina, caricabatterie, due pile stilo 2300mah, SD 1Gb, chiavetta USB 1gb, MP£ da 512Mb, paint shop pro 9 originale
Indovina..... 129€ tutto incluso!
Custodie a 4€ nemmeno
Pacchi batteria da 2700mah a 3€ scarsi...
Insomma ieri volevo comprare mezzo negozio!

E c'è ancora qualche bella macchinetta! Però, ripeto domani (o oggi) è l'ultimo giorno.
Occhio che chiude alle 17! Apre alle 9

Ciao ciao

PS: Evito ogni aggiunta sulle macchine fotografiche per non confonderti le idee, ma ora come ora (e ne ho presa una in aggiunta alle due di ieri, sempre per un regalo, sempre ieri!) prenderei la A630 della Canon

Così, in una compatta, hai tutte più o meno le potenzialità e le funzioni di una reflex (ovvio, imparagonabili eh). Però intanto ho il Manuale, la priorità dei tempi, di diaframma, le scene,. Batterie stilo, così se resto a secco, in emergenza le trovo ovunque e sto tranquillo e poi durano di più delle proprietarie che devi comprarne almeno una in più.
In più, puoi aggiungerci anche le lenti aggiuntive per moltiplicare o demoltiplicare la focale...
Cosa più importante lo schermino (grande!) orientabile. Puoi fare le foto praticamente da qualsiasi angolazione e in qualsiasi condizione....questo accessorio è meglio delle reflex a mio modo di vedere....
Più di così.......ah, non è importante, però è una 8Mpixel
Se vuoi, te la trovo a 199,90€ chiavi in mano.
Meglio di così.....!

Fammi sapere, il numero mio dovresti averlo ;-)

Ciao ciao
buddha77 non è connesso  
Vecchio 09-10-07, 07:42 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

casso fabio averlo saputo prima allora ti scomodavo..
fortunatmente o sfortunata,mente ma ho già inoltrato l'ordine per la casio..
casso che bel negozio è quello li..davvero potevi prender di tutto hihihih
no grazie mille a tutti per i consigli...anche a te fabio...volevo sinceramente tel x appunto chiederti consigli tecnici...xkè mi sembra che te ne intendevi...ma ho trovato persone valide..
GRASSIE
paolino82 non è connesso  
Vecchio 11-10-07, 11:52 AM   #24
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Non c'è problema, ci mancherebbe ;-)

Giusto per la cronaca..ieri sera mi son aggiudicato una nuova e fiammante 400D a 492€ + spedizione :-D
Ciao ciao
buddha77 non è connesso  
Vecchio 11-10-07, 02:36 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Citazione:
Buddha77 (11-10-2007 10:52 a.m.):
Non c'è problema, ci mancherebbe ;-)

Giusto per la cronaca..ieri sera mi son aggiudicato una nuova e fiammante 400D a 492€ + spedizione :-D
Ciao ciao
Non è che ti devi sbarazzare di quella vecchia?
bootsy non è connesso  
Vecchio 11-10-07, 02:38 PM   #26
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

La Eos 30D? .-O no no no no no! ^_^ :-D

Questa l'ho presa per un amico.
Per me, quando sarà, passerò alla nuova 40D o a cosa uscirà di nuovo!

Ciao ciao

PS: Però se hai bisogno di una consulenza o qualcosa di usato...fammi sapere che magri ti trovo qualcosa a buon prezzo
buddha77 non è connesso  
Vecchio 11-10-07, 02:42 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Io viaggio ancora con la mia canon A75, che funziona ancora bene (solo qualche problemino con il monitor LCD) e che non mi preoccupo di maltrattare troppo.
Certo che una bella reflex ad un buon prezzo non sarebbe male
bootsy non è connesso  
Vecchio 07-02-08, 08:33 PM   #28
Utente

cl77 è un newbie...

Salve ragazzi come va?

Premetto che sono nato ignorante e purtroppo lo sono ancora, deddo questo sono a chiedervi se:

la CANON SD1000 e' valida per fare le foto da vicino senza sfuocare ( con tutte le dovute precauzioni ).

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...ksid=p3907.m29

vi ringrazio anticipatamente ciao ciao
cl77 non è connesso  
Vecchio 08-02-08, 10:37 AM   #29
Moderatore

L'avatar di motociclante

Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a motociclante

Io ho usato una IXUS 400 per anni, prima di comprare la Reflex.

Se hai luce e un minimo di accortezze vengono foto eccellenti.
E poi io adoro le Canon.
motociclante non è connesso  
Vecchio 08-02-08, 05:04 PM   #30
Utente

cl77 è un newbie...

ciao moto!! grazie per la risposta,

Che ti devo dire anch'io avevo una ixus 400, e ne ero innamorato, ma mia sorella a pensato bene di farla cadere nella tazza del gabinetto ... come abbia fatto me lo sto ancora chiedendo... cmq sia anche secondo me le canon vanno alla grande !!!

grazie ancora e buon modellismo !!

ciao
cl77 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203