Vecchio 23-04-07, 03:30 PM   #1
met
Utente Junior

met è un newbie...
Predefinito [auto F1] Mclaren MP4/4 1988

Ciao ragazzi, ho comprato tempo fa un modellino Tamiya della Mclaren Mp4/4. Questo è il mio secondo modellino, però vorrei arricchirlo un pò rispetto a quanto offre il kit originale.
Ho provato a cercare in internet delle foto che mostrino in dettaglio l'interno della vettura ma con scarso successo.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche sito o postarmi qualche foto per cercare di arricchirlo?

Grazie a tutti anticipatamente, ogni vostro consiglio sarà ben accetto.
met non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 23-04-07, 04:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
Predefinito Re:[auto F1] Mclaren MP4/4 1988

Anche per te guardo cosa trovo a casa
Vecchio 23-04-07, 04:43 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

vai su AutomotiveForums,cerca la MP4/4 di JayKay,uno spettacolo...e ci sono pure molte foto in dettaglio.Il WIP è vecchiotto,ma dovresti trovarlo facilmente,non l'ha ancora finito....
sandro67 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-04-07, 05:05 PM   #4
Utente Junior

quaronim è un newbie...

prova a guardare questo link :

http://www.f1modeler.com/Lotfi/MP44/...4_4ingles.html

ottimo WIP con numerose foto auto reale ...

ciao ciao

Quaro
quaronim non è connesso  
Vecchio 23-04-07, 06:29 PM   #5
Utente Junior

toki71 è un newbie...

http://www.gurneyflap.com/mclarenmp44.html

mandami la tua mail, ho un pò di foto trovate in rete
toki71 non è connesso  
Vecchio 28-04-07, 02:48 PM   #6
met
Utente Junior

met è un newbie...

Grazie a tutti ragazzi...siete stati mitici!!!
Adesso non mi rimane che mettermi all'opera...:-)...

Studio un pò come procedere con il modello in base alle foto che mi avete inviato o indicato e poi vi mostrerò come procede il progetto...ciao ciao e grazie ancora

P.S.:ho visto che alcuni usano delle decal per simulare la fibra di carbonio....esiste un metodo per ottenere lo stasso effetto con le vernici? Avevo sentito che alcuni riescono a ottenere una cosa simile dando una prima mano di vernicie grigio scuro, poi una seconda di nero mascherando con una retina simile alla zanzariera, però nn ho mai visto i risultati. Secondo voi è fattibile o viene una schifezza?

P.S.2: leggendo nei forum di altri kit ho letto che molti passano una vernice particolare sul motore per renderlo più realistico. Se non sbaglio è semitrasparente. Sapreste dirmi cosè e come si usa?
met non è connesso  
Vecchio 28-04-07, 04:32 PM   #7
Utente

L'avatar di ring

ring è un newbie...

1) nero semilucido
2) metal grey (o simile... adesso non ricordo ) spruzzato attraverso una retina di quelle che avvolgono le bomboniere
3) smoke

[IMG="http://www.modellismo.net/forum/Public/Uploads/Post-21-2392-F2001_004.jpg"]
ring è connesso ora  
Vecchio 29-04-07, 03:24 PM   #8
met
Utente Junior

met è un newbie...

come si usa lo smoke? è un colore vero e proprio, oppure si passa soltanto dopo aver colorato il pezzo?

Come fisso la retina al pezzo evitando che la vernice faccia da colla tra pezzo e retina, creando sottilissimi bordi antiestetici fra i due tipi di vernici?
met non è connesso  
Vecchio 29-04-07, 03:28 PM   #9
met
Utente Junior

met è un newbie...

Bellissimo l'effetto!!
Come faccio a evitare che il colore che do sul pezzo funga da colla tra pezzo stesso e la retina, creando bordi antiestetici tra i due differenti colori?
met non è connesso  
Vecchio 29-04-07, 04:25 PM   #10
Utente

L'avatar di ring

ring è un newbie...

Citazione:
met84 (29-04-2007 02:28 p.m.):
Bellissimo l'effetto!!
Come faccio a evitare che il colore che do sul pezzo funga da colla tra pezzo stesso e la retina, creando bordi antiestetici tra i due differenti colori?
Ti ringrazio ma questo è stato il primo e finora unico caso in cui ho usato questa tecnica per cui penso sia migliorabile.

Se il colore di fondo è ben asciutto non avrai problemi di incollaggio della retina. è inevitabile che un piccolo scalino si formi a causa della retina, il segreto sta nella densità e nella quantità di metal gray che vai a dare. Lo smoke poi livellerà il tutto soprattutto se lo lucidi (ma per questa fase non chiedere a me, ci sono utenti molto più abili, a prop. il mio modello non è stato lucidato).

per fissare la retina puoi usare il nastro adesivo sulla retina stessa, così è molto facile da staccare, cercando di tenderla senza deformarne la trama e senza che si sollevi. Ovviamente dovrai realizzare una faccia del pezzo per volta. per superfici più complicate o scomponi la superficie totale in varie facce e ne realizzi una per volta o tagli la retina in modo che aderisca quanto più possibile alla superfice cercando di non coprire le zone da colorare col nastro o altro.

Lo smoke è pressapoco come il clear ma più scuro, se sia un colore vero è proprio è più una materia filosofica che altro ma se vedi l'ultima opera di Lobo nella sua galleria mi pare che i vetri siano stati dipinti proprio con lo smoke.
ring è connesso ora  
Vecchio 30-04-07, 03:28 PM   #11
met
Utente Junior

met è un newbie...

grazie mile toki71!!!!! ho scaricato adesso le foto....ce n'è per tutti i gusti....cavolo con tutte queste foto a disposizione devo impegnarmi al max!!
met non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203