Se volete divrtirvi un pò traducete quel topic dal tedesco all'italiano, e faccio il buono e non aggiungo altro a proposito di Schumi
Cmq: pooooooooooork!!!!!
E' geniale! si prepare una sfogliatina di resina, la tira su col nastro ancora morbida, la libera dal nastro e via.
Certo è di resina ma dove sono i vantaggi rispetto alla termoformatura? Forse più robusto?
E' indicato per un pezzo solo, diciamo che non automatizza il processo come una colatura di resina dove basta versare: ci viene incontro la cera, essendo morbida un foglio può essere spalmato (interposto distaccante) sopra un master (che riproduca l'interno), ne può essere ricavato il controstampo in silicone, rimuoviamo il master (ecco a cosa serve il distacc.) e coliamo lo stampo maschio.... forte no?
Tempo fa ho visto un processo più semplice, mostratomi dal Motociclante, dove si spalmava il foglio di cera direttamente sul controstampo esterno, così da evitare il passaggio di togliere il master: credo che però adagiare la cera in una superficie concava non sia facilissimo: meglio rivestire un master scarso di spessore (dello spessore della cera) forse.
