Vecchio 02-07-07, 10:10 AM   #1
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...
Predefinito [INFO] Zero Paints Aerofrafo

Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno usa i colori della Z Paints. A questo qualcuno chiederei un consoglio :
ho dato 3 mani di colore (due leggere e una più fitta), l'aeropenna ha lasciato qualche piccola gocciolina sullo strato di vernice. Dovendo dare il lucido, è possibile che quest'ultimo copra le goccioline e renda tutto uniforme oppure mi conviene passare con carta abrasiva finissima e poi dare il lucido ?

grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 02-07-07, 10:32 AM   #2
Utente Senior

gionc è un newbie...
Predefinito Re:[INFO] Zero Paints Aerofrafo

Senza dubbio carteggiare, ma la cosa si complica se è un perlato o un metallizzato, perchè porti via il particolato: sono molto solidi e tengono bene la carteggiatura, ti consiglio di dare una mano sotto l'acqua a 2000, così togli anche un pò di orange peel che se vede solo dopo il lucido, poi dai un'ultima o due manine con lo Zero, obbligatorie se è metallizzato: se è pearl io rifarei tutto, senza sverniciare se è buono.
gionc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-07-07, 10:36 AM   #3
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Grazie Gionc, fortunatamente non è un metal ma un rosso barchetta.... quindi carteggio ad acqua e ridò mano.... capito giusto ?
Vecchio 02-07-07, 10:54 AM   #4
Utente Senior

gionc è un newbie...

Citazione:
gcking (02-07-2007 10:36 a.m.):
Grazie Gionc, fortunatamente non è un metal ma un rosso barchetta.... quindi carteggio ad acqua e ridò mano.... capito giusto ?
se è solido e stai attento agli spigoli ed hai sufficente copertura potresti anche evitare l'ultima mano: se ti sembra ok lava e passa al lucido (che lucido?)

se c'è qualche ombretta un'altra manina, non la tocchi e lucidi
gionc non è connesso  
Vecchio 02-07-07, 11:07 AM   #5
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Il mix (3 prodotti) sempre della Zero....
In effetti quando tempo fa provai il colore e poi il lucido (rosso corsa in quel caso), mi sembrava che il lucido avesse coperto anche le goccioline... è possibile che appena dato, qesto prodotto mixato tenda a sciogliere leggermente la vernice e uniformarla eliminando così anche le goccioline ?
Vecchio 02-07-07, 11:33 AM   #6
Utente Senior

gionc è un newbie...

Citazione:
gcking (02-07-2007 11:07 a.m.):
Il mix (3 prodotti) sempre della Zero....
In effetti quando tempo fa provai il colore e poi il lucido (rosso corsa in quel caso), mi sembrava che il lucido avesse coperto anche le goccioline... è possibile che appena dato, qesto prodotto mixato tenda a sciogliere leggermente la vernice e uniformarla eliminando così anche le goccioline ?
no è impossibile, o meglio non consigliabile, cmq non succede con quei due prodotti: gli zero sono basi da carrozzeria, molto forti, siccome il clear è un altosolido è lo spessore che ti uniforma un pò, per me le goccioline cmq le vedi sempre
gionc non è connesso  
Vecchio 02-07-07, 11:34 AM   #7
Utente

L'avatar di gcking

gcking è un newbie...

Ok, grazie Gionc. Stasera vedo se dare altra mano o carteggiare o entrambe le cose....

grazie di tutto
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203